Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 111

Discussione: Ripristino BMW 635 csi/2

  1. #31
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    lavoro comune e fatto spesso.

    Ho atteso a rispondere non amando i pressing eccessivi.. siamo tutti disponibili nel tempo libero, ma scrivere su 3 media a spron battuto magari rallenta le info..
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #32
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Capitan Traverso
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    657
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    lavoro comune e fatto spesso.

    Ho atteso a rispondere non amando i pressing eccessivi.. siamo tutti disponibili nel tempo libero, ma scrivere su 3 media a spron battuto magari rallenta le info..
    Quoto pienamente. .... discorso già affrontato più volte tra l'altro

  3. #33
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    lavoro comune e fatto spesso.

    Ho atteso a rispondere non amando i pressing eccessivi.. siamo tutti disponibili nel tempo libero, ma scrivere su 3 media a spron battuto magari rallenta le info..
    Scusa Bat ma non ho capito cosa intendi per scrivere su tre media ? Io ho scritto solo che non trovo la resistenza della ventola qui sul furum, le ventole sotto la paratia nel vano motore le ho smontate e pulite mesi fa.
    non ho capito dove si trova questa resistenza per sostituirla.
    grazie.

  4. #34
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da zionami Visualizza Messaggio
    Sulla mia (prima serie) si trova come detto su. È una piastra con transistor, che molto probabilmente è da sostituire (solo il transistor).
    Grazie Zionami , non sapendo l’inglese non riescono a consultare il forum segnalato.....

  5. #35
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    Scusa Bat ma non ho capito cosa intendi per scrivere su tre media ? Io ho scritto solo che non trovo la resistenza della ventola qui sul furum, le ventole sotto la paratia nel vano motore le ho smontate e pulite mesi fa.
    non ho capito dove si trova questa resistenza per sostituirla.
    grazie.
    1) 21-07-2018, 10:23
    2)21-07-2018, 21:24
    E in parallelo su facebook.

    Purtroppo si lavora, o si ha un hobby, se ci si dedica 1 volta ogni 2 mesi, non è detto che si riesca afruire della giornata al volo, perchè i tempi sono lunghi ormai, una volta si viveva tutti il forum e lo scambio era molto maggiore, oggi devi domandare giovedì per lavorare sabato...
    Se ti applichi al mezzo sabato ben che vada arriva domenica la risposta, o molto più avanti, perchè basta fare la domanda una volta, non 2 o 3 o 3+2 radice quadrata di 5...
    Rispondere per iscritto richiede tempo e impegno, che ovviamente su facebook non farò mai, si perde tutto... qui lo faccio appena ho tempo, di norma in 24 o 48 ore, in caso di domande ripetute anche mai.

    Finita la parte di chiarimento, è un lavoro semplice, come detto, ma richiede un minimo di skill

    rimuovi la copertura alla base del parabrezza, 2 viti le vedi, altre 4 sono nascoste nel fonoassorbente della paratia del motore.
    una volta tolte le viti con un p' di abilità e gioco di prestigio.. la sfili.

    Sotto troverai 2 gusci di plastica.

    li sganci, non ricordo se siano a incastro o abbiano delle fasce di tenuta.
    tolti e sfilati (occhio ai semigusci e tutto, bada con cura ad ogni particolare) vedi le ventole nella loro magnificenza.
    Sono fissate nel mezzo tra le 2 con una scia di ferro, una fascetta ferma i cavi di alimentazionesgancia tutto e asportale.
    ora nel buco della ventola di dx, passeggero, in alto sentirai un pezzo di elettronica, fissato con viti passanti dal fuori e 2 dadi (occhio che se cadono mentre li sviti son cavoli).
    tiralo fuori, segna i cavi e guardalo.
    un coso tondo a bottone con 2 alette è il colpevole.

    prima di tutto questo ambaradan, una domanda.
    se pigi il tasto clima, che fanno le altre ventole? seguono il comando o no?


    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    Grazie Zionami , non sapendo l’inglese non riescono a consultare il forum segnalato.....
    senza tedesco o inglese le info son solo circa qui...
    Ultima modifica di batmobile; 24-07-2018 alle 21:21
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #36
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di jmm
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    846
    Potenza Reputazione
    27
    Come sempre una risposta da manuale ... :-))

  7. #37
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Ok grazie mille.

    Quando provo il clima ti dico, non volevo accenderlo per ora perche il compressore penso sia senza olio e gas.....fermo da anni.

  8. #38
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille.

    Quando provo il clima ti dico, non volevo accenderlo per ora perche il compressore penso sia senza olio e gas.....fermo da anni.
    basta che pigi il pulsante... tanto se è senza gas non parte il compressore, ma il resto sì.... e vedi cosa succede.
    per certezz assoluta fallo con motore spento e chiave sul 2...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #39
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    basta che pigi il pulsante... tanto se è senza gas non parte il compressore, ma il resto sì.... e vedi cosa succede.
    per certezz assoluta fallo con motore spento e chiave sul 2...
    Eccomi qui dopo vari ploblemi oggi ho avuto il tempo di fare la prova delle ventole interne del clima,

    funzionano come le altre esterne, premuto tasto del clima a motore spento , girando il comando funzionano solo con comando al massimo .....in effetti ora mi spiego perché avevo trovato le viti della zona comani allentate e in confusione.
    , qualcosa non andava al proprietario precedente.

    Domanda, se ripristino il transistor ventole esterne comanda anche la velocità di quelle interne ?




  10. #40
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    no, il problema allora facile sia nel comando ventole, o hai entrambe le resistenze ko
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •