Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: passaggio con cdp digitale

  1. #11
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    facciamo chiarezza: pra ed aci non sono la stessa cosa. Si può fare il passaggio all'aci, in agenzia o direttamente al pra. Se lo fai all'aci o in agenzia non hai bisogno di aver materializzato il cdpd, fanno tutto loro. Paghi mediamente 100 o 120 euro in più come oneri ma se vuoi risparmiare quella cifra, devi fare il passaggio direttamente al pra.

    Ed è qui che devi procurarti la stampa del cdpd che può fare solo il pra.

    Se sia tu che il venditore avete mezza giornata libera, andate entrambi al pra e fate tutto.
    esatto!
    in una agenzia per un'autentica di firma (compresa marca da bollo da 16 euro) ho speso 50 euro! se non ci fosse stato il cdp digitale andavo in comune e spendevo solo 16 di marca da bollo + 0.52 euro di diritti di segreteria! in pratica quasi 33.48 euro buttati nel water...grazie mille Sig.ra Madia, il 4 Marzo sicuramente mi ricorderò di lei...inutile farele riforme se dopo i comuni non si adeguano

  2. #12
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di Alano987
    Data Registrazione
    May 2011
    Età
    35
    Messaggi
    178
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    il bello è che lo stato ha introdotto questa novità spiegando che è un risparmio di tempo e costi.

    Costi per chi? Al cittadino costa esattamente come prima. Maledetti
    Appunto bisogna essere contenti che non costa di più

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    volete sapere l'ultima...
    questa matttina vado all'aci/pra di Verona per la trascrizione di un passaggio di proprietà di un' auto immatricolata il 09.01.1989 ma con certificato asi (ancora quello plastificato) che attesta che l'auto è stata costruita nel 1988. Chiedo di pagare l'ipt ridotta essendo l'auto ultratrentennale, l'impiegata dopo essersi consultata con il suo resposabile mi riferisce che non può perchè la data di costruzione deve risultare dal libretto e il certificato asi non vale nulla. Ho cercato di non irritarmi e a cercare di spiegare la normativa vigente ma non c'è stato nula da fare. Incredibile ma vero! cosa posso fare? ci sono secondo voi gli estremi per una denuncia? grazie

  4. #14
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da mighe78 Visualizza Messaggio
    volete sapere l'ultima...
    questa matttina vado all'aci/pra di Verona per la trascrizione di un passaggio di proprietà di un' auto immatricolata il 09.01.1989 ma con certificato asi (ancora quello plastificato) che attesta che l'auto è stata costruita nel 1988. Chiedo di pagare l'ipt ridotta essendo l'auto ultratrentennale, l'impiegata dopo essersi consultata con il suo resposabile mi riferisce che non può perchè la data di costruzione deve risultare dal libretto e il certificato asi non vale nulla. Ho cercato di non irritarmi e a cercare di spiegare la normativa vigente ma non c'è stato nula da fare. Incredibile ma vero! cosa posso fare? ci sono secondo voi gli estremi per una denuncia? grazie
    vai in concessionaria e fatti stampare un documento che certifichi la data di produzione su carta intestata

  5. #15
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    loro mi hanno detto che non gli importa nulla della data di costruzione fa fede solo quella di immatricolazione (mi hanno fatto un esempio di un'auto che è stata costruita 20 anni fa ed è rimasta in concessionaria invenduta per 10 anni per poi essere immatrcolata per loro non ne ha 20 ma 10 se non risulta dal libretto la data di costruzione). Assurdo. In pratica per loro l'asi non esiste

  6. #16
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da mighe78 Visualizza Messaggio
    loro mi hanno detto che non gli importa nulla della data di costruzione fa fede solo quella di immatricolazione (mi hanno fatto un esempio di un'auto che è stata costruita 20 anni fa ed è rimasta in concessionaria invenduta per 10 anni per poi essere immatrcolata per loro non ne ha 20 ma 10 se non risulta dal libretto la data di costruzione). Assurdo. In pratica per loro l'asi non esiste
    allora c'è da vedere come sta la legge, se fa fede la produzione o l'immatricolazione

  7. #17
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    allora c'è da vedere come sta la legge, se fa fede la produzione o l'immatricolazione
    come al solito in Italia fanno cò che vogliono

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    la mia IS ha costruzione 1988 con tanto di certificazione di BMW Italia,per il bollo ridotto mi hanno anticipato che se sul libretto non è riportata la data di costruzione , dovrò attendere l'anno prossimo ed i fatidici 30 anni dall'immatricolazione,ho ricordato loro che nel 2008 lo stesso ufficio aveva ritenuto valida la certificazione ma sembra che adesso la stessa non sia più valida...

  9. #19
    Bimmer di 2° Livello
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    , , .
    Messaggi
    539
    Potenza Reputazione
    20
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    la mia IS ha costruzione 1988 con tanto di certificazione di BMW Italia,per il bollo ridotto mi hanno anticipato che se sul libretto non è riportata la data di costruzione , dovrò attendere l'anno prossimo ed i fatidici 30 anni dall'immatricolazione,ho ricordato loro che nel 2008 lo stesso ufficio aveva ritenuto valida la certificazione ma sembra che adesso la stessa non sia più valida...
    incredibile

  10. #20
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    legalmente, fa fede unicamente la data di produzione. Se sul libretto non è riportata, sta a te dimostrarlo.
    Per l'E38 di mio padre, immatricolata a gennaio 95 ma di costruzione 09/1994, è stata necessaria la dichiarazione di una concessionaria Bmw che l'auto è stata prodotta in tale data, e con quella ho risolto i problemi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •