Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Valore e24 635 csi/2

  1. #11
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Comunque la mia considerazione nasce anche dal fatto che ogni tanto quardo cosa c’è in vendita e vedo che molte 635 sono sugli annunci ferme da molto, certe da piu di un anno. Mi chiedevo se c’è interesse o se quelle in vendita se esaminate sono impegnative da ripristinare e quindi restano li.
    Io comunque continuo con il mio ripristino....a me piace lei e le dedico volentieri tempo e € ....

  2. #12
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    May 2017
    Età
    53
    Messaggi
    165
    Potenza Reputazione
    9
    La 635 è un'auto che si acquista ancora a prezzi interessanti a mio avviso. Direi dai 10.000 euro per auto bisognose di lavori ai 30.000 per auto da concorso. Detto questo il mercato oggi per auto c.d normali è un'attimo riflessivo. Molte auto negli ultimi 5/6 anni sono raddoppiate di valore si pensi alle 911 ed alcune Alfa Romeo...
    La 635 csi è paragonabile alla 500 sec della mercedes alla Jaguar XJS e/o per fortuna sono ancora auto accessibili..a un buon numero di appassionati.
    Vedo anche "parecchie" 635 csi M in vendita da mesi e mesi sui 50000/60000 euro.......come pure 320 is in vendita da molto tempo.
    Certo che le normative recenti non aiutano e mi chiedo anche fra 10/15 anni se ci saranno nuovi appassionati per queste auto vintage. Quien sabe..

  3. #13
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Traverso Visualizza Messaggio
    Premetto che quoto tutto il resto, ma perché non considerare quelle restaurate ex novo?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Su auto "recenti" come una serie 6 trovare interni rifatti e carrozzerie ripezzate , seppur fatte bene mi lascia l'amaro in bocca. Potendo scegliere,,ovviamente.
    Interni usati ma originali e riverniciatura da deterioramento vernice lo considero un' alternativa.
    L'effetto macchina del tempo e' tanto maggiore quanti piu' componenti sono d''origine.

  4. #14
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Le auto veramente belle da collezione sono costose e non comprese qui in Italia. E giustanente vanno all'estero.
    Tutte le altre sono pasticciate a prezzi medio alti .E non si muovono.
    Si muovono i rottami a basso prezzo con l'llusione di un restauro economico...
    La Mia 633 che non esito a definire sopra la media per interni , assenza di ruggine ed affidabilita' , oltre che di un ottimo impatto estetico non se l'e' filata nessuno.E chiedo 12!
    Se fosse stata da restauto a 5mila euro meno avrei avuto la fila....
    La verita' e' che sono auto eccellenti, ma l'opinione pubblica non le ha ancora sdoganate.
    Zingaro..Non stanno in strada! e altre sciocchezze.
    Guardate alfa:
    Alcune auto mediocri scricchiolanti e rifatte da cani sono considerate oro proprio perche' l'opinione pubblica ha decretato che alfa e' rock...
    Quando proveranno qualche Bmw cambieranno idea

  5. #15
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Traverso Visualizza Messaggio
    Premetto che quoto tutto il resto, ma perché non considerare quelle restaurate ex novo?

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    va a gusti, imho, però mettci che nella media i restauri sono fatti in modo davvero poco accettabile, spesso nascondendo sotto le magagne, quindi va sempre vista una bella documentazione e devi fidarti.
    Tra auto verniciate mascherando tutto modanature buttate su col silicone etc....
    Un restauro doc invece, imho deve venire ben riconosciuto
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Gabri635 Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti, posso chiedere alcuni esempi di optional, colore, abbinamento che posso far salire il prezzo al di la delle condizioni dell auto?
    mercì
    discorso eterno, diciamo.
    Se prendiamo la 6, la mancanza del clima di norma è un motivo di minusvalore, è dato per scontato, mentre su altre auto diviene solo un pregio in aggiunta.
    Gli amanti del modello apprezzano molto stoffe e velluti, e se impeccabili potrebbero venire ben apprezzati per la rarità ed irriproducibilità, accessori rari intrigano sempre, ad esempio un frigobar o altro, alcuni possono avere un amore folle per i sedili sportivi, altri apprezzarli il giusto.
    Capitolo colori/abbinamenti, chi comprava da nuovo non aveva le idee di chi oggi guarda una storica, una prima 633 giallo canarino era invendibile da nuova quanto oggi ricercatissima, i colori diffusi spesso sono meno amati, i colori rari per la maggior parte sono apprezzati, e hanno una ottima richiesta, ovvio che un giallino sabbia pastello, il lettiera di gatto, non è mai stato amato, e anche se raro non credo valorizzi invece il bronzitbeige è molto amato.
    Il nero pastello era poco richiesto da nuovo sulle seconde serie, quindi oggi chi ama il nero pastello ha pochissima, quasi nulla offerta, e se mentre ne vendessi una di quel tipo ci fosse il cliente in giro, beh, il prezzo lo fai tu.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Lucio Visualizza Messaggio
    Comunque la mia considerazione nasce anche dal fatto che ogni tanto quardo cosa c’è in vendita e vedo che molte 635 sono sugli annunci ferme da molto, certe da piu di un anno. Mi chiedevo se c’è interesse o se quelle in vendita se esaminate sono impegnative da ripristinare e quindi restano li.
    Io comunque continuo con il mio ripristino....a me piace lei e le dedico volentieri tempo e € ....
    posso dirti che spesso se son ferme un motivo c'è.
    Quando una bella va in vendita ad un prezzo congruo va via in pochi giorni in passaparola
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #18
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da hermann Visualizza Messaggio
    La 635 è un'auto che si acquista ancora a prezzi interessanti a mio avviso. Direi dai 10.000 euro per auto bisognose di lavori ai 30.000 per auto da concorso. Detto questo il mercato oggi per auto c.d normali è un'attimo riflessivo. Molte auto negli ultimi 5/6 anni sono raddoppiate di valore si pensi alle 911 ed alcune Alfa Romeo...
    La 635 csi è paragonabile alla 500 sec della mercedes alla Jaguar XJS e/o per fortuna sono ancora auto accessibili..a un buon numero di appassionati.
    Vedo anche "parecchie" 635 csi M in vendita da mesi e mesi sui 50000/60000 euro.......come pure 320 is in vendita da molto tempo.
    Certo che le normative recenti non aiutano e mi chiedo anche fra 10/15 anni se ci saranno nuovi appassionati per queste auto vintage. Quien sabe..
    Vedo che quelle ferme, come detto sopra, spesso viste live te lo spiegano loro che il prezzo non corrisponde, oltre al mercato che rallenta.
    Ma proprio in questi giorni una 6 di un nostro socio è passata di mano in pochi istanti con un semplice passaparola, semplicemente con dichiarazione serena di pregi e difetti e prezzo derivato da stato reale.
    Volendo si poteva raccontare la storia dell'orso e proporla a molto di più, per poi non vendere.
    Esemplifico con la mia: 24/26 li vale, se la inserziono con foto giuste e senza dire i difetti a 35, la vetrino 1 anno salvo polli, che ormai son rari se c'è da spedere certe cifre.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •