Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Info per acquisto E24?

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Info per acquisto E24?

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto sarei interessato all'acquisto di una BMW E24 ma non ho alcuna esperienza al riguardo e vorrei chiedere a voi più esperti se c'è qualcosa a cui porre particolare attenzione in questo modello.
    Ovviamente il sogno sarebbe una M ma vedendo che i prezzi sono abbastanzi importanti mi orienterei su una 635.
    Alcuni annunci che ho notato sono questi (sono anche i più comodi da casa mia…):

    https://www.autoscout24.it/annunci/b...14c5?cldtidx=5

    https://www.autoscout24.it/annunci/b...3fe2?cldtidx=7

    https://www.autoscout24.it/annunci/b...618?cldtidx=15

    Accetto anche consigli su altri esemplari che conoscete.
    Grazie

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Mounty Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi sono iscritto in quanto sarei interessato all'acquisto di una BMW E24 ma non ho alcuna esperienza al riguardo e vorrei chiedere a voi più esperti se c'è qualcosa a cui porre particolare attenzione in questo modello.
    Ovviamente il sogno sarebbe una M ma vedendo che i prezzi sono abbastanzi importanti mi orienterei su una 635.
    Alcuni annunci che ho notato sono questi (sono anche i più comodi da casa mia…):

    https://www.autoscout24.it/annunci/b...14c5?cldtidx=5

    https://www.autoscout24.it/annunci/b...3fe2?cldtidx=7

    https://www.autoscout24.it/annunci/b...618?cldtidx=15

    Accetto anche consigli su altri esemplari che conoscete.
    Grazie
    la terza é un pasticcio, interni del seconda serie su auto prima serie, scartala, andrebbe pagata molto menoe poi devi cercare un interno etc.. imho follia.
    La prima pare piú genuina, ma vedo alcune ingwenuitá di restauro.. che non mi piacciono tanto.
    La centrale pare forse la piú giusta delle 3, ma devi valutare se la targa nuova la digerisci o meno..
    interni in ogni caso rivisti o ripellati.
    sui colori ognuno ha i suoi gusti, su questo punto tu hai idee specifiche o é un tema che non ti tange?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0
    Posso chiederti quali ingenuità di restauro hai visto nel primo annuncio?
    Ovviamente preferirei targa d'epoca, non è però fondamentale se l'auto è meritevole.
    Colore non ho preferenze al momento, prima vorrei vederle dal vero (Non si vedono molte E24 in giro...).
    Per curiosità hai un link con le foto delle tue?

    In generale quali sono i punti deboli di questo modello da valutare prima dell'acquisto?

  4. #4
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2017
    Età
    53
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    9
    Ecco la mia fresca di restauro....1986..

    Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Mounty Visualizza Messaggio
    Posso chiederti quali ingenuità di restauro hai visto nel primo annuncio?
    Ovviamente preferirei targa d'epoca, non è però fondamentale se l'auto è meritevole.
    Colore non ho preferenze al momento, prima vorrei vederle dal vero (Non si vedono molte E24 in giro...).
    Per curiosità hai un link con le foto delle tue?

    In generale quali sono i punti deboli di questo modello da valutare prima dell'acquisto?
    Ingenuitá:
    mancanza strisce spoiler anteriore
    spugne fonoassorbenti totalmente difformi
    mancanza tubo scarico eccesso acqua da vaschetta
    assenza alcuni particolari di finitura che sono disponibili in BMW
    radio base su un modello top


    errori sono
    lo spoiler posteriore 3 serie (totalmente errato e rarissimo)
    Aver lasciato la orrenda antenna sul tetto che crea inutile rumore aerodinamico.
    specchio dx non comandato (specchio c´é, mancano cavie comando)
    sedili riverniciati ma senza adeguata preparazione e con finitura troppo opaca, ovvero non scivolosa che garantisce rapida usura
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Mounty Visualizza Messaggio
    Colore non ho preferenze al momento, prima vorrei vederle dal vero (Non si vedono molte E24 in giro...).
    Per curiosità hai un link con le foto delle tue?

    In generale quali sono i punti deboli di questo modello da valutare prima dell'acquisto?
    le mie le vedi su automobilismo d´epoca del 2006, e su molte foto dei raduni (qui solo 635 normale, la M non esce mai).

    Punti deboli?
    mancata manutenzione
    errate riparazioni
    ruggine
    danni da sole (cruscotti crepati, velluti cotti)
    su prima serie zona attacco differenziale che si crepa
    su sencoda la strumentazione da riparare quasi sempre.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Benvenuto!
    Arrivo tardi e ho fatto le stesse considerazioni del grande Bat.
    Se cerchi un esemplare intonso e da collezione top gli aspetti da verificare sono molteplici.
    Se cerchi un'auto "normale" bada che non sia stata pesantemente incidentata e che non presenti ruggine mal riparata( fiancate basse anteriori in corrispondenza dell'incernieratura porta, vano motore e sotto i parafanghi ant) e ovunque ti scappi lo sguardo.
    Se in ordine sono auto stabili, compatte senza rumorini scricchiolii /giochi di trasmissione.
    Motore generoso a qualunque regime senza nessuna incertezza. Controlla la temperatura d'esercizio e il colore del liquido di raffreddamento. Inoltre il colore dell'olio dopo una tirata come si deve.
    Se mal manutenuto l'impianto refrigerante puo' dar problemi alla guarnizione testa.

    Se verrai a qualche raduno avrai la possibilita' di conoscerne diverse!

  8. #8
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    49
    Messaggi
    37
    Potenza Reputazione
    14
    Buongiorno mi permetto di rispondere ad alcune imperfezioni essendo storico collezionista Bmw e venditore del Bmw 635 Csi in provincia di Modena definito pasticciato ..
    l’auto è bellissima e assolutamente non pasticciata .. presenta solo sedili sportivi ( originali m ma non disponibili per prima serie) ..
    sono presenti comunque i sedili originali che verranno dati con la macchina per cui non vedo altri pasticci sull’auto in quanto completamente originale in ogni sua parte ..
    inoktre l’auto presenta parecchi optionals interessanti per l’epoca come poggiatesta posteriori , differenziale autobloccante , doppio specchio ecc..
    il tutto va sommato al fatto di non presentare il solito colore ma uno splendido ascotgrau metallic ..
    tutto questo solo per precisare e senza alcuna altra finalità...
    resto comuqneu disponibile per ogni ulteriore chiarimento ..
    a tutti buona giornata !!!

  9. #9
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da phonta Visualizza Messaggio
    Buongiorno mi permetto di rispondere ad alcune imperfezioni essendo storico collezionista Bmw e venditore del Bmw 635 Csi in provincia di Modena definito pasticciato ..
    l’auto è bellissima e assolutamente non pasticciata .. presenta solo sedili sportivi ( originali m ma non disponibili per prima serie) ..
    sono presenti comunque i sedili originali che verranno dati con la macchina per cui non vedo altri pasticci sull’auto in quanto completamente originale in ogni sua parte ..
    inoktre l’auto presenta parecchi optionals interessanti per l’epoca come poggiatesta posteriori , differenziale autobloccante , doppio specchio ecc..
    il tutto va sommato al fatto di non presentare il solito colore ma uno splendido ascotgrau metallic ..
    tutto questo solo per precisare e senza alcuna altra finalità...
    resto comuqneu disponibile per ogni ulteriore chiarimento ..
    a tutti buona giornata !!!

    Diciamo che non è conforme all'epoca per interni ed alettone posteriore, così a prima vista.

    Utile sapere che ci sono i sedili originali, ma quelli montati sono sbagliati (ed erano comunque disponibili i recaro in opzione) e l'alettone, per quanto l'unico fornito come ricambio, non è il suo.

  10. #10
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    49
    Messaggi
    37
    Potenza Reputazione
    14
    Mi dispiace contraddirti ma
    alettone e’ conforme essendo
    una delle ultime della prima serie già montavano quello ..
    per i seggiolini oltre a ripeterti che non sono originali( bensì m) sono molto più belli e comodi dei suoi originali d’altronde disponibili... quindi direi che il termine pasticciata poco si addice ala macchina ... ciao a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •