Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Buongiorno a tutti incominciamo con un nuovo restauro

  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,217
    Potenza Reputazione
    30

    Buongiorno a tutti incominciamo con un nuovo restauro

    Buongiorno a tutti, qualcuno qui dentro si ricorda ancora di me, purtroppo alcuni progetti fortunatamente realizzati mi hanno obbligato a vendere le mie auto, tra cui la 320is, ma cosa ci possiamo fare....il lavoro prima di tutto.
    A distanza di 2 anni circa dopo essermi stabilizzato, ho lasciato spazio alla mia passione innata per il marchio bmw e soprattutto delle youngtimer.
    Ho appena acquistato una 320 e30 cabrio dell'89, rossa pelle nera, clima, servosterzo da restauro...
    Attualmente è in carrozzeria per la verniciatura completa a causa della permanenza al solo che ha fatto saltare il trasparente...assenza completa di ruggine e 99000km originali...
    insomma a breve avro' bisogno di voi🤣
    Un saluto

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ciao Dom! che piacere rileggerti qui

    Hai fatto un ottimo acquisto di certo, sia per la tua esperienza che ti avrá aiutato a valutare che in se per il mezzo, come sai ancheio ne ho una
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    come già detto: Complimenti Fammi sapere

  4. #4
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Bell'acquisto. Buon lavoro e buon divertimento
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  5. #5
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Benritrovato!
    Avanti tutta!

  6. #6
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    ben ritrovato collega 😊

  7. #7
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,217
    Potenza Reputazione
    30
    Incominciamo con le domande...al 320is smanettai un po con il quadro strumenti...quindi qualcosina la so...la situazione su questa invece è diversa...il tachimetro funziona bene, i km parziali e totali sono fermi(kit ingranaggi?) il contagiri invece è fermo a 7000 giri e non si muove di li (in realta' appena ho accesso il quadro la prima volta è scattata sul 7 e li' è rimasta) econometro non funziona e lancette benzina e temperatura segnano credo bene, ma vibrano un po, e ad ogni buco oscillano troppo... quindi di base sostituiro' le pile, credo ormai esauste...la mie domande sono...1) questi sono sintomi da pile esauste? (Eventualmente ho di scorta una scheda SIA sempre motometer quindi sto tranquillo) e 2) le pile sono queste?
    https://it.rs-online.com/mobile/p/ba...ciali/2409437/

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da dom_11 Visualizza Messaggio
    Incominciamo con le domande...al 320is smanettai un po con il quadro strumenti...quindi qualcosina la so...la situazione su questa invece è diversa...il tachimetro funziona bene, i km parziali e totali sono fermi(kit ingranaggi?) il contagiri invece è fermo a 7000 giri e non si muove di li (in realta' appena ho accesso il quadro la prima volta è scattata sul 7 e li' è rimasta) econometro non funziona e lancette benzina e temperatura segnano credo bene, ma vibrano un po, e ad ogni buco oscillano troppo... quindi di base sostituiro' le pile, credo ormai esauste...la mie domande sono...1) questi sono sintomi da pile esauste? (Eventualmente ho di scorta una scheda SIA sempre motometer quindi sto tranquillo) e 2) le pile sono queste?
    https://it.rs-online.com/mobile/p/ba...ciali/2409437/

    andrei di immediato cambio pile e check dei condensatori sparsi ovunque
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #9
    Bimmer Avanzato L'avatar di lennyc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Desenzano del Garda
    Età
    41
    Messaggi
    3,963
    Potenza Reputazione
    179
    Citazione Originariamente Scritto da dom_11 Visualizza Messaggio
    Incominciamo con le domande...al 320is smanettai un po con il quadro strumenti...quindi qualcosina la so...la situazione su questa invece è diversa...il tachimetro funziona bene, i km parziali e totali sono fermi(kit ingranaggi?) il contagiri invece è fermo a 7000 giri e non si muove di li (in realta' appena ho accesso il quadro la prima volta è scattata sul 7 e li' è rimasta) econometro non funziona e lancette benzina e temperatura segnano credo bene, ma vibrano un po, e ad ogni buco oscillano troppo... quindi di base sostituiro' le pile, credo ormai esauste...la mie domande sono...1) questi sono sintomi da pile esauste? (Eventualmente ho di scorta una scheda SIA sempre motometer quindi sto tranquillo) e 2) le pile sono queste?
    https://it.rs-online.com/mobile/p/ba...ciali/2409437/
    la lancetta è quella per la predisposizione del launch control

    scherzi a parte, le batterie sono corrette, ti consiglio di trovarle con maggiori milliampere.

    Per le lancette blande è abbastanza anomala come cosa, mai capitato. Indice di tensione bassa, ma mi par molto molto strano. Io credo che il tuo quadro abbia qualcosa che non va in linea generale, non solo a livello di ingranaggi. Prova a sostituire la sia. Se non vanno a posto i giri e le lancette sono ancora blande credo ci sia un problema alla piastra madre

  10. #10
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    io sulla e28 prima di cambiare le pile avevo la benzina come dici tu, ballerina. vedi se dopo si stabilizza...

    bentornato!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •