Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come preparate le vostre belle all´estate

  1. #1
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078

    Come preparate le vostre belle all´estate

    In questi giorni dove pare che il sole esista e dopo 29 giorni di pioggia su 31 di maggio mi sto occupando di affrontare il sole per le nostre vecchiette....
    Di fatto quasi tutte vivono in ombra e ferme, quindi per 1 giornata fa nulla... o no?
    Secondo me non proprio no..
    Nel senso, hanno 20/30/40 anni, vernice e gomme sono secche solo per gli anni... e dopo averle coccolate appena pree spesso non facciamo piú nulla pensando che "io la amo".. beh, devi amarla ogni giorno

    E quindi vaselina per guarnizioni (uso olio di vaselina tecnico e pennello) e poi bune cere protettive per vernice e nutrienti per le plastiche, a litri sul cruscotto, e non lucidanti, che l´effetto palla di biliardo non mi piace...


    e voi che fate?

    Sto pensando se scendere al mare con la cabrio... sono molto incerto...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #2
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Età
    36
    Messaggi
    38
    Potenza Reputazione
    8
    Per il cruscotto io tengo sempre in auto un telo bianco abbastanza grande in modo da coprire cruscotto e sedili anteriori... lo tengo fermo con le alette parasole. Forse non sarà il massimo ma almeno qualcosa fa.
    Per la pelle ogni 4 mesi circa cospargo i sedili con prodotto BMW e devo dire che sono sempre morbidi e protetti

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10
    buonasera a tutti.. io la lavo e la incero una volta al mese.. per gli interni in effetti devo essere un po piu attento.. anche se a dire il vero.. la uso sporadicamente e solo.di sera..un tagliandino é fuori luogo d estate? fluidi e filtri magari

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Io passo e pulisco spesso l'interno in pelle con i prodotti Arexon che puliscono ed idratano allo stesso tempo,anche se non in maniera proprio incisiva,per una vera idratazione meglio passare altre creme più stringenti,anche una Nivea tanto per dire,ci mette molto ad assorbisi ma è efficace,basta metterla quando si sa di lasciare la vettura ferma per un buon periodo. Sulle plastiche mai dato nulla perché non mi piace sentirle scivolose,mentre per le guarnizioni devo impegnarmi di più anche se in verità hanno detto benissimo alla mia incuranza,prometto che farò il bravo.

    Inviato dal mio B3-A32 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Io son sempre alla ricerca dell'ombra per il parcheggio, dotato di parasole da zingaro e con le parti sintetiche ben nutrite.

    Temo sempre per il cruscotto, che comunque raggiunge temperature importanti. Per adesso tutto bene, ma 40 anni sono molti.

    La sua cura ordinaria è con un prodotto di medio prezzo, che lascia le plastiche nutrite ma non lucide o unte. Una volta l'anno, vaselina spray a pioggia, che lascio in posa finchè non c'è attaccato almeno un airone... (scherzo....).

    Ma siccome oltre alle plastiche ci sono anche i legni, via di prodotto liquido ceroso nutriente (non il pronto, che è uno schifo raro) che protegge abbastanza bene da schiarimento e "imbarcamento".

    I sedili in velluto, a parte aspirapolvere e una passata veloce di detergente apposito, si può solo tenerli all'ombra e... sperare che reggano.

  6. #6
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Dopo aver provato su consiglio di Luca 325 ci il prodotto per plastiche mafra (spesa resa imbattibile) mi sono divertito a veder rinascere anche i blochetti elettrici e svariate parti sbiadite dal sole e dal tempo della mia Kawasaki..
    La miglior cura e' ombra e aria non corrente... Il sole uccide come la ruggine, e fa danni insanabili, a differenza dell'acqua.
    Uso Sempre una coperta o proteggi cruscotto Anche per brevi soste al sole .

  7. #7
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Io non faccio una beata mazza ma mi avete convinto e porterò il baur da voi, a turno, per le opportune cure. Grazie di cuore
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  8. #8
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30



    Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Capitan Traverso
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    657
    Potenza Reputazione
    24
    Credevo di essere più paranoico del normale usando le oldies prevalentemente nelle mezze stagioni, per minimizzare il contatto col sale in inverno e col sole in piena estate..... invece mi rendo conto di non essere l'unico ad adottare altri accorgimenti.
    Quoto pienamente che i raggi ultravioletti siano ben più dannosi degli agenti atmosferici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •