Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: E21 318 in permuta per Mx5

  1. #21
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da frank66.cz Visualizza Messaggio
    Stai elencando gli accessori della nuova 318d ?...... guarda che è una E21 dell'80 !!! .....
    La forza è proprio nel "non avere niente"....... solo motore e telaio....... non accessori.........
    quelle erano macchine, non accessori semoventi............. vuoi mettere la stabilità e solidità di un
    alzavetro manuale????...... è fermo come un vetro posteriore non apribile nemmeno a compasso.......
    Nell'80 certe cose erano diffuse e non era accettabile che i vetri elettrici non ci fossero neppure come optional...
    fosse una 318d nuova il minimo sinbdacale si chiama navi prof.....
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #22
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    i vetri elettric non c'erano..
    La stoffa credo sarà nuovamente disponibile a breve, coem accessori ha poco, come al solito.
    Sicuramente pare bellina e ben tenuta, io la permuta la penserei possibile.
    Dove si troverebbe la stoffa?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    Allora, lo scambio è avvenuto e oggi mi sono fatto 1000 e piu km con la e21 (ieri lo avevo fatto con la mx5 in senso contrario).

    Che dire, sono partito con la pioggia che neanche era sorto il sole e, seppur ad intermittenza, queste condizioni mi hanno accompagnato fino alla provincia di Foggia; per fortuna sono partito con i cerchi di ferro e le gomme invernali; nel bagagliaio i 4 cerchi in lega da 13" a turbina in compagnia del volante originale.

    Sono partito un po' timoroso ma la e21 ha tenuto botta, non l'ho mai tirata anche perché all'avantreno mi sono giocati gli ammortizzatori.

    Il viaggio tutto sommato è andato bene, la macchina è piu confortevole della Mx5 nonostante il sedile non proprio ergonomico.

    Per buona parte del tragitto ho viaggiato nella corsia di destra, temperatura ok, freni ok, tutto regolare.

    Il consumo è stato di un pieno e mezzo.

    Sino arrivato a Bari che la macchina era un po' scarburata....a casa le candele attive erano 3 e la valvola termostatica era bloccata in posizione aperta, per fortuna . La guarnizione del coperchio valvole va cambiata e per sicurezza le farò un cambio d'olio e filtro.

    Adesso, si riposa

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ma grande! Complimenti

    Un bel viaggione e la E21 ha fatto il suo dovere

  5. #25
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da aircooled Visualizza Messaggio
    Allora, lo scambio è avvenuto e oggi mi sono fatto 1000 e piu km con la e21 (ieri lo avevo fatto con la mx5 in senso contrario).

    Che dire, sono partito con la pioggia che neanche era sorto il sole e, seppur ad intermittenza, queste condizioni mi hanno accompagnato fino alla provincia di Foggia; per fortuna sono partito con i cerchi di ferro e le gomme invernali; nel bagagliaio i 4 cerchi in lega da 13" a turbina in compagnia del volante originale.

    Sono partito un po' timoroso ma la e21 ha tenuto botta, non l'ho mai tirata anche perché all'avantreno mi sono giocati gli ammortizzatori.

    Il viaggio tutto sommato è andato bene, la macchina è piu confortevole della Mx5 nonostante il sedile non proprio ergonomico.

    Per buona parte del tragitto ho viaggiato nella corsia di destra, temperatura ok, freni ok, tutto regolare.

    Il consumo è stato di un pieno e mezzo.

    Sino arrivato a Bari che la macchina era un po' scarburata....a casa le candele attive erano 3 e la valvola termostatica era bloccata in posizione aperta, per fortuna . La guarnizione del coperchio valvole va cambiata e per sicurezza le farò un cambio d'olio e filtro.

    Adesso, si riposa

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Cambia anche pompa dell'acqua e termostato e fai lo spurgo ovviamente dell'impianto di raffreddamento.. più candele, olio motore e filtri, olio cambio ed olio differenziale, spurgo dell'impianto frenante..

  6. #26
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    Oh yes!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di aircooled
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    47
    Messaggi
    123
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Ma grande! Complimenti

    Un bel viaggione e la E21 ha fatto il suo dovere
    Beh si, proprio un bel viaggio.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da aircooled Visualizza Messaggio
    Allora, lo scambio è avvenuto e oggi mi sono fatto 1000 e piu km con la e21 (ieri lo avevo fatto con la mx5 in senso contrario).

    Che dire, sono partito con la pioggia che neanche era sorto il sole e, seppur ad intermittenza, queste condizioni mi hanno accompagnato fino alla provincia di Foggia; per fortuna sono partito con i cerchi di ferro e le gomme invernali; nel bagagliaio i 4 cerchi in lega da 13" a turbina in compagnia del volante originale.

    Sono partito un po' timoroso ma la e21 ha tenuto botta, non l'ho mai tirata anche perché all'avantreno mi sono giocati gli ammortizzatori.

    Il viaggio tutto sommato è andato bene, la macchina è piu confortevole della Mx5 nonostante il sedile non proprio ergonomico.

    Per buona parte del tragitto ho viaggiato nella corsia di destra, temperatura ok, freni ok, tutto regolare.

    Il consumo è stato di un pieno e mezzo.

    Sino arrivato a Bari che la macchina era un po' scarburata....a casa le candele attive erano 3 e la valvola termostatica era bloccata in posizione aperta, per fortuna . La guarnizione del coperchio valvole va cambiata e per sicurezza le farò un cambio d'olio e filtro.

    Adesso, si riposa

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Bene che sei arrivato, ora.. sotto coi lavori, fai che calotta e spazzola, controlla lo spinterogeno a fondo, e cambia i cavi candele

    io cambio anche i tubi acqua, freni, e frizione poichè la gomma vecchia non mi lascia sereno

    Per i ricambi spesso ebay.de aiuto nei risparmi

    fai pulire il radiatore, e pulisci bene tutte le masse (tra motore e scocca, tra alternatore e motore, sotto volante, vicino batteria, sotto panca post e a volte in baule) aiuta molto ad avere affidabilità e migliori prestazioni
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •