Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Nuovo Arrivato dalla provincia di Torino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11

    Nuovo Arrivato dalla provincia di Torino

    Ciao a Tutti,
    mi chiamo Giovanni, ho 46 anni e Vivo in provincia di Torino.
    Nato Alfista, nel tempo sono diventato anche forte estimatore del marchio Bavarese: dal 2001 ad oggi ho posseduto 2 E46 berlina (320d 136 cv – 330d 204 cv) ed una E60 (530d), attualmente ho una 530d F10 ed una E46 Cabrio 318i del 2004 che adoro letteralmente.
    Alla mia collezione di Alfa Storiche voglio aggiungere una E24 635csi, auto che mi è sempre piaciuta e per la quale mi sta salendo la febbre sempre più: forse entro breve potrò coronare quest’ulteriore sogno.
    La passione per le auto storiche viene da me vissuta in modo molto attivo: non risparmio km, le auto le uso spesso anche per il semplice tragitto casa/lavoro, ed eseguo personalmente qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria, quindi dal cambio candele alla revisione completa del motore ad esempio.
    Delle BMW Storiche conosco davvero poco, per fortuna ho scoperto questo Forum dove ho avuto modo di trarre già molte informazioni… al momento sono concentrato su tutto quanto riguarda la 635 csi in modo da sapermi orientare in mezzo ai vari annunci di auto in vendita (sono ben accettate segnalazioni).

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Ciao, benvenuto!

    Hai gia' due bei mezzi ma la 635csi e' altra pasta scegli bene.
    Piuttosto, racconta qualcosa anche delle Alfa... e' un forum fortemente BMW e sarai probabilmente massacrato ma qualcuno curioso come me che gradisce conoscere la tua storia di appassionato c'e' di sicuro

  3. #3
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Benvenuto in questa gabbia di matti.

    Mi associo a quanto scritto da Slingshot: la e24 ti aprirà una nuova prospettiva, più vecchia scuola.

    Quanto alle Alfa, tutti si redimono prima o poi... :P

    Scherzi a parte: son curioso anche io di sapere che biscioni hai.

    Buon proseguimento!

  4. #4
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ciao Giovanni, benvenuto tra amici e appassionati

    Complimenti per la tua passione e i tuoi mezzi.

    Siamo qui anche per aiutarti, spiegaci se ne hai, le tue perplessità.

    La E24 è una delle Bmw più desiderate..

    Per forza 635? E se fosse una bellissima 633?

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ciao e benvenuto.
    La e24 é una auto superba, consiglio sempre 635 restyling come prima scelta.
    Se vuoi un nostro Socio ne vende una davvero interessante
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Ciao e benvenuto fra di noi.
    Vivere le ar è appassionante, ma giungere in questo mondo bmw ed apprezzarne tutte le meraviglie è un'altra cosa.
    Io ho vissuto negli anni 80 da bimmer (2000CS) poi da alfista negli anni 85-94 (alfetta td - 155 2,5 - 75 2000 td) e poi solo e sempre bmw.
    Ho restaurato un 633csi e ne sono innamorato.
    Ti divertirai con noi
    Ho cambiato l'avatar...

  7. #7
    Socio BYCI
    L'avatar di MRT 325 IX
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    778
    Potenza Reputazione
    30
    Benvenuto Giovanni, complimenti per il tuo variegato garage pieno di splendide leggende che in taluni casi invidio. Sulla suddetta serie 6 io non ho facoltà di parola, non la conosco come vettura pur essendone affascinato dalla linea, io sono solo un devoto e30ntista (come dire, ogni perfetto cattolico vende l'anima ad un santo prescelto, ma la religione è la stessa); ciò che invece conosco bene è la pazza maniacalitá di Mach Patrol nel seguire i prorpi mezzi, che per quanto eccessiva, male non fá e varrebbe per me come una garanzia "Youngtimer Premium Selection". Piglia al più presto qualcosa che i primi appuntamenti del club arrivano in fretta, e sono tutti da godere, ci si vede. ; )

    Inviato dal mio B3-A32 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di MRT 325 IX; 11-01-2019 alle 22:20

  8. #8
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Ieri ne ho vista una bianca con tetto apribile, secnoda serie: ruggine sotto guarnizone parabrezza e parafando SX in prossimità del gancio di ritegno cofano in caso di crash, motore forse un pò troppo addormentato e gioco eccessivo nello sterzo, per non parlare del natalizio cruscotto con spie accese qua e là… pollice verso specie per l'atteggiamento del venditore.

    Però forse qualcosa si muove su altro fronte, sono irrequieto ed impaziente!!!!!!!!!!!

    Una curiosità: di 635 ne ho provate due al momento, quindi la mia esperienza è molto limitata, però tutte e due avevano eccessivo gioco allo sterzo. E' un caso o è un difetto comune (ammesso che sia un difetto)? in caso di problema è solitamente risolvibile a livello di tiranteria, bracci sospensione o peggio scatola sterzo?

    Con l'occasione vi confido il mio sogno, la pace dei sensi automobilistico, il traguardo definitivo: E60 M5.
    Anni fa decisi che visti i pochi km percorsi con la E60 530d che possedevo potevo togliermi lo sfizio… avevo trovato quella giusta e piazzato bene anche la mia gasolona, poi arrivò il superbollo e... per fortuna non avevo ancora concretizzato

  9. #9
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Difetto tipico di auto non manutenute. Bracci di sterzo con boccole che prendono gioco, sono un difetto comune che non deve scoraggiare. Motore fiacco dipende da mille cose. Se a punto deve reagire immediatamente ad ogni tocco da 1000 giri e spingere deciso dai 2500 3000 anche in quarta e quinta se cambio sport.
    Preparati a trovarne tante nelle condizioni di quella bianca (grumello Bergamo?) Se a posto quel motore lascia il segno.
    Le prime serie con l'iniezione jetronic , e magari il cambio sportivo erano piu' rustiche e cattive delle successive . Ma nel complesso,le seconde serie erano piu' silenziose, parche e guidabili. Ed altrettanto veloci se non di piu' per il maggiore allungo
    Le spie accese sono dl service intervall, e di per se non significa nulla. Con uno strumento apposito o ponticellando alcuni pin si dovrebbe spegnere,sempre che non sia corrosa la piastra elettronica della scheda dalla pila vecchia. Tutto sostituibile senza troppi soldi.
    Ultima modifica di mach patrol; 14-01-2019 alle 19:13

  10. #10
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Ci hai preso
    Immaginavo non fosse un granché grazie alla descrizione fatta da più persone, ma ormai avevo organizzato il giro: occasione per vedere alcuni cari amici con i quali mi ero dato appuntamento... vabbè dai, un bel giro sul lago ha dato un senso alla giornata... il bicchiere deve sempre essere mezzo pieno!!

    Oltre al service, c'era accesa anche quella dell'abs ed una in tedesco nel check a sx, dell'acqua credo.

    Per il gioco dello sterzo sono contento che non sia vulnerabile la scatola sterzo: bracci testine e silentblock si fanno abbastanza facilmente a costi decorosi... spero.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •