Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cambio SMG prima serie problemi ?

Socio BYCI
    L'avatar di fabio320is
    Potenza Reputazione
    15

Cambio SMG prima serie problemi ?

Sto valutando idea di prendere una Z4 roadster prima serie del 2004 o 2005 con cambio SMG.
    Mi chiedo però se questo tipo di trasmissione dopo 15 anni ha dei problemi o per lo meno quali possono essere i guasti più probabili e non da ultimo se i costi di ripristino eventuali sono umani.

Presidente BYCI 2016-2020

Potenza Reputazione
    1052
    di base non è un cambio rognoso a morte, anzi.. ma dopo 15 anni nulla è a prova di errore.
    Imho prendila senza troppi timori se ha un uso regolare alle spalle, per i ripristini, al max come un cambio automatico se scoppia tutto...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Socio BYCI

Potenza Reputazione
    50
    Da quel che ho potuto constatare, è un cambio meccanico, robotizzato (magnetimarelli).
    Se la parte elettronica e idraulica sono a posto, è un cambio manuale come un altro.
    Se non è ben sincronizzato, sforza gli innesti, o usa troppo la frizione, con le relative conseguenze.
    Va provato, certamente nei primi km non riuscirai a dosare bene il gas e potrebbe sembrare "strano" nelle cambiate.
    Ciò che meno riusciva sulla mia (roadster 2.5) era il prima/seconda, sempre un po' brusco.
    Preoccupati più del servosterzo elettrico. Sulla mia, a caldo (e non è un gran periodo per testarlo) si muoveva a scatti, rendendo la guida orribile.
    Sostituito in bmw, in garanzia.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •