Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Bilstein B12 pro kit

  1. #21
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Guarda che quello è l'unico dado che fissa lo stelo (nel senso che non c'è ne un altro sotto) stai rischiando grosso a camminare così........ e non rischiare di starci con la faccia sopra......tre filetti di vite saltano come niente...... attento.....ma chi lo ha montato?

  2. #22
    Bimmer Avanzato L'avatar di MrAsp
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Teate/Torino
    Messaggi
    1,294
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da frank66.cz Visualizza Messaggio
    Guarda che quello è l'unico dado che fissa lo stelo (nel senso che non c'è ne un altro sotto) stai rischiando grosso a camminare così........ e non rischiare di starci con la faccia sopra......tre filetti di vite saltano come niente...... attento.....ma chi lo ha montato?
    Di chi lo ha montato vorrei poter non dubitare... nel senso che le e30 dovrebbe conoscerle come le sue tasche.

    Anche tu, comunque, confermi che qualcosa non torna e che quel dado dovrebbe prendere parecchio di più.

    Fino a che c'è la vettura sopra, anche se il dado perde serraggio non accade nulla, o almeno credo. Diverso è il discorso in caso di sollevamento vettura/smontaggio sospensione.

    Per il momento sto evitando di usarla, e ho preso contatti con il produttore del camber plates a cui ho inviato le foto: potrebbe esserci una problematica di accoppiamento camber plates con stelo ammortizzatore bilstein.

    Sono in attesa di capire... male che vada tiro di nuovo via tutto e monto il supporto originale, con buona pace del camber.
    Un pieno di BluSuper: circa 75€
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

  3. #23
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di SeKkO
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Palestrina (Rm)
    Età
    42
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da MrAsp Visualizza Messaggio
    Di chi lo ha montato vorrei poter non dubitare... nel senso che le e30 dovrebbe conoscerle come le sue tasche.

    Anche tu, comunque, confermi che qualcosa non torna e che quel dado dovrebbe prendere parecchio di più.

    Fino a che c'è la vettura sopra, anche se il dado perde serraggio non accade nulla, o almeno credo. Diverso è il discorso in caso di sollevamento vettura/smontaggio sospensione.

    Per il momento sto evitando di usarla, e ho preso contatti con il produttore del camber plates a cui ho inviato le foto: potrebbe esserci una problematica di accoppiamento camber plates con stelo ammortizzatore bilstein.

    Sono in attesa di capire... male che vada tiro di nuovo via tutto e monto il supporto originale, con buona pace del camber.
    Il montaggio dell’ammortizzatore/molla/camber plate l’hai fatto al banco serrando il tutto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando TaLpatalk Pro
    BMW e30 320i 4p 1985 "La Tamarra"
    BMW e30 325i Cabrio Hartge H26 1986 "Scrat"

  4. #24
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di SeKkO
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Palestrina (Rm)
    Età
    42
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    22
    Il problema che mi pongo io con questi c.p. è che con tutto serrato, il gioco di regolazione è minimo, non capisco come tu possa avere tutta quella escursione e tutto quello spazio tra il piattello e il camber plate.. hai messo uno spessore??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando TaLpatalk Pro
    BMW e30 320i 4p 1985 "La Tamarra"
    BMW e30 325i Cabrio Hartge H26 1986 "Scrat"

  5. #25
    Bimmer Avanzato L'avatar di MrAsp
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Teate/Torino
    Messaggi
    1,294
    Potenza Reputazione
    35
    Citazione Originariamente Scritto da SeKkO Visualizza Messaggio
    Il problema che mi pongo io con questi c.p. è che con tutto serrato, il gioco di regolazione è minimo, non capisco come tu possa avere tutta quella escursione e tutto quello spazio tra il piattello e il camber plate.. hai messo uno spessore??


    Inviato dal mio iPhone utilizzando TaLpatalk Pro
    Mi piacerebbe saperti rispondere, ma non ero presente al montaggio. Ho visto solo foto della sospensione, già assemblata, prima del montaggio sotto vettura.

    Mi viene il dubbio a questo punto di aver preso un C.P. che sposta più in basso il piattello molla e lo stelo ammortizzatore, ragion per cui l'ammortizzatore lavora praticamente a fondo corsa e c'è più spazio nella campana del duomo per regolare il camber.
    Questo spiegherebbe anche la durezza esagerata.

    Prima devo capire se quel camber plate che ho preso si sposa correttamente con il B12, e per questo sto aspettando feedback da chi produce il C.P., a seguire dovrò cambiare camber plate o tornare da chi ha montato tutto e chiedere che smonti e ricontrolli, preferibilmente con me presente.
    Un pieno di BluSuper: circa 75€
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

  6. #26
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di SeKkO
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Palestrina (Rm)
    Età
    42
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da MrAsp Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe saperti rispondere, ma non ero presente al montaggio. Ho visto solo foto della sospensione, già assemblata, prima del montaggio sotto vettura.

    Mi viene il dubbio a questo punto di aver preso un C.P. che sposta più in basso il piattello molla e lo stelo ammortizzatore, ragion per cui l'ammortizzatore lavora praticamente a fondo corsa e c'è più spazio nella campana del duomo per regolare il camber.
    Questo spiegherebbe anche la durezza esagerata.

    Prima devo capire se quel camber plate che ho preso si sposa correttamente con il B12, e per questo sto aspettando feedback da chi produce il C.P., a seguire dovrò cambiare camber plate o tornare da chi ha montato tutto e chiedere che smonti e ricontrolli, preferibilmente con me presente.
    Già una foto di com’è assemblata sarebbe d’aiuto, giusto per capire cosa c’è che non va..
    Per quello che ne so, i c.p. con le molle originali su e30 non sono proprio il top.. se devi creare lo spazio, sacrificando molla e ammo, per campanare, finisci per rovinare tutto.. approfondisci il montaggio e sì, fai bene a non usarla.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando TaLpatalk Pro
    BMW e30 320i 4p 1985 "La Tamarra"
    BMW e30 325i Cabrio Hartge H26 1986 "Scrat"

  7. #27
    Bimmer Avanzato L'avatar di MrAsp
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Teate/Torino
    Messaggi
    1,294
    Potenza Reputazione
    35
    Diciamo che mi sono fidato del produttore del CP, che lo dava come perfettamente montabile su e30.

    Peraltro ne producono anche una versione per applicazione su "coilovers", e cioè su assetti con piattello molla piatto e non incavato come quello di serie (almeno per quello che ho capito io).

    Ora dovrei scoprire da qualche parte le misure dello stelo dell'ammortizzatore bilstein (lunghezza parte filettata, lunghezza parte non filettata, diamtri vari, etc.), così da poterli inviare al produttore del CP per le sue analisi: a quanto pare non hanno questi dati per gli ammo Bilstein...

    Va a finire che sti camber plates proprio non si sposano con gli ammo bilstein: in questo caso via tutto e su i supporti originali!
    Almeno la uso, e poi per il camber vediamo come fare!

    Qualcuno ha i dati di diametri e lunghezze stelo bilstein b12 prokit?
    Un pieno di BluSuper: circa 75€
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

  8. #28
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di SeKkO
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Palestrina (Rm)
    Età
    42
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da MrAsp Visualizza Messaggio
    Diciamo che mi sono fidato del produttore del CP, che lo dava come perfettamente montabile su e30.

    Peraltro ne producono anche una versione per applicazione su "coilovers", e cioè su assetti con piattello molla piatto e non incavato come quello di serie (almeno per quello che ho capito io).

    Ora dovrei scoprire da qualche parte le misure dello stelo dell'ammortizzatore bilstein (lunghezza parte filettata, lunghezza parte non filettata, diamtri vari, etc.), così da poterli inviare al produttore del CP per le sue analisi: a quanto pare non hanno questi dati per gli ammo Bilstein...

    Va a finire che sti camber plates proprio non si sposano con gli ammo bilstein: in questo caso via tutto e su i supporti originali!
    Almeno la uso, e poi per il camber vediamo come fare!

    Qualcuno ha i dati di diametri e lunghezze stelo bilstein b12 prokit?
    Tutti gli ammo anteriori hanno le stesse misure dove va il piattello/supporto superiore. Lo stelo non conta, puoi metterci degli atec e avresti lo stesso problema. Hai detto di avere una foto degli ammo assemblati e dovrei aver capito dove sta il problema.

    PS: i coilovers non son altro che molle a ghiera, più piccole di diametro, per l’appunto, per far sì che si possa correggere il camber.

    In tutto questo ho due b8 anteriori se ti servono le misure, poi ti do quelle dei monroe e dei ta-technix.. quello che cambia è lo stelo, che in fin dei conti sta sotto al piattello e per cui non influisce sul montaggio dei cp (si avrebbero problemi anche con i supporti superiori originali, non credi?).


    Inviato dal mio iPhone utilizzando TaLpatalk Pro
    BMW e30 320i 4p 1985 "La Tamarra"
    BMW e30 325i Cabrio Hartge H26 1986 "Scrat"

  9. #29
    Bimmer Avanzato L'avatar di MrAsp
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Teate/Torino
    Messaggi
    1,294
    Potenza Reputazione
    35
    'spetta, forse mi sono spiegato male.

    Quando parlo dello stelo parlo di questo (parte in basso dell'immagine, chiaramente)
    [IMG]www.vorshlag.com/images/catalog/products/bilstein_plates_exploded.jpg[/IMG]
    che potrebbe essere di diametro troppo grande, ragion per cui non entra fino in fondo nel camber plate costringendo l'ammortizzatore stesso a restare compresso.

    Non so, chi produce il CP mi ha chiesto questa info, quindi immagino che sia possibile ci sia questa problematica.

    Tu che idea ti sei fatto del problema?
    Un pieno di BluSuper: circa 75€
    Un treno di Avon ZV3: circa 240€
    Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!

  10. #30
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di SeKkO
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Palestrina (Rm)
    Età
    42
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    22
    Citazione Originariamente Scritto da MrAsp Visualizza Messaggio
    'spetta, forse mi sono spiegato male.

    Quando parlo dello stelo parlo di questo (parte in basso dell'immagine, chiaramente)
    [IMG]www.vorshlag.com/images/catalog/products/bilstein_plates_exploded.jpg[/IMG]
    che potrebbe essere di diametro troppo grande, ragion per cui non entra fino in fondo nel camber plate costringendo l'ammortizzatore stesso a restare compresso.

    Non so, chi produce il CP mi ha chiesto questa info, quindi immagino che sia possibile ci sia questa problematica.

    Tu che idea ti sei fatto del problema?
    Non mi apre l’immagine.. comunque da quel che vedo o è stato montato male oppure il CP in questione ha uno spessore sotto (immagino più questo) per far sì che si possa regolare il camber. Normalmente la filettatura con i coilovers esce di almeno 15mm, ma i CO hanno molle piccole e permettono di lavorare i CP ed i piattelli a pacco.. detto questo rimango convinto che i camber plates con molle originali non si possono montare e se si voglion mettere in sicurezza, il camber non si regola.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando TaLpatalk Pro
    BMW e30 320i 4p 1985 "La Tamarra"
    BMW e30 325i Cabrio Hartge H26 1986 "Scrat"

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •