Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: ripresa ripristino 2002 tii

  1. #1
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23

    ripresa ripristino 2002 tii

    Rieccomi!

    Il dueedue si è riacceso (se vi dico che l'ho aiutato spruzzando un po di spray per cruscotti davanti al filtro mi bannate?) e l'ho portato in revisione (passata senza problemi)...

    Ora vorrei mettere mano ai particolari lasciati da parte anni fa per terminarla e poterla usare con tranquillità..

    Per i mod: apro questo 3d nuovo , magari servirà in futuro ad altri, se ritenete di accorpare ad altri fate pure!

    1) Tagliando generale, ho preso buona nota dei consigli di Bat sugli olii... ho visto in giro dei kit di tagliando che comprendono anche una cinghia.. cosa è? Meglio fare anche quella ?

    2) gomme: nuove ma squadrate, da buttare.. monto le 185 (ho letto che le corrette sarebbero le 165)... non mi interessano troppo performanti ma con un disegno coerente all'epoca dell'auto.. idee? Sul libretto (originale) non vi è nulla...

    3) autoradio: la sua (cmq aftermarket) fu fregata circa 30 anni fa. Ho una sola cassa al centro della cappelliera e ricordo 1 sola cassa sotto autoradio (quindi mono)... idee dove trovare tale cassa?

    4) Interni : sono in buono stato ma imbottitura ormai andata... sentirò tappezziere ma i rischi sono che venga troppo "cicciona" giusto? Non si trovano le gommapiume già sagomate? Inoltre mi manca il pomello levetta per piegare il sedile lato guida, quella che si tira per far entrare i passeggeri sul divano posteriore.. a qualcuno avanza?

    5) guarnizioni vetri portiere: saro' tonto io ma non riesco a trovare il ricambio giusto.. le mie sono crepate e lasciano entrare h2 nelle portiere e non vorrei farle arrugginire. In compenso ho trovato gli inserti paracalore cofano motore...

    6) cinture sicurezza: mio papà montò quelle a 2 punti fisse del giulia... sono mortali ... visto che la macchina è predisposta volevo metterle ma sono indeciso sul colore (per far capire che non sono d'epoca pensavo ad un colore tipo rosso..) voi come vi siete comportati?


    Infine il problema dell'avvio: se la lascio ferma più di 1 settimana stenta ad accendersi per mancanza benzina.. è come se impianto fosse secco . Bat dice che la valvola di non ritorno dovrebbe essere nel polmone.. e ovviamente gli credo. Ma ovviamente non va.. come posso rimediare? E' una seccatura di non poco conto, mette a dura prova la batteria ogni volta...


    ovviamente ieri sorridevo come un bimbo a natale... nonostante le gomme (una era a zero) che la facevano saltare come un grillo oltre i 60 orari godevo come un riccio nel sentir cantare quel 4 ... e ri ri confermo che canta molto ma molto meglio di quello del video qui sotto... e soprattutto spinge da sotto (2000 rpm) in maniera spettacolare...

    Grazie anticipate a chi vorrà dare una mano.. e ovviamente alla prima occasione mi sdebiterò...
    2002 Tii 1972 Malaga Rot unipro ... da 41 anni orgogliosamente in famiglia!

  2. #2
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23
    2002 Tii 1972 Malaga Rot unipro ... da 41 anni orgogliosamente in famiglia!

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da evangelist Visualizza Messaggio
    Rieccomi!

    Il dueedue si è riacceso (se vi dico che l'ho aiutato spruzzando un po di spray per cruscotti davanti al filtro mi bannate?) e l'ho portato in revisione (passata senza problemi)...

    Ora vorrei mettere mano ai particolari lasciati da parte anni fa per terminarla e poterla usare con tranquillità..

    Per i mod: apro questo 3d nuovo , magari servirà in futuro ad altri, se ritenete di accorpare ad altri fate pure!

    1) Tagliando generale, ho preso buona nota dei consigli di Bat sugli olii... ho visto in giro dei kit di tagliando che comprendono anche una cinghia.. cosa è? Meglio fare anche quella ?
    DOVREBBE ESSERE LA CINGHIA POMPA INIEZIONE, OLTRE AD UNA PER ALTERNATORE E POMPA ACQUA

    2) gomme: nuove ma squadrate, da buttare.. monto le 185 (ho letto che le corrette sarebbero le 165)... non mi interessano troppo performanti ma con un disegno coerente all'epoca dell'auto.. idee? Sul libretto (originale) non vi è nulla...
    185 COME LA TURBO, CERCA SU GOMMADIRETTO PER VEDERE COSA ESISTE

    3) autoradio: la sua (cmq aftermarket) fu fregata circa 30 anni fa. Ho una sola cassa al centro della cappelliera e ricordo 1 sola cassa sotto autoradio (quindi mono)... idee dove trovare tale cassa?
    AUTORADIO KOENIG .DE

    4) Interni : sono in buono stato ma imbottitura ormai andata... sentirò tappezziere ma i rischi sono che venga troppo "cicciona" giusto? Non si trovano le gommapiume già sagomate? Inoltre mi manca il pomello levetta per piegare il sedile lato guida, quella che si tira per far entrare i passeggeri sul divano posteriore.. a qualcuno avanza?
    NON SONO GOMMAPIUME MA KOKOSFASER.
    VAI A MILANO DA MALTAGLIATI, VIA CERTOSA 115 LA LEVETTA LA TROVI IN BMW O SU EBAY

    5) guarnizioni vetri portiere: saro' tonto io ma non riesco a trovare il ricambio giusto.. le mie sono crepate e lasciano entrare h2 nelle portiere e non vorrei farle arrugginire. In compenso ho trovato gli inserti paracalore cofano motore...
    FOTO DI QUALE TI SERVE

    6) cinture sicurezza: mio papà montò quelle a 2 punti fisse del giulia... sono mortali ... visto che la macchina è predisposta volevo metterle ma sono indeciso sul colore (per far capire che non sono d'epoca pensavo ad un colore tipo rosso..) voi come vi siete comportati?
    NERE COME IN ORIGINE


    Infine il problema dell'avvio: se la lascio ferma più di 1 settimana stenta ad accendersi per mancanza benzina.. è come se impianto fosse secco . Bat dice che la valvola di non ritorno dovrebbe essere nel polmone.. e ovviamente gli credo. Ma ovviamente non va.. come posso rimediare? E' una seccatura di non poco conto, mette a dura prova la batteria ogni volta...
    è NEL NIPPLO DEL RITORNO BENZINA DALLA KUGELFISCHER


    ovviamente ieri sorridevo come un bimbo a natale... nonostante le gomme (una era a zero) che la facevano saltare come un grillo oltre i 60 orari godevo come un riccio nel sentir cantare quel 4 ... e ri ri confermo che canta molto ma molto meglio di quello del video qui sotto... e soprattutto spinge da sotto (2000 rpm) in maniera spettacolare...
    SISTEMALA ORA!

    Grazie anticipate a chi vorrà dare una mano.. e ovviamente alla prima occasione mi sdebiterò...
    sopra tra le righe
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23
    Alessandro ... non ho parole!!!

    Grazie infinite!

    Faccio foto guarnizione incriminata !

    Solo una precisazione: cosa è il NEL NIPPLO DEL RITORNO BENZINA DALLA KUGELFISCHER?

    Grazie ancora!

    D
    2002 Tii 1972 Malaga Rot unipro ... da 41 anni orgogliosamente in famiglia!

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da evangelist Visualizza Messaggio
    Alessandro ... non ho parole!!!

    Grazie infinite!

    Faccio foto guarnizione incriminata !

    Solo una precisazione: cosa è il NEL NIPPLO DEL RITORNO BENZINA DALLA KUGELFISCHER?

    Grazie ancora!

    D
    mandami il tuo nr di cellulare...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Io avevo una sorella della tua splendida Tii
    Era del 72, Malaga e optional 5M Sport e vetri azzurrati
    Quanto mi manca !!!

  7. #7
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23
    identica alla mia tranne per i vetri azzurrati!

    spero di non dover mai essere nelle condizioni di cederla...

    per caso hai (anche qualcun altro beninteso) qualche foto della mittelkonsolle? La mia è priva dell'autoradio (e relativa cassa) dal 1 luglio 1979 ( capisci perchè è la mia storia?) e mi ricordo vagamente come fosse... da allora non venne + rimessa. Era sicuramente aftermarket con mangiacassette... sto cercando di ripristinarla.

    Grazie anticipate

    Ps: Bat hai visto mio messaggio privato?
    2002 Tii 1972 Malaga Rot unipro ... da 41 anni orgogliosamente in famiglia!

  8. #8
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    non venderla MAI !
    Scolta il vecio,non far i grossi errori che ho fatto io in passato,poi te ne pentiresti
    Poi dopo qualche anno sarai in condizione di riprendere una Tii ma nel frattempo il valore sarà lievitato e quella che prenderai non sarà la Tua.
    Forse ho una consolle ma non perfetta,sulla mia la cambiai nel 1990 con una nuova imballata avanzo di magazzino nella fu conc, Bmw locale fino al 72,il figlio del conc era a scuola con me.
    Guarda su wallothnesc.com se non lo conosci già,ha fatto le repro già da un po

  9. #9
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    son sicuro cmq che walloth ha la repro della mascherina con sede autoradio con cassa centrale

  10. #10
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di evangelist
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Piacenza, PC, Italia.
    Età
    53
    Messaggi
    207
    Potenza Reputazione
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Six Visualizza Messaggio
    son sicuro cmq che walloth ha la repro della mascherina con sede autoradio con cassa centrale
    Rieccomi!!

    Allora: problemi motore e freni risolti con congruo alleggerimento portafoglio: revisione completa Kugelfisher (con pulizia iniettori) e revisione motorino avviamento.

    Ganasce post revisonate

    Va che VOLA!!!

    Adesso si ritorna a estetica... sto facendo "spesa" da W&N ...

    Una curiosità: un minimo di gioco allo sterzo ci sta vero?
    2002 Tii 1972 Malaga Rot unipro ... da 41 anni orgogliosamente in famiglia!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •