Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 111

Discussione: Ripristino BMW 635 csi/2

  1. #41
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    no, il problema allora facile sia nel comando ventole, o hai entrambe le resistenze ko
    Ok grazie, metto in coda le ventole a procedo con altri ripristini....

  2. #42
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Buonasera,
    procedo con il ripristino dell’alzacristallo lato passeggero finalmente ho allentato una vite sfilettata....
    il problema è che azionando la discesa funziona, in salita non ha forza e si scalda il motorino...
    Ho svincolato il vetro dal meccanismo tramite le 2 viti e facendolo scorrere su e giù non vi sono atriti particolari forse vanno regolate le guide laterali per evitare degli impuntamenti/ gioco che ho notato ?
    Per il motorino che non ha forza e scalda mi consigliate la sostituzione o in alternativa riavvolgere la parte elettrica, ho una ditta specializzata in avvolgimenti in zona.

    grazie.

  3. #43
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    prima andreri a far scorrere tutto bene regolandoe lubrificando, poi valuta se il motorino é ko...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #44
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    prima andreri a far scorrere tutto bene regolandoe lubrificando, poi valuta se il motorino é ko...
    Grazie,

    in effetti penso che il motorino ho va o non va proverò a rismontare il tutto e regolare le guide al meglio.
    Avanti sempre...certo che a volte i meccanici dovrebbero fare altro, ci avevano gia messo le mani.

  5. #45
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Ho terminato piccole cose come montato i fendinebbia Hella che erano rotti dalle sassate.....ammortizzatori finiti del cofano, ripristinato luci baule ed interne....

    Ho però un problema che frena tutto il progetto di ripristino e non capisco da cosa dipenda, il motore ha il minimo leggermente irregolare mettendo la mano a motore acceso sul gruppo in alluminio di aspirazione dove c’è la scritta BMW si sente un sussulto ogni tanto come se perdesse colpi e come avevo scritto nei regimi medi fino a 3000 strattona, è irregolare, come fosse il debimetro....la macchina era a gas e le valvole erano puntate, ora dopo 6 mesi di vari lavori compreso aver tolto naturalmente tutto ciò che era legato al gas e registrato le valvole, grazie a Batmobile pulito per bene gli iniettori, cambiato filto, olio e candele fa sempre lo stesso difetto.

    Oggi ho aperto il debimetro che non è il suo perche arriva da un recupero immagino visto che ha la scitta a mano sotto nel coperchio 735 i .... dentro il coperchio nero era tutto pulito, mai aperto si direbbe, ho provato a spostere il fermo molla per “ smagnire “ e poi al contrario “ ingrassare” di 3 e poi 4 tacche ma non è cambiato molto nel senso qualcosina ma sempre “strappa” tra i 1200 e i 3000 ...

    Dai 3000 giri in su il motore tira pieno senza incertezze quindi sembra un qualcosa legato ai regimi medi e di alimentazione..... sto debimetro ?

    Domanda, potrebbero essere se no le sedi delle valvole usurate dal utilizzo del gas visto che il meccanico ha trovato le valvole puntate?

    ora vorrei provare una prova di compressione per escludere la parte del motore... ma se fosse le sedi quanto costerebbe rifare le sedi ?

    Mi piacerebbe farla provare a qulcuno che le guida da sempre per avere un opinione .

    grazie.
    scusate la lunghezza.

  6. #46
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    prima di pasticciare il debimetro toccando quel che non si dovrebbe mai toccare, hai provato a regolarlo con la sua vite dedicata? hai controllato se il codice bosch debimetro è corretto per la centralina che hai?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #47
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    Ho terminato piccole cose come montato i fendinebbia Hella che erano rotti dalle sassate.....ammortizzatori finiti del cofano, ripristinato luci baule ed interne....

    Ho però un problema che frena tutto il progetto di ripristino e non capisco da cosa dipenda, il motore ha il minimo leggermente irregolare mettendo la mano a motore acceso sul gruppo in alluminio di aspirazione dove c’è la scritta BMW si sente un sussulto ogni tanto come se perdesse colpi e come avevo scritto nei regimi medi fino a 3000 strattona, è irregolare, come fosse il debimetro....la macchina era a gas e le valvole erano puntate, ora dopo 6 mesi di vari lavori compreso aver tolto naturalmente tutto ciò che era legato al gas e registrato le valvole, grazie a Batmobile pulito per bene gli iniettori, cambiato filto, olio e candele fa sempre lo stesso difetto.

    Oggi ho aperto il debimetro che non è il suo perche arriva da un recupero immagino visto che ha la scitta a mano sotto nel coperchio 735 i .... dentro il coperchio nero era tutto pulito, mai aperto si direbbe, ho provato a spostere il fermo molla per “ smagnire “ e poi al contrario “ ingrassare” di 3 e poi 4 tacche ma non è cambiato molto nel senso qualcosina ma sempre “strappa” tra i 1200 e i 3000 ...

    Dai 3000 giri in su il motore tira pieno senza incertezze quindi sembra un qualcosa legato ai regimi medi e di alimentazione..... sto debimetro ?

    Domanda, potrebbero essere se no le sedi delle valvole usurate dal utilizzo del gas visto che il meccanico ha trovato le valvole puntate?

    ora vorrei provare una prova di compressione per escludere la parte del motore... ma se fosse le sedi quanto costerebbe rifare le sedi ?

    Mi piacerebbe farla provare a qulcuno che le guida da sempre per avere un opinione .

    grazie.
    scusate la lunghezza.
    Hai escluso infiltrazioni d'aria nel circuito? ( che so, tubi in gomma fessurati ad esempio)

  8. #48
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    prima di pasticciare il debimetro toccando quel che non si dovrebbe mai toccare, hai provato a regolarlo con la sua vite dedicata? hai controllato se il codice bosch debimetro è corretto per la centralina che hai?
    La vite intendi quella a brugola del co ?
    Si ti avedo gia dato il codice qualche mese fa e dicevi che era il suo.

  9. #49
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    prima di pasticciare il debimetro toccando quel che non si dovrebbe mai toccare, hai provato a regolarlo con la sua vite dedicata? hai controllato se il codice bosch debimetro è corretto per la centralina che hai?

    Domani ricontrollo i codici e le li mando per sicurezza.

  10. #50
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Hai escluso infiltrazioni d'aria nel circuito? ( che so, tubi in gomma fessurati ad esempio)
    I tubi in gomma sono ok

Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •