Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: E30 m20b20 motronic: quando l'esorcismo resta l'unica soluzione

  1. #11
    Bimmer Avanzato L'avatar di gianni csL
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ROMA... ma anche Bari e dintorni
    Messaggi
    2,143
    Potenza Reputazione
    62
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Qualcosa di simile mi e' accaduto staccando il sensore temperatura sul tubo acqua. Minimo impazzisce.
    Ma non si spegne.
    esatto Mach
    a me stessa identica cosa
    macchina impazzita,io di più!

    pompa benzina nuova...
    ora urla da paura

  2. #12
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    regolatore di pressione forato?
    apparentemente no. Ci avevo pensato, ma dovrebbe farmelo da subito, non dopo 10 o 20 minuti. O sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Qualcosa di simile mi e' accaduto staccando il sensore temperatura sul tubo acqua. Minimo impazzisce.
    Ma non si spegne.
    sensore temperatura.... sul tubo acqua?

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    il sensore si prova facile,ti basta misurare la resistenza a freddo ed a caldo

  4. #14
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    apparentemente no. Ci avevo pensato, ma dovrebbe farmelo da subito, non dopo 10 o 20 minuti. O sbaglio?



    sensore temperatura.... sul tubo acqua?
    la conduttura in lega , non sulla gomma! Insomma togli il cablaggio e lo rimetti e vedi se cambia qualcosa. O ,piu' scientificamente ,misuri la resistenza come dice Nic

  5. #15
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Reggio Nell'Emilia
    Età
    35
    Messaggi
    455
    Potenza Reputazione
    12
    Hai provato a far leggere la centralina al computer e vedere se saltano fuori degli errori? E intanto controllare anche la pressione benzina. Non si sa mai..
    Se dici che il motore da calci mi viene da pensare che potrebbe essere un iniettore.. ma per calci intendi che borbotta?
    Se aspira aria secondo me potrebbero essere gli anelli di tenuta degli iniettori, oppure i tubini di depressione..
    Hai provato a pulire la lambda e il corpo farfallato? Le candele come sono? E i cavi candele controllarli con un tester per vedere se c'è né uno interrotto?
    Hai provato a smontare il coperchio del distributore e controllare se c'è sporco d'olio?
    Il cavo di massa che c'è tra motore e telaio è ben stretto?

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    regolatore di pressione forato?
    Citazione Originariamente Scritto da lennyc Visualizza Messaggio
    apparentemente no. Ci avevo pensato, ma dovrebbe farmelo da subito, non dopo 10 o 20 minuti. O sbaglio?
    concordo con Nic, avuto problema simile sulla 535i, intermittente ed era quello.
    controlla anche i tubi vari della depressione che siano tutti sani
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Io penso che un infiltrazione d'aria sia probabile,quando il motore si scalda si dilatano le varie parti e potrebbe entrare aria. Cambierei anche la pompa benzina,non costa molto e togli il dubbio,vedo anche lei imputabile.

    Inviato dal mio B3-A32 utilizzando Tapatalk

  8. #18
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBmw e32 Visualizza Messaggio
    Hai provato a far leggere la centralina al computer e vedere se saltano fuori degli errori? E intanto controllare anche la pressione benzina. Non si sa mai..
    Se dici che il motore da calci mi viene da pensare che potrebbe essere un iniettore.. ma per calci intendi che borbotta?
    Se aspira aria secondo me potrebbero essere gli anelli di tenuta degli iniettori, oppure i tubini di depressione..
    Hai provato a pulire la lambda e il corpo farfallato? Le candele come sono? E i cavi candele controllarli con un tester per vedere se c'è né uno interrotto?
    Hai provato a smontare il coperchio del distributore e controllare se c'è sporco d'olio?
    Il cavo di massa che c'è tra motore e telaio è ben stretto?
    Non ho fatto leggere centralina a nessuno per ora, ma già sostituita e non cambia.
    Pressione benzina per ora non ho lo strumento adatto.
    I calci sarebbero continue accelerate fino a 2000-2500 giri come se qualcuno desse pedate al pedale.
    Anelli tenuta iniettori sono nuovi, meno di 200km.
    Questa non ha la lambda, non è catalicita. Corpo farfallato pulito, sostituito con un altro e non cambia. Candele seminuove. Cavi candele sostituiti, se ce ne fosse uno interrotto andrebbe a 5. L’auto gira regolarmente a 6.
    Il coperchio del distributore.. come potrebbe sporcarsi di olio? Non ho guardato sinceramente, ma non capisco che nesso potrebbe esserci con le accelerate, forse ti riferivi ad un ipotetico borbottio.
    Cavo di massa tra telaio e motore smontato, pulito, nastrato per bene.

    Citazione Originariamente Scritto da MRT 325 IX Visualizza Messaggio
    Io penso che un infiltrazione d'aria sia probabile,quando il motore si scalda si dilatano le varie parti e potrebbe entrare aria. Cambierei anche la pompa benzina,non costa molto e togli il dubbio,vedo anche lei imputabile.

    Inviato dal mio B3-A32 utilizzando Tapatalk
    penso anche io all'infiltrazione ma ho controllato ogni singolo tubo.. e con controllato intendo smontato, verificato e rimontato.
    Per quanto riguarda la pompa secondo me non c'entra. Se fosse lei la causa, potrebbe inviare meno benzina del dovuto, se non bloccarsi.
    In ogni caso, se ne mandasse di più, dovrei avere un comportamento diverso. Sarei più propenso a infiltrazione d'aria ma... resta da capire dove.

  9. #19
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Ed il debimetro no? I calci potrebbe darli lui...

    Inviato dal mio B3-A32 utilizzando Tapatalk

  10. #20
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    ieri ho fatto due sostituzioni, debimetro e valvola pressione benzina.
    Il debimetro, una volta smontato, aveva la paletta che in un certo punto faceva una leggera resistenza contro qualche parete.
    Ora la macchina gira bene, non si spegne più e non fa più le accelerate da sola.

    Resta solo un problema, seppur in forma ridotta, che mi porto dietro da mesi: si ingozza di benzina.
    Il problema si è evoluto, lo fa solo a caldo e solo se spengo l'auto, mentre qualche tempo fa si spegneva da solo al minimo dopo poco. Se la riaccendo subito è ingozzata. Se aspetto alcuni minuti, riparte.
    Se la faccio spegnere togliendo il fusibile della pompa benzina (bruciando così tutto quanto c'è in camera) riparte un po' a fatica.

    Gli iniettori sono stati revisionati da bat circa 200km fa, con cambio cappucci ed oring. C'è da dire che sono comunque iniettori da 200 e passa mila km e per buona parte della loro vita hanno avuto il gpl. Come da tempo insiste di fare il buon Sekko, farò questa prova.
    Ultima modifica di lennyc; 23-01-2018 alle 07:31

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •