Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Sto trattando questa

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10

    Sto trattando questa

    Vedi tre tra le varie foto ricevute:

    agorqVc.jpg

    eiErFh5.jpg

    kqLyKbp.jpg

    https://imgur.com/a/EzPtEwv

    https://imgur.com/a/YTUUGqJ

    https://imgur.com/a/ZmcivE2

    Nevada, Giugno 1988. Mileage: 150k, dette tante belle cose che mi verranno confermate o meno da persona di fiducia che andrà a scrutare e testare il mezzo, dentro, fuori, sopra e sotto.

    Vi farò sapere... a proposito, vi piace?
    Ultima modifica di Knight Rider; 03-12-2018 alle 10:07

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    è in Nevada?

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    controlla il tema airbag, ha il paraginocchia per le versioni con, verifica se lo han tolto.
    da 3 foto posso dare poche info, ovviamente ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    controlla il tema airbag, ha il paraginocchia per le versioni con, verifica se lo han tolto.
    da 3 foto posso dare poche info, ovviamente ;-)
    A breve dovrei avere foto e video accurati. Comunque il volante è no airbag. Per evitare schiavitù trx, ha montati dei 14" Bmw anni Novanta, pazienza, a quello si rimedia.

  5. #5
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Falla guardare da uno bravo... Dalle foto non si puo' capire granche'.
    Do le mie sensazioni . Sono sensazioni, proprio per il gusto di un parere.
    La scatola filtro aria e' scrostata? Mai vista cosi conciata o di quel colore. Vaso espansione sembra nuovo. Anche radiatore. Forse problemi testa? Cofano non e' allineato col bordo del musetto (di poco su lato passeggero.)
    Aspettiamo ulteriori dati 😊

  6. #6
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10

    A breve sarà testata

    Anzitutto, perché mi interessa e perché mi interessano le Usa.
    Si, lo so, sono Cat e con rapporto compressione più basso, perdono in versione stock il 10-11% rispetto alla europea.
    Non è questo il problema, quel decino in meno si può recuperare con gli interessi.
    Le USA hanno il doppio condizionatore (peso in più, si) , uno in più dietro.
    Questa è una halfline pelle bianca, royal Blau. Non so quante ne troverei in Europa.
    Per me è un grande accostamento. Spero abbia pure l'usuale soundsystem, anche se purtroppo ha perso la radio originale.
    In pochi sanno che esiste una rarissima versione L6 highline (ossia tutta pelle , anche il cruscotto, ne avranno fatte si e no un centinaio) con motore M6 e cambio automatico...
    Quella non la comprerò, ma ha anch'essa un fascino. Una muscle usa, concettualmente, prodotta da Bmw.

    Per me hanno un sapore particolare, come l' America e gli appassionati americani, meno naif di quanto si creda.
    Ci sono tre o quattro ditte che vendono motori rigenerati a nuovo, e partono da 310 cavalli, (il più venduto è il rallye da 350) con garanzia di cinque anni. Difficili da trovare, hanno solo telefono e fax. Niente mail, per scelta.
    E ce ne sono, di appassionati non abbienti ma ben tenute e senza ruggine (e li dipende dagli Stati, il meglio come clima sono California e Nevada, poi altri stati del Sud tra cui Florida, ma qui c'è più umidità...)
    A NYC poi c'è il Little Garage, molto Seri e Appassionati.

    Ne ho un'altra di riserva, californiana, nera interni crema.

    Spero entro fine settimana di avere video e foto da postare, ovviamente anche del sotto scocca. Il ragazzo mi ha giurato che il motore è a posto, niente olio niente fumo e testata a posto. Staremo a vedere...

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    le L6 erano normali 635csi con pelle totale, le M6 erano in vendita con o senza cruscotto in pelle in base all' anno ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10

    Per la L6 non ha importanza... Scrivo ciò che sono delle differenze tra M6 e M635csi

    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    le L6 erano normali 635csi con pelle totale, le M6 erano in vendita con o senza cruscotto in pelle in base all' anno ;-)
    Penso che la L6 sia stata prodotta solo nel 1987. La pelle totale, ossia Highline, disponibile come accessorio per quell'anno anche sulle M6, fu subitaneamente abbandonata da Bmw a partire dall'anno successivo, con l'allestimento halfline, in cui la parte superiore dei pannelli porta e il cruscotto non erano più in pelle. E ciò a causa di una valanga di lamentele dei clienti, che lamentarono il distacco dei rivestimenti in pelle sul cruscotto. (mi hanno parlato anche di una class action intentata da questi clienti insoddisfatti ma non ho riferimenti certi). Inoltre le L6 uscivano quasi tutte con rivestimenti "buffalo". Sono certo che avessero il cambio automatico.
    Riguardo alla motorizzazione, cito fedelmente Wikipedia Italia: "Specifici per il mercato statunitense furono i modelli M6 (1987-89) ed L6 (prodotta solo nel 1987). Entrambe con meccanica mutuata dalla M635 CSi Kat, le due vetture proponevano due personalità distinte: la M6 era caratterizzata in maniera sportiveggiante, mentre la L6 era riccamente allestita con finiture ed equipaggiamenti di lusso".
    Ma wiki Italia non gode di reputazione eccelsa, per cui è possibilissimo che abbia ragione tu. E la L6 che ho visto in vendita poche settimane fa, che aveva nelle specs il motore della M6, avrebbe potuto essere uno swap di un vecchio proprietario.

    Tornando alle cose serie: la differenza tra i S38 e S88 NON risiede nel solo Kat.
    L'S88 5514 ha, come scritto sopra, la compressione ridotta a 9.8, albero camme "shorter duration", a 248 gradi rispetto ai 264 dello S38, catena di distribuzione duplex e collettore di scarico semplificato.
    Il particolare della doppia catena secondo me è di pregio. In sostanza non è difficile portarlo a 310 cv DIN, come offrivano con un kit di opzione alcuni conce east coast dell'epoca.

    Trasmissione: stesso cambio ma con rapporto corona pignone leggermente più lungo.

    Qualche differenza nelle sospensioni e pure nell'angolo di sterzo.

    Allestimenti: tutte le M6 avevano oltre al doppio condizionatore con frigobar tra i sedili posteriori, sedili anteriori con regolazione elettrica e memoria lato guida, sospensioni posteriori autolivellanti, tetto elettrico e soundsystem bang & olufsen a 8 altoparlanti, parasole lunotto posteriore e cruise control. Unico optional i sedili riscaldabili che erano di serie solo sulle canadesi. E pure di serie l'airbag laterale con rinforzo al ginocchio come già mi è stato giustamente ricordato, a partire dai modelli 88.

    C'è ancora tempo prima che la compri e poi arrivi in Europa. Comunque sono intenzionato a sbarcarla in nord Europa e poi a farle fare il Tuv. E poi me la porto a casa con la targa provvisoria.
    Metterò cerchi da 17 (18 mi attira ma forse è troppo) cercando di farmi omologare anche i 16, così sto tranquillo...
    Ma per questo non vi è da aver una fretta indiavolata.
    Ciao e ancora grazie per l'interesse che mi state dedicando! 😀

  9. #9
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    La colour combo e' bellissima.
    Prenderla per poi metterle un motore cattivo e' una bella idea, l'idea di tenerla con la zoppia americana e' aberrante ma se c'e' questa possibilita' cambia tutto.
    I paraurti americani non mi fanno impazzire, ma sono un segno importante di quell'aria americana che ti piace tanto per cui vanno alla grande.
    La dotazione sembra molto bella se ha ancora tutto cio' che doveva avere, quindi e' davvero un bel mezzo da portare a casa.

    Un solo consiglio: dai sempre retta a bat
    Se parliamo di bmw wikipedia la puoi dare al gatto, qui abbiamo bat.
    E dai un'occhiata all'M Registry, magari oltre alle info sui modelli che sembri gia' conoscere molto bene trovi le notizie sull'esemplare che stai trattando

    https://bmwmregistry.com/model_faq.php?id=5

    In bocca al lupo

  10. #10
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10

    Yes!

    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    è in Nevada?
    E' un clima mica male per preservare le auto dalla ruggine... ;-)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •