Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio per vendita

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12

    Consiglio per vendita

    Ciao a tutti,scusatemi in anticipo per la pappardella relativa la descrizione dell'auto che sto per scrivere, ma mi serve per fare capire che mi rivolgo da appassionato ad appassionati.
    Vorrei chiedervi un consiglio su come procedereste voi nel mettere in vendita una BMW 318CI del 2002 (come si diceva un tempo "tenuta da amatore") con la clausola di venderla solo ed esclusivamente ad un vero appassionato(e questa clausola mi rende mooolto scettico sull'utilizzare internet). Dite che devo cambiare proposito ed accettare quanto mi verrà offerto dal primo che passa(caso estremizzato ma mi sa -purtroppo-realistico)? Qualunque consiglio sarà ben accetto perchè sono molto combattuto su come procedere.

    Descrizione:

    L'auto l'ho sempre tenuta con massima cura: ho sostituito numerosi ricambi tutti originali BMW(tutte le guarnizioni del motore che potevano perdere-sensori alberi camme, coppa olio (per sostituirla va alzato il motore) e relativi bulloni, supporto filtro olio,guarnizione coperchio valvole, fodero asta olio-, sostituito tubi separatore olio, pompa depressione freni, tendicatena,resistenza climatizzatore, guarnizioni fanali, sensore giri, guarnizioni collettore aspirazione, guarnizioni iniettori,stemmi,bracci anteriori, freni anteriori-non originali-,vaschetta espansione, candele-si, anche queste originali, marchiate NGK-BMW!).
    Ho conservato molti ricambi una volta smontati(per tenere traccia fisica di quanto fatto)
    Auto usata in generale molto poco(sui 5000km/anno), ultimamente ancora meno(da agosto ad oggi ho fatto 1200km....).
    Cambiato olio e filtro con specifico Castrol 0w30 Bmw ll01FE(importantissimo per questo motore) ogni anno(ovvero ogni 5000km).
    Cambiato liquido refrigerante(originale BMW).
    Non posso certificare in modo inequivocabile il chilometraggio(105000 km,), ma possiedo varie fatture tracciano buona parte della storia del veicolo(per quanto possono valere...)
    L'auto l'ho sempre lavata a mano, ciclicamente lucidata per protezione con rotorbitale e decontaminata(prodotti Meguiars, Scholl Concepts,DodoJuice), interni in pelle-ottimi-trattati con prodotti Lederzentrum ogni mese in estate e ogni 3 mesi nei periodi freddi, sempre mantenuta pulita tra un lavaggio e l'altro con quick detailer e microfibra(3 o 4 volte a settima).
    La carrozzeria ha qualche segnetto sui paraurti ma non ha alcuna ammacctura o riga, insomma si presenta molto bene.
    Chiaramente mai tirate a freddo o affondi di accelreratore a bassa velocità con marcia alta e mai tirata prima di spegnerla(se avevo guidato un po' allegramente-rara cosa-, facevo un giro di raffreddamento).
    Ora l'auto giace da qualche giorno sotto un telo in garage in stato di "ibernazione".

  2. #2
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Dec 2008
    Età
    43
    Messaggi
    2,485
    Potenza Reputazione
    116
    guarda, non offenderti se lo dico, ma io, fossi in te, e se l'obiettivo è venderla, non farei troppo lo schizzinoso su chi la compra.

  3. #3
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    Si, capisco sia un modello richiesto poco nulla, e so che a nessuno importa al momento dell'acquisto di quanto io posso aver fatto per tenerla in buono stato...certamente il tuo consiglio è molto realistico.
    Forse ho commesso l'errore di prestare troppe attenzioni ad un modello poco..."emozionale".

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    ....mi sono scordato l'educazione, grazie per il consiglio!

  5. #5
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    le attenzioni si rivolgono anche per piacere personale, se devono essere finalizzate alla sola vendita sono oltremodo tristi...

  6. #6
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    hai qualche foto?

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Diventa difficile passarla di mano a un tuo gemello.
    Rientra nei motivi per cui ho venduto sempre il meno possibile.
    Ergo, mettila in vendita, tratta di più se ti piace l'acquirente, e mettilo come se avessi avuto delle cure ancora maggiori nel mezzo quando fai la riflessione sui costi globali del possesso.
    Perchè la vorresti vendere?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Mi permetto anche da qui di dire la mia.
    Concordo con Ale bat sulla difficolta' di trovare potenziale acquirente tuo "pari" .
    Io avrei serie difficolta' a tenerla come fai tu, tamto per dirne una..
    Se a breve non si fa avanti qualche conoscente , e' cosa giusta metterla sui siti.
    Con tutto quel che comporta.
    Male che vada rispondi scocciato ad un po' di telefonate.
    Conosco il prezzo che vuoi realizzare ed onestamente mi sembra accettabilissimo. Anzi.
    Cosi potrai dedicare le tue cur ead un auto piu' vecchia e bisognosa..Anzi stimolante.
    E punta alto!!

  9. #9
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Ti capisco cmq, la mia ex 318is e36 ad esempio ho preferito regalarla a mio fratello piuttosto che venderla ad esempio..

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW ///M
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    VA-CO
    Età
    39
    Messaggi
    114
    Potenza Reputazione
    12
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    le attenzioni si rivolgono anche per piacere personale, se devono essere finalizzate alla sola vendita sono oltremodo tristi...
    Mi spiace esseremi spiegato male, io non ho fatto alcuna considerazione di livello economico, l'auto non vale nulla, io parlo del valore della persona che l'acquisterà.
    Mi è assolutamente chiaro che quello che ho fatto non aumenta il valore dell'auto economicamente(che ripeto non è un parametro che sto considerando, e peraltro attualmente quasi nullo).
    Mi fa piacere che altri appassionati, che ringrazio per le risposte, abbiano capito il mio spirito. Perchè sono un appassionato, non un mercificatore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •