Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Grazie per avermi accettato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10

    Red face Grazie per avermi accettato

    Buonasera a tutti

    Lieto di potermi presentare in questo forum: mi chiamo Gianluca, abito in provincia di Bologna, ho superato da poco i cinquant'anni, sono un falso magro e odio il purè.

    Ora passiamo alle cose serie: sto cercando una M635 E24. Das BMW.
    Per questo chiederò informazioni e punti di vista a chi, evidentemente, ne sa più di me.
    Ps: in gioventù ho avuto 528, M535 4 marce, 325 Cabrio E30.
    Per cui qualcosina di Bmw anni Settanta e Ottanta penso di saperne. Abbastanza per dire che M88 e si, pure S38B35 sono motori speciali.

  2. #2
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ciao Gianluca benvenuto

    Un altro bel palato fine tra noi

    528 e M535 E12??? Muoio

    Dai racconta racconta, una bella M te la troviamo

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ciao e benvenuto!
    Condivido le tue passioni e l' amore per la M635csi....
    Qualcuna bella esce ogni tanto, se ne adocchi qualcuna non preoccuparti a fare qualche domanda.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10

    Molte grazie

    Anzitutto GRAZIE per le fulminee risposte!
    Riguardo al mio nuovo acquisto, penso che forse sia più opportuno che apra un nuovo thread nella sezione apposita.

    Tornando invece alle Bmw dei miei verdi anni...
    La 528 era sempre clamorosamente scarburata, causa un impianto Gpl pessimamente realizzato, che buttai immediatamente, mettendo anche degli ammortizzatori nuovi stock (quelli originali erano finiti e mi domando ancora come il proprietario precedente riuscisse a guidarla...) Era azzurra met con interni di velluto blu. Tanti chilometri, fumo blu e tanti rabbocchi... Ma andò tutto bene, pensate un po', l'acquirente successivo mi chiamó per dirmi era che contento e la macchina era a posto (cosa fa dire la passione...) 🙂

    La M12 era stata riverniciata (bene ma non benissimo) bianca, Recaro neri con inserti tex, niente decori niente badge, molto discreta. Incidentata non gravemente, giusto un bacio al guardrail sul fianco posteriore destro in una notte di pioggia e freddo da lupi...
    Son cose che capitano.
    Aveva anche un po' di ruggine nel sottoporta anteriore destro, non dissi nulla, il prezzo era sufficiente per le mie tasche e... la volevo.
    Il mio primo giretto fu un'emozione che ricordo in ogni dettaglio. Mi sembrò incredibilmente morbida, vellutata, equilibrata e "facile"... Beh rispetto all' Alfetta con cui mio zio mi fece fare le prime guide e poi la patente da privatista, non era un'impresa. Ma anche l'iniezione, la mia prima auto con l'iniezione... Che bella cosa il progresso.
    Ma sapevo che era cattiva e anche un po' bastarda.
    Le gomme erano nuove, delle Dunlop, che finirono subito, mi bastava guardarle un po' male e si consumavano...
    La tenni quasi tre anni prima di dovermene sbarazzare. Avevo un lavoro serio ma un po' lontano da casa e non ci sarei mai stato dentro con la benzina, e poi presentarmi con un'oggetto del genere...

    Dopo un po' di anni con una "bella" Fiat, decisi di meritarmi una 325 E30 nera pelle nera Cabrio. Ma nuova di pacca.
    E mi sentivo talmente un fenomeno esperto, che... fu la volta che baciai un paletto, sul fianco del baule (quello sinistro, si, scordata che mi lasció di sasso e nemmeno corretta, tanto che finii sull'altro lato della tangenziale facendo il pelo a una vespa e a un furgone che arrivavano di fronte).
    E niente, mi spuntó in testa il primo ciuffo di capelli bianchi, un milione e ottocento di spese dal carrozzaio...
    E fine con Bmw, passai a qualcosa di più tranquillo. Una anonima e proletaria 205 GTI verde scura. Ma questa è un'altra storia...

    E ora vediamo di ricominciare.

  5. #5
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Non è mai troppo tardi per ricominciare benvenuto tra noi
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  6. #6
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Benvenuto ed un applauso alla carriera

  7. #7
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da barone rosso Visualizza Messaggio
    Non è mai troppo tardi per ricominciare benvenuto tra noi
    Barone Rosso, nel mio racconto vero è contenuta la immane boiata che feci. Cabrio, con rigidità torsionale bassa (come tutte le Cabrio, in particolare ricordo una Punto noleggiata a Lanzarote che al primo refolo di vento andava per i chezzi suoi) e ciclistica stock. E lavorai da fesso su collettori e scarico, buon lavoro artigianale, portandola vicino ai duecento cavalli.
    Il meccanico sorrideva è mi disse più volte: ció ma te ti driver l'imprendibile?
    Sta attenti driver! E giù una risata.
    Aveva capito tutto, la sfortuna NON esiste. E io ho auto culo.
    Prima si vezzeggia la ciclistica poi si pensa al resto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •