Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Manuvlf - ciao a tutti!

  1. #11
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    Benvenuto e complimenti, ne ho anch'io una, del 95, ne sono molto soddisfatto

  2. #12
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Età
    41
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0
    Grazie a tutti!

  3. #13
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Benvenuto e ottima scelta! Conosco bene il 2800 ,provato tante volte su z3 e 328 berlina. Potente e vellutato, un motore riuscitissimo. A mio parere migliore del 3000

  4. #14
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Età
    41
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0
    Grazie mille!
    In effetti ogni volta che lo guido è un'emozione grande!
    Entro fine anno dovrei terminare i vari lavori di restauro; ho cambiato i pannelli porta anteriori con un paio nuovi, devo cambiare il motorino della capotte, cielo interno e tessuto esterno, verniciare i mozzi ruota e dargli una bella lucidata.
    La vorrei poi provare a banco per capire se il motore ha perso qualcosa, ma onestamente devo dire che lo trovo come lo avete descritto, rotondo, molto sfruttabile, vellutato e sempre generoso di coppi. Vi farò sapere come andrà la prova a banco.
    Ci sto spendendo un pochino, ma penso che ne valga veramente la pena ... spero di farla vedere a qualche raduno già da inizio prossimo anno.

  5. #15
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Generalmente i cavalli di quel motore, quando in forma ,ci sono tutti e 193, Con il vanos efficiente

  6. #16
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da manuvlf Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    In effetti ogni volta che lo guido è un'emozione grande!
    Entro fine anno dovrei terminare i vari lavori di restauro; ho cambiato i pannelli porta anteriori con un paio nuovi, devo cambiare il motorino della capotte, cielo interno e tessuto esterno, verniciare i mozzi ruota e dargli una bella lucidata.
    La vorrei poi provare a banco per capire se il motore ha perso qualcosa, ma onestamente devo dire che lo trovo come lo avete descritto, rotondo, molto sfruttabile, vellutato e sempre generoso di coppi. Vi farò sapere come andrà la prova a banco.
    Ci sto spendendo un pochino, ma penso che ne valga veramente la pena ... spero di farla vedere a qualche raduno già da inizio prossimo anno.
    ...lascia perdere la prova al banco.... soldi buttati. Serve se devi fare dei confronti per valutare le modifiche, ma nel tuo caso non puoi fare nessun confronto, avresti dovuto provarla da nuova, solo cosi' avresti una risposta al tuo dubbio.

    Se oggi la provi... leggi 185, 190, 180.... cosa aggiunge al gusto di guidarla? Nulla....

  7. #17
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Età
    41
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0
    Devo dire che dopo aver parlato con un paio di meccanici/preparatori in questi giorni anche loro pur potendomi fare la prova alla fine me l'hanno sconsigliata perchè su auto simili ha poco senso ... alla fine il piacere di guidarla c'è per cui ho deciso di non farla.

  8. #18
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Età
    41
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0
    Buonasera a tutti,
    questo venerdì sarà auto time; rivernicio i mozzi ruota che hanno tanti anni sulle spalle, penso vernicerò anche le pinze (ma non ne sono ancora sicuro) e metterò da parte il mio attuale scarico per montare il superspint "racing" dopo di che dovrei ritirare i due pannelli porta e, capotte a parte, sono ormai pronto.
    Approfitto per chiedere un consiglio: l'auto fa diversi scricchiolii, in particolare a vetri chiusi, per cui credo che si tratti proprio dei vetri che entrano in una sorta di "risonanza". Prima di ipotizzare un cambio completo delle guarnizioni della capotte che ho visto costerebbero parecchio, mi sembra di capire che il problema si possa ridurre (eliminare?) trattando i vetri con Acquapel e le guarnizioni con un prodotto che si chiama Krytox. Ho già provato a trattare le guarnizioni con un classico spray siliconico, ma i risultato sono durati davvero poco. Qualcuno ha avuto esperienza con il mio tipo di problema?
    Grazie.
    Buona serata a voi tutti.

  9. #19
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    io sulla mia avevo ridotto con una buona registrazione dei vetri
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •