Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 189

Discussione: 635 csi '85: prime impressioni e progetti

  1. #41
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Tra i vari lavori ho pulito anche il corpo farfallato, tutte le tubazioni dell'aspirazione controllandone integrità e tenute, pulita la valvola del minimo costante ed ispezionato calotta e rotore del distributore: il primo era pressoché nuovo ed è bastato spazzolarne i 6 contatti interni, mentre il rotore è abbastanza logoro e lo cambierò a breve... nel frattempo ho spazzolato l'estremità per eliminare vistose ossidazioni.

    Beh... oggi a lavoro con la 6 percorrendo i canonici 128 km su strade extraurbane: che soddisfazione!!!!!!
    Avviamento a freddo pronto e senza singhiozzi, regime minimo regolare e fisso a 800 giri/min. senza pendolamenti, in marcia la progressione è fluida e piena fino al limitatore, sembra un motore elettrico per quanto gira regolare e la temperatura d'esercizio si raggiunge molto in fretta per poi restare costante in ogni condizione.

    In poche parole

    F A N T A S T I C A!!

    Ora tocca al contakm....
    Ultima modifica di GiovanniTo; 18-03-2019 alle 22:30

  2. #42
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Come scrivevo prima non sono sorpreso della tua felicita'
    Per avere il piacere di guidare tanto pubblicizzato da bmw e' mandatorio avere ogni particolare alla massima efficienza.Da nuovi questi motori sono stati sviluppati per dare quella sensazione di motore turbina elettrica con curva di coppia progressiva, e al piede risultare sempre pieno e in costante crescita, volutamente inerziale.
    Bisogna entrare in quest'ottica per goderne appieno. Assecondarlo a seconda dei giri e del rapporto inserito.L'uso on off e' possibile ma la snatura sensibilmente.
    Basta una valvola che chiude male, un'aspirazione d'aria, un tubo benzina con microcrepe che tutto si compromette.
    A conoscerci presto! (sul garda a fine mese?)

  3. #43
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Al Garda? spero proprio di Sì!!

    Tornando alle prestazioni, l'erogazione molto progressiva e senza picchi credo sia forse il miglior pregio di questo motore, che sto imparando a conoscere ed apprezzare, adoro l'allungo in terza fino al limitatore
    La mia felicità è data dal fatto che con pochi e banali interventi si è ottenuto davvero molto.

  4. #44
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Al Garda? spero proprio di Sì!!

    Tornando alle prestazioni, l'erogazione molto progressiva e senza picchi credo sia forse il miglior pregio di questo motore, che sto imparando a conoscere ed apprezzare, adoro l'allungo in terza fino al limitatore
    La mia felicità è data dal fatto che con pochi e banali interventi si è ottenuto davvero molto.
    Ricordo bene un video di Odoacre dove fece una terza a 175! A memoria la terza piu' lunga delle bmw!
    Comunque come la prova al banco di Gabri ha evidenziato si puo' tranquillamente cambiare a 5000 senza avere penalizzazioni particolari.
    Ogni motore Bmw, anche 4 cilindri e' studiato per dare l'erogazione che descrivi. Addirittura nei motori piu' vecchi la sensazione e' maggiore (l jetronic su 635 e specialmente d jetronic su 30 si e csi) Con spinta e sound piu' primitivi , piu' inerzia nel salire di giri, ma con gusto massimo!
    (Poi c'e' l' M 88.Che riesce a unire le migliori sensazioni citate con prestazioni mozzafiato...)

  5. #45
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Compresi nel prezzo, il buon Odoacre mi ha dato anche un interno completo, gli anteriori sono Recaro.
    Mi pacerebbe sostituirli alle due poltrone di serie in stile Luigi XVI, che verrebbero comunque conservate con la massima cura.
    Questi sedili sono da restaurare, la cosa non mi spaventa in quanto non è la prima volta che affronto lavori del genere e per fortuna ho in zona un paio di tappezzieri davvero in gamba.
    Il problema è che sullo schienale lato guida manca l'impugnatura in plastica della leva per ribaltamento, anche la mostrina sottostante sempre in plastica.
    Ho guardato su RealOEM ma, oltre a citare generici sedili sportivi, non trovo indicati i ricambi che mi servono e temo siano non forniti.
    Che consigli potete darmi per risolvere questo problema?








  6. #46
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078

    52101883322 la base
    52101883321 maniglia
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #47
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Grazie per l'informazione, nel frattempo avevo trovato anche io i codici e sono contento di avere avuto la conferma di aver cercato correttamente.
    La cosa strana è che consultando Realoem da PC tramite Google Chrome C'erano solo i Sedili Sport, mentre con Explorer magicamente sono apparsi anche i recaro.
    Tra l'altro, correggetemi se sbaglio, ma su questa vettura si potevano avere i sedili normali, quelli sportivi, e quelli recaro.
    Comunque l'impugnatura è disponibile, mentre la mostrina purtroppo non lo è.... di conseguenza le cerco una anche usata, ho cercato in rete ma purtroppo non c'è nulla... se a qualcuno crescesse e volesse venderla sarebbe fantastico.
    Per fare un lavoro corretto, il tipo di pelle e lo stile delle cuciture è evidente dai sedili nello stato in cui sono attualmente, mentre le piastre laterali delle guide credo siano corrette di colore nero e forse se non ricordo male Ci va sopra un adesivo.

    Chiedo cortesemente a qualcuno che monta questi sedili se potesse pubblicare qualche foto dei dettagli tipo piastre laterali e quant'altro anche solo per vedere come stanno i recaro nell'abitacolo del 635.

    Come spesa, considerado le multe cuciture e l'Impiego di pelle io mi aspetto un costo di 4-500 a sedile...

    Adoro questi sedili, li ho già sulla 75 e trovo che la loro comodità sia forse migliore dei sedili della serie 5

  8. #48
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Altro dubbio: La foto sotto è della mia strumentazione, facendo l'avviamento, i LED verdi si accendono per poi spegnersi; probabilmente col passare del tempo e dei chilometri arriverò al punto che si accenda la zona rossa indicandomi la necessità di fare il tagliando.
    Quello che mi sembrava strano è l'assenza sopra i LED delle scritte Service ed Inspection... manca qualcosa o nel 1985 era così?


  9. #49
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di B747
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    896
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Quello che mi sembrava strano è l'assenza sopra i LED delle scritte Service ed Inspection... manca qualcosa o nel 1985 era così?
    mi pare che la scritta si veda solo quando la spia è illuminata
    Ciao! Gianluca
    320iS '87 6cyl

  10. #50
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Provo a postare le foto dei miei recaro

    Prima del lavaggio e cura
    P1000889.jpg

    L'etichetta recaro
    n. 13 etichetta recaro sedili.jpg

    Dopo il lavaggio
    PB151054.jpg

    Qualche altra
    PB151049.JPG

    PB151051.JPG
    PB151055.JPG
    Ho cambiato l'avatar...

Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •