Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Nuovo Iscritto

  1. #11
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Complimenti! Davvero bella

    Credo tu abbia un giusto spirito di club

    Di quali cure avrebbe bisogno?

  2. #12
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Età
    48
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    7
    Devo rifare gli interni perche' la parte in "corda" della seduta guidatore è consumata e ad esser sincero non mi piace molto, quindi pensavo a qualcosa sul blu o anche una similpelle nera come le fiancate laterali.

    Va lucidata un po' e devo cercare di ripulire le parti cromate: mi chiedevo inoltre, avendone viste moltissime (e bellissime) su Instagram, se ha senso tenere i pararurti con quella parte in gomma un po' usurata, o sostituirli con altri che ne sono privi.

    Sicuramente metterò i cerchi in lega... e mi sto facendo una cultura in merito (ma non so decidermi)... ne ho visti di meravigliosi, pensate che sono arrivato qua proprio da una vecchia discussione del vecchio sito in cui ne parlava batmobile

    Infine poggiatesta (se si posson metter senza cambiare i sedili) e volante.

    Poi dovrebbe esser come ho sempre avuto in mente... e non si puo' dire che non ci abbia pensato abbastanza

  3. #13
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    verona
    Messaggi
    4,242
    Potenza Reputazione
    176
    Ciao benvenuto
    A giudicare dalle foto non sembra aver bisogno di un restauro impegnativo, almeno per quel che riguarda l'esterno....a mio parere cambierei urgentemente i cerchi,mentre farei attenzione a rimanere il più vicino possibile all'originale sugli interni.
    Se non lo hanno replicato di recente so che il tessuto uguale è difficile da reperire se non impossibile,mentre era disponibile in BMW la finta pelle nera originale e opterei per questa soluzione saltando il fornitore del tappezziere che spesso ti riveste i sedili con materiali nemmeno lontanamente simili...per i paraurti senza gomma sono quelli della prima serie e sono totalmente diversi come dimensioni e sinceramente io ti consiglio di mettere le gomme nuove e ripristinare il cromo ai tuoi e poi la valuti quando monti i cerchi in lega,così se ti piace sei giusto con l'originalità.

  4. #14
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Età
    48
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    7
    Grazie

    Allora per gli interni chiedo in concessionaria Bmw e poi faccio avere il materiale al tappezziere.

    Per le gomme le trovo da qualche distributore?

    Per la cromatura ci sono materiali per il fai da te oppure si smonta e si manda a qualche impresa?

    Mi consigliate di aprire una discussione nel comparto dedicato alle 02?


    grazie a tutti !!!

  5. #15
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Età
    48
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    7
    Scusa Nicola... ho dimenticato i cerchi... Tu mi consigli qualcosa di particolare?

  6. #16
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Età
    48
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    7
    Ancora un parere: la marmitta consigliate di rimetterla uguale oppure sostituirla?

  7. #17
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da O' Scottish Visualizza Messaggio
    Eccola qua... appena risvegliata dopo 25 anni di letargo





    Se a qualcuno dovesse servire, posso mandare copie del manuale d'uso.



    Infine il vecchio manuale dell'autoradio ormai ko...



    Mi sa che dovro' cercarne uno dell'epoca adatto come misure, se ne avete da consigliare o da vendere
    davvero raro il manuale dei tagliandi, complimenti per l'auto.

    Per gli interni, su usava una finta pelle operata per il centrale, ancora reperibile in bmw, come moltissimi ricambi, per altri puoi rivlgerti a walloth & nesch...7Io la rifare con il look suo d'epoca, magari cercando un buon assetto, dei cerchi dell'epoca appetibili come i campagnolo o alcuni dei vari dedicati (molti prodotti dalla fps italiana)

    Citazione Originariamente Scritto da O' Scottish Visualizza Messaggio
    Ancora un parere: la marmitta consigliate di rimetterla uguale oppure sostituirla?
    imho valuterei partendo dal: vorrei farle una elaborazione con gusto d'epoca o farla originale, parlando del motore.
    Se lo lasci com'è non farei altro che sostituire con una marmitta conforme.
    altrimenti.. un bel scarico inox di un conosciuto tuner....
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #18
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Benvenuto e complimenti ,
    la 02 è una cult car, una macchina fantastica e robustissima,semplice e progettata e costruita con intelligenza,tipico BMW.
    In molti qui e hanno una,io sono un ex possossore,purtroppo..
    Io lascerei i cerchi con coppa cromata,la 1602 non è una versione sportiva ma da passeggio e così a mio parere e più elegante.
    Fantastico il colore,Atlantik penso,un carta da zucchero tipico dei 60 e primi 70
    La tua pare davvero un eccellente base per un leggero restauro conservativo

  9. #19
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Citazione Originariamente Scritto da O' Scottish Visualizza Messaggio
    Grazie

    Allora per gli interni chiedo in concessionaria Bmw e poi faccio avere il materiale al tappezziere.

    Per le gomme le trovo da qualche distributore?

    Per la cromatura ci sono materiali per il fai da te oppure si smonta e si manda a qualche impresa?

    Mi consigliate di aprire una discussione nel comparto dedicato alle 02?


    grazie a tutti !!!
    Profili perimetrali in alluminio trattato tutti reperibili in concessionaria così come guarnizioni e cromoplastica parabrezza e lunotto
    Paraurti preferbile cromare i suoi che sostituirli con originali ma prodotti ora,cambia solo i 2 coprigiuntii in lama cromata del post.
    Serve cromatore tosto per l estetica e la durata,io li farei a spino d'adda anche se costa un po di più
    Lava in profondità la moquette,meglio prima staccarla con cura , attento al tunnel centrale poi la reincolli

  10. #20
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Udine - FVG
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    55
    Gomme Vredestein Sprint Classic su gommadiretto.it su consiglio di Batmobile

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •