Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Short Shifter per E36

  1. #11
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Spero che il pacchetto rimanga omogeneo. L'unico short shift provato (swap 2700 su e30) era con innesti tipo ferrari 348,piu' veloci si ma sensazione di ferro che sfrega nella pietra al palmo..
    Ultima modifica di mach patrol; 29-01-2019 alle 18:15

  2. #12
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Spero che il pacchetto rimanga omogeneo. L'unico short shift provato (swap 2700 su e30) era con innesti tipo ferrari 348,piu' veloci si ma sensazione di ferro che sfrega nella pietra al palmo..
    spero anche io
    Comunque la mia e30 ha lo shortshift
    Ultima modifica di mach patrol; 29-01-2019 alle 18:15

  3. #13
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Spero che il pacchetto rimanga omogeneo. L'unico short shift provato (swap 2700 su e30) era con innesti tipo ferrari 348,piu' veloci si ma sensazione di ferro che sfrega nella pietra al palmo..
    idem,ho lo short su entrambe le mie e30...su Touring con Getrag da passeggio è fantastico(con leva allungata) su IS con Dogleg sembra di essere in palestra
    Ultima modifica di mach patrol; 29-01-2019 alle 18:15

  4. #14
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    su IS con Dogleg sembra di essere in palestra
    Ellamaialla ... a parte lo sforzo da "palestra" a me non verrebbe manco da forzare innesti poco collaborativi , mi è stato insegnato ad usare il cambio sempre con rispetto ... , è dovuto allo ZF della IS un po recalcitrante?

  5. #15
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    sulla mia is il cambio venne pure sostituito in garanzia a 45000 km nel lontano 92....
    in questo caso però è il rapporto di leva estremamente sfavorevole,il mio shifter ha anche la posizione della sfera regolabile,sono almeno 7/8 anni che mi riprometto di farlo....
    fondamentalmente mi recalcitra un po' la prima marcia.... ma anche nelle altre è bello sostenuto,
    con la guida sportiva però non me ne accorgo

  6. #16
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Non ricordo se il braccio di leva fosse cambiato in quella che provai..Di sicuro io ho provato a rispettarlo, ma esigeva solo maniere forti. Poi mi sono pure divertito, ma cambiando alle "sue" condizioni.
    Sling come non detto , la tua e' un burro, ma mi sembrava avesse praticamente la stessa escursione di prima.. Boh!

  7. #17
    Bimmer Avanzato L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    torino, TO, Italia.
    Messaggi
    2,730
    Potenza Reputazione
    69
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    in questo caso però è il rapporto di leva estremamente sfavorevole
    E' questo che nn mi quadra , estremamente sfavorevole significa che hai lo stesso braccio di leva sopra e sotto la sfera?
    Adesso con il nuovo set up ho la posizione della sfera in posizione elevata di circa 2 cm rispetto all'originale , il fulcro più in alto e 5 cm abbondanti al di sotto ( ho dovuto eliminare lo smorzatore dell'albero ) ma la leva al di sopra è sempre molto più lunga ..

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    esatto,la parte inferiore è adesso molto lunga....ho lo short che alza anche il calettamento della sfera ed anche il rinvio inferiore con i fissaggi ad U...
    posto 2 foto appena riesco

  9. #19
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    aggiungo le foto a futura memoria del forum,
    si vede il leveraggio delle e30 normali,quello usato nel cambio dogleg di S14, il kit che ho usato nelle mie bimbe oltre al rinvio ricavato dal pieno da me medesimo….
    dovessi rimettere mano userei leva da Z3 M piu' eventuale prolunga sotto il pomello….se necessaria
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #20
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    aggiungo le foto a futura memoria del forum,
    si vede il leveraggio delle e30 normali,quello usato nel cambio dogleg di S14, il kit che ho usato nelle mie bimbe oltre al rinvio ricavato dal pieno da me medesimo….
    dovessi rimettere mano userei leva da Z3 M piu' eventuale prolunga sotto il pomello….se necessaria
    Cavolo nic e' enorme la distanza tra il fulcro e il perno del rinvio.... ci credo che sia da palestrati. Ma la leva e' un pezzo unico, non ha vibrazioni?

    Z3 + prolunga attira anche me.... dovrei solo trovare il modo di far realizzare la prolunga per bene senza che induca giochi o vibrazioni

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •