Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Valore e24 635 csi/2

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7

    Valore e24 635 csi/2

    Buonasera ai possessori di e24,

    Mi permetto di aprire questa discussione sul prezzo corretto di mercato di una e24 635 csi in buono stato , nel mio caso una delle prime della seconda serie perché è da 1 anno che l’ho acquistata e continuo con il lavoro di ripristino a 360 gradi ma mi rendo conto che tra acquisto e ripristino le spese sono importanti e quindi mi è sorta spontanea la DOMANDA SUL VALORE REALE DI MERCATO.

    Il ripristino dopo un anno a singhiozzo comunque è ancora lungo e quindi non oso immaginare il totale investito quando sarà come la vorrei......

    Dedideravo avere un parere da chi è già “ passato “ per il ripristino della serie 6 e avere dei riscontri sui tempi e costi dell ‘impresa.

    grazie a tutti.

  2. #2
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Se ti dicessimo 15 mila smetteresti di restaurarla? Se fosse 30mila ma perfetta unicoproprietario , meno di 50mila km colore raro, la tua potrebbe esserlo?!
    La verita' e' che se ti piace devi andare avanti. Se non ti piace vendila e prova a vedere che succede..
    Io ad es pagherei il 50 percento, anche il 100 percento in piu' per un'auto del colore che preferisco.
    Nel collezionismo e' cosi. Quelle restaurate da zero non le considero nemmeno. (le bmw degli anni 80)

    Se dovessi pero' darti una risposta secca direi, per esemplari sani e affidabili 15 mila. Oltre i 20 per esemplari davvero interessanti per km traggio basso e/o colore ed accessori abbinamento speciali.

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    credo che ormai il mercato sia anche qualcosa più su.
    sotto i 20 rare quelle belle.
    perfette a 35 le ho viste vendute (ma perfette, pochi km, colori, accessori, tutto top)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Se ti dicessimo 15 mila smetteresti di restaurarla? Se fosse 30mila ma perfetta unicoproprietario , meno di 50mila km colore raro, la tua potrebbe esserlo?!
    La verita' e' che se ti piace devi andare avanti. Se non ti piace vendila e prova a vedere che succede..
    Io ad es pagherei il 50 percento, anche il 100 percento in piu' per un'auto del colore che preferisco.
    Nel collezionismo e' cosi. Quelle restaurate da zero non le considero nemmeno. (le bmw degli anni 80)

    Se dovessi pero' darti una risposta secca direi, per esemplari sani e affidabili 15 mila. Oltre i 20 per esemplari davvero interessanti per km traggio basso e/o colore ed accessori abbinamento speciali.

    I 15 mila gli ho gia superati di un bel po’ e non ho finito..... è per questo che mi sono posto la domanda.....purtoppo sono partito da un esemprare che non è sicuramente stato amato ma ottimo di carrozzeria , il motore ha bisogno di messa appunto di carburazione ma con tutto cio che ho cambiato a nuovo e ho documentato con foto e fatture spero che se un domani dovessi venderla verrà ricosciuto il lungo lavoro fatto. Conoscendomi non vendo ma compro......

  5. #5
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    I 15 mila gli ho gia superati di un bel po’ e non ho finito..... è per questo che mi sono posto la domanda.....purtoppo sono partito da un esemprare che non è sicuramente stato amato ma ottimo di carrozzeria , il motore ha bisogno di messa appunto di carburazione ma con tutto cio che ho cambiato a nuovo e ho documentato con foto e fatture spero che se un domani dovessi venderla verrà ricosciuto il lungo lavoro fatto. Conoscendomi non vendo ma compro......
    ...meno male, perche' son soldi che non si riprendono, inutile illudersi. La tua sara' un'auto stupenda una volta finita e varra' valutata sul mercato piu' di una cosi' cosi' ma non abbastanza da riprendere quello che hai speso in restauro... a meno che le valutazioni salgano parecchio, nel qual caso cambia tutto.

  6. #6
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    I 15 mila gli ho gia superati di un bel po’ e non ho finito..... è per questo che mi sono posto la domanda.....purtoppo sono partito da un esemprare che non è sicuramente stato amato ma ottimo di carrozzeria , il motore ha bisogno di messa appunto di carburazione ma con tutto cio che ho cambiato a nuovo e ho documentato con foto e fatture spero che se un domani dovessi venderla verrà ricosciuto il lungo lavoro fatto. Conoscendomi non vendo ma compro......
    Non c'e' nulla di male a fare i conti, intendiaoci. Chi non li fa?Ma la passione che abbiamo in tanti, fino a dieci anni fa era ..A fondo perduto!I Il pensiero era solo in caso di incidente dove spessissimo ti davano il valore dell'auto, cioe' briciole. Ed era una grossa ingiustizia.
    Oggi e' tutto piu' facile ma come dice slingshot e' illusione riprendere i soldi di tanti lavori.

  7. #7
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,197
    Potenza Reputazione
    35
    Non credo che un lavoro di ripristino possa essere fatto pensando che i soldi messi siano recuperabili, almeno sul breve. Te lo dico perchè ci sono passato e le spese che facevo non le consideravo per questi motivi. Tuttavia sul lungo termine, se il lavoro fatto significa tenere l'auto a posto per anni, allora è una sorta di ammortamento che spalmi sulle annate ed ha la sua valenza economica. Io la mia (una prima serie) la tengo da oramai 27 anni e puoi immaginare quindi le spese accumulate negli anni. Dovresti solo chiederti se ti piace tenerla o no.

  8. #8
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Capitan Traverso
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    657
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Nel collezionismo e' cosi. Quelle restaurate da zero non le considero nemmeno. (le bmw degli anni 80)
    .


    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di Capitan Traverso
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    657
    Potenza Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Nel collezionismo e' cosi. Quelle restaurate da zero non le considero nemmeno. (le bmw degli anni 80)
    Premetto che quoto tutto il resto, ma perché non considerare quelle restaurate ex novo?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10

    serraaaa

    buonasera a tutti, posso chiedere alcuni esempi di optional, colore, abbinamento che posso far salire il prezzo al di la delle condizioni dell auto?
    mercì

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •