Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Ricomincio il restauro della mia e36 coupè

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    6

    Ricomincio il restauro della mia e36 coupè

    Purtroppo anni fa, circa nel 2009 portai la mia 318is dal carrozziere per un rinfresco generale, con qualche piccola modifica al colore, e come qualcuno sa (tipo batmobile) il lavoro andò talmente male che l'ho abbandonata fino a poco tempo fa, fino a che non ho deciso che voglio tenerla a tutti i costi, e quindi sto iniziando a raccimolare i pezzi che mi servono (quasi tutto), faccio un elenco così magari potete darmi una mano

    1. sedili recaro pelle chiara con poggiatesta posteriori coupè
    2. pannelli porta o qualcuno veramente bravo a rifarli
    3. cerchi bbs style 42 interno oro da 18" (se conoscete ditte che fanno buon lavoro di ricondizionamento)
    4. Check control module
    5. sportello dx
    6. muso completo - paraurti
    7. minigonne M

    e sicuramente molto altro

    il progetto attuale è di ricreare la linea meravigliosa dell'e36 ma con prestazioni un po differenti.

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    in bocca al lupo!
    occhio che il check control è duro da postmontare...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Qualche giorno fa su Facebook in uno dei vari gruppi sulle E36 vendevano tutto il kit M originale per E36. Dovessi rivederlo ti avviso.

    In bocca al lupo per il restauro

  4. #4
    Bimmer novizio L'avatar di Lelecabrio
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    9
    Ciao e benvenuto.
    Opinione mia, pensa al colore originale questa volta.
    Per il modulo CCM, come dice Batmobile, l'installazione è abbastanza invasiva, sono in tutto 21 fili da collegare e quelli delle lampade li devi modificare facendoli "passare" attraverso il CCM.
    Poi serbatoio acqua lavavetro con interruttore a galleggiante, idem sensore livello sul radiatore acqua. Collegamenti sulle alimentazioni luci e interruttore pedale freno e comunicazione con OBC....c'è da fare parecchio.
    Sarebbe comunque un bel upgrade.
    Buon lavoro

  5. #5
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    3. cerchi bbs style 42 interno oro da 18" (se conoscete ditte che fanno buon lavoro di ricondizionamento)

    Ciao,

    per ricondizzionare i cerchi puoi sentire VERCAR di Castelfranco Veneto, lavorano bene.

  6. #6
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa su Facebook in uno dei vari gruppi sulle E36 vendevano tutto il kit M originale per E36. Dovessi rivederlo ti avviso.

    In bocca al lupo per il restauro
    Ciao ti ringrazio, ma non ho specificato che cercavo i recaro non M, non sono amante del poggiatesta M preferisco quello normale... e dono molto più difficili da trovare per coupè

  7. #7
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    Citazione Originariamente Scritto da DriftBoy Visualizza Messaggio
    Ciao ti ringrazio, ma non ho specificato che cercavo i recaro non M, non sono amante del poggiatesta M preferisco quello normale... e dono molto più difficili da trovare per coupè
    quindi cerchi dei normali sport?

  8. #8
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    6
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo!
    occhio che il check control è duro da postmontare...
    Citazione Originariamente Scritto da Lelecabrio Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto.
    Opinione mia, pensa al colore originale questa volta.
    Per il modulo CCM, come dice Batmobile, l'installazione è abbastanza invasiva, sono in tutto 21 fili da collegare e quelli delle lampade li devi modificare facendoli "passare" attraverso il CCM.
    Poi serbatoio acqua lavavetro con interruttore a galleggiante, idem sensore livello sul radiatore acqua. Collegamenti sulle alimentazioni luci e interruttore pedale freno e comunicazione con OBC....c'è da fare parecchio.
    Sarebbe comunque un bel upgrade.
    Buon lavoro
    per quanto riguarda il check control ne sono cosciente, ma non è un problema, tutto sta nel reperire tutti i sensori, il cablaggio si semplifica dal fatto che cmq dovrò demontare tutta la meccanica, cruscotto e interni compresi, quindi avendo tutto il cablaggio a vista sarà molto più semplice!

    per il colore, non ho voglia di rifare il montrealblue metalic, credo che andrò su colori Individual, qualcosa di più elettrico

    mentre il lavoro grosso sarà una cosa che non credo vi piavcerà (motore 4.4 v8 bmw della 540i e 740i bi turbo)

    altra cosa importante è l'abs che a mio avviso sulla mia 94 funziona malissimo, allunga le frenate in maniera assurda, quindi pensavo di vedere come lavora l'abs dell'M 3.0L o 3.2, sperando sia un po più evoluto


    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    3. cerchi bbs style 42 interno oro da 18" (se conoscete ditte che fanno buon lavoro di ricondizionamento)

    Ciao,

    per ricondizzionare i cerchi puoi sentire VERCAR di Castelfranco Veneto, lavorano bene.
    Grazie proverò a contattarli e vedere cosa mi propongono!

  9. #9
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    6
    Citazione Originariamente Scritto da drifting-doctor Visualizza Messaggio
    quindi cerchi dei normali sport?
    esatto, mi piace il disegno senza l'esagerazione del poggia spalle, li trovo molto più conformi alla linea della e36

  10. #10
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    macomer, NU, Italia.
    Messaggi
    1,797
    Potenza Reputazione
    74
    Citazione Originariamente Scritto da DriftBoy Visualizza Messaggio
    esatto, mi piace il disegno senza l'esagerazione del poggia spalle, li trovo molto più conformi alla linea della e36
    ah ok capito


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •