Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Sto trattando questa

  1. #11
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    La colour combo e' bellissima.
    Prenderla per poi metterle un motore cattivo e' una bella idea, l'idea di tenerla con la zoppia americana e' aberrante ma se c'e' questa possibilita' cambia tutto.
    I paraurti americani non mi fanno impazzire, ma sono un segno importante di quell'aria americana che ti piace tanto per cui vanno alla grande.
    La dotazione sembra molto bella se ha ancora tutto cio' che doveva avere, quindi e' davvero un bel mezzo da portare a casa.

    Un solo consiglio: dai sempre retta a bat
    Se parliamo di bmw wikipedia la puoi dare al gatto, qui abbiamo bat.
    E dai un'occhiata all'M Registry, magari oltre alle info sui modelli che sembri gia' conoscere molto bene trovi le notizie sull'esemplare che stai trattando

    https://bmwmregistry.com/model_faq.php?id=5

    In bocca al lupo
    Si, prima di chiedere la registrazione vi ho letti per un po', ho notato i post di bat...
    Grazie per M Registry, ho googlato e ora ho una ulteriore fonte affidabile in rete, oltre alle esperienze dirette, agli amici oltreoceano e ai due meccanici fidati ex BMW dalle mie parti.
    I paraurti della versione '87 sono unificati tra USA, Jap e EU. Le USA purtroppo non avevano l'opzione (per me molto molto bella) Shadowline. Ma... basta un buon wrapper e passa la paura. Quest'ultima, assieme alle frecce anteriori bianche, è l'unica personalizzazione (facilmente removibile per farla tornare originale) che mi permetterei. Nel discorso cerchi, preferisco nettamente i bbs del design epoca, orami sfuggono le sigle di riferimento ma così mi capisci.
    Interni tutti e solo originali, e rivoglio pure la radio d'epoca, ho ancora delle cassette da ascoltare :-D
    Cambiare il motore significa però buttare un pezzo di storia dell'auto... Cambiarlo è una alternativa affascinante, da valutare, così come un restauro rispettoso ma un po' cattivo del motre attuale, che parrebbe in buone condizioni, da quel giura il proprietario, pure pronto senza remore a farla controllare come si deve.
    Chi vivrà vedrà ;-)
    P.S.: questo è uno dei workshop USA che fanno ruggire i motori delle vecchiette BMW, M e non solo. Sono nel Missouri e ne conobbi uno che ci lavorava tempo fa. Un pazzo scatenato ma allo stesso tempo una persona adorabile.
    http://metricmechanic.com/m5-m6-engines-s38s88/

  2. #12
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Metric Mechanics e' un riferimento assoluto per me, molto interessante.
    Pero' ho frainteso il discorso motore. Nemmeno io lo cambierei, il trapianto di motore non mi ispirerebbe. Pero' cercherei di riavere i 286cv della versione europea.... in fin dei conti bastano gli asse a camme, lo scarico e ad essere fortunati la guarnizione testa, forse e' solo con quella che hanno abbassato l'RC.
    Gli asse a camme temo la strozzino parecchio in alto, e' talmente imperiosa la versione europea che non si puo' tenere il motore diversamente abile degli americani.
    Sui paraurti hai ovviamente ragione, ricordo ora di aver visto una 3 serie di un socio con quelli. Un anno abbiamo fatto un raduno che era un nido di M635 e c'era anche la sua.

    Be' che altro dire sei nel posto giusto hai la carica e l'entusiasmo di tanti qui e... nemmeno a me piace il pure'

  3. #13
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Slingshot Visualizza Messaggio
    Metric Mechanics e' un riferimento assoluto per me, molto interessante.
    Pero' ho frainteso il discorso motore. Nemmeno io lo cambierei, il trapianto di motore non mi ispirerebbe. Pero' cercherei di riavere i 286cv della versione europea.... in fin dei conti bastano gli asse a camme, lo scarico e ad essere fortunati la guarnizione testa, forse e' solo con quella che hanno abbassato l'RC.
    Gli asse a camme temo la strozzino parecchio in alto, e' talmente imperiosa la versione europea che non si puo' tenere il motore diversamente abile degli americani.
    Sui paraurti hai ovviamente ragione, ricordo ora di aver visto una 3 serie di un socio con quelli. Un anno abbiamo fatto un raduno che era un nido di M635 e c'era anche la sua.

    Be' che altro dire sei nel posto giusto hai la carica e l'entusiasmo di tanti qui e... nemmeno a me piace il pure'
    Primo: la devo comprare. Magari questa, se no un'altra.
    Poi quando mi arriva, ci sarà lo Stage Zero.
    Sabbiare il sotto (che deve essere già in partenza molto ma molto bello) e rifare cera protettiva, a iosa.
    Poi si passa a buttare tutti i gommini. Silentblock autolubrificanti. Tutto lo sterzo tirato al burro, via la tiranteria gli altri gommini e si buttano nell'immondizia pure i cuscinetti e i mozzi, prima di mettere le sospensioni nuove e i cerchi bbs (17 o 18).
    Si controllano i freni e si cambia anche qui tutto ció che c'è da cambiare...
    Si cerca una radio originale se non c'è, perché mi ripeto, io voglio sentire le mie cassette dall'impianto originale.
    Pazienza se la moquette non è perfetta e il motore è appena onesto (ma senza perdite di olio). Pazienza se ci sono due piccoli bozzi nella carrozzeria...
    Inizia il debugging. Anche sull'accessoristica, che su una USA è molto più complessa, doppio condizionatore, frigobar, sedili elettrici ecc ecc...
    Motore: e qui siamo sui voli pindarici, stante tutto quanto scritto sopra.
    Per me, anche senza pensare alle camme, finché regge senza sbuffare di blu... Basta farlo respirare meglio.
    Aspirazione: se il collettore è a posto, basta lucidarlo e aggiungere filtro a pannello. Niente coni, niente rumoracci, spaventare le vecchiette non si fa. Scarico: via il collettore USA, e da lì in poi si rifà tutto. Inox, e bene, fino in fondo. Si butta il cat originale (che sarà un tappo pieno di MERDERIA) e si mette un Kat sport. E si mettono TUTTI MA TUTTI i silenziatori. Che sono, un burino con la Uno Turbo? 🙄
    Piuttosto: LA CICLISTICA.
    Il vero limite (superabilissimo) della M6 USA non è nelle camme. È che ha lo stesso assetto uguale della M5 a lei contemporanea. Ha una sola barra stabilizzatrice e pure sottilina e niente barra duomi.Queste ultime non sono affatto spese folli ma bisogna pensarci e averle ben presente.

  4. #14
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Anche le europee potevano montare il frigo bar.Ne ho vista solo una pero'.. E la catena duplex l'avevano dopo l'88 senza essere catalizzate.
    Cambiano anche i,pistoni, e il carattere ne risente. E' un ottimo motore, non fraintendermi, ma perde quel quid di ..M
    Se ci devi metter mano per ripristinarlo sono soldoni. E 310 cv senza camme e pistoni non credo siano possibili.
    Comunque..Ascolta Bat.
    E buona scelta!!

  5. #15
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ah..Perche' devi sabbiare il sotto di un'auto? Potrebbe essere un errore. I fondi di queste erano piu' che buoni. Il marcio aggredisce altro nelle e24.. Io cercherei piuttosto una versione che abbia gia' fondi perfetti, e un trattamento cera all'epoca...

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Castle656 Visualizza Messaggio
    P Inoltre le L6 uscivano quasi tutte con rivestimenti "buffalo".

    soundsystem bang & olufsen

    E pure di serie l'airbag laterale con rinforzo al ginocchio come già mi è stato giustamente ricordato, a partire dai modelli 88.


    Al volo che sono stato in giro fino ad ora..
    Pelle bufalo nein, era un optional non per gli usa, disponibile prima in nutria o anthrazit, poi siamgrau ed havanna.
    Le pelli di M6, L6 e 635 con pellami estesi era solo nappa.

    il BMW Sound System era itt nokia come casse e blaupunkt come booster
    Airbag solo guida e basta. Il paraginocchia era parte integrante del sistema firs bmw (fully integrated road safety)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ah..Perche' devi sabbiare il sotto di un'auto? Potrebbe essere un errore. I fondi di queste erano piu' che buoni. Il marcio aggredisce altro nelle e24.. Io cercherei piuttosto una versione che abbia gia' fondi perfetti, e un trattamento cera all'epoca...
    Aspetterò di vedere quella che compro e poi, certo, è una spesa che si potrebbe risparmiare...

    Rispondo anche alla tua notazione sui pistoni: ci sono altri ricostruttori che offrono ben 7 anni di garanzia e 150mila miglia di garanzia... chissà poi se è vero! mettendo l'accento sui pistoni Maxsil (vedi qui:http://www.maxsilpistons.com/) e fasce elastiche Sealed Power che installano.
    Sicuramente c'è del vero in ciò che dici.
    Il fatto è che nella mia operazione c'è anche dentro il mio amore e il mio rispetto per gli USA, la possibilità di ritornarci, magari di ri-abitarci -da pensionato- un domani... (comunque non è che mi piaccia tutto di loro! Detesto tutte o quasi le auto americane, peggio del purè, del caffé di Starbucks e della loro amata pasta scotta ).
    Compatiscimi, se vuoi.

  8. #18
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10

    Buffalo Bill e Bufale

    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Al volo che sono stato in giro fino ad ora..
    Pelle bufalo nein, era un optional non per gli usa, disponibile prima in nutria o anthrazit, poi siamgrau ed havanna.
    Le pelli di M6, L6 e 635 con pellami estesi era solo nappa.

    il BMW Sound System era itt nokia come casse e blaupunkt come booster
    Airbag solo guida e basta. Il paraginocchia era parte integrante del sistema firs bmw (fully integrated road safety)
    Consigli preziosi.
    Del resto,di auto vintage "pasticciate" è pieno il mondo.
    Come questa, pure riverniciata in marrone Evoque: https://www.bmwblog.com/2017/04/02/t...ul-bmw-635csi/

  9. #19
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Pero' permettimi una dissertazione..Un pure' puo' essere orribile. Ma anche eccezionale. Secondo me hai sempre provato schifezze. Con patate giuste, burro buono, e poco latte per non renderlo pappetta, viene una squisitezza.
    Degli americani io ho molta meno stima..In campo auto e soprattutto in campo ..Buon gusto e ottica di restauro. Ma mi baso su quel che vedo sul web...

  10. #20
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    10

    Talking Quella sul purè era giusto una battuta...

    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Pero' permettimi una dissertazione..Un pure' puo' essere orribile. Ma anche eccezionale. Secondo me hai sempre provato schifezze. Con patate giuste, burro buono, e poco latte per non renderlo pappetta, viene una squisitezza.
    Degli americani io ho molta meno stima..In campo auto e soprattutto in campo ..Buon gusto e ottica di restauro. Ma mi baso su quel che vedo sul web...
    Dai, vedremo quando e cosa comprerò e poi si daranno giudizi. Buona giornata, e a presto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •