Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 189

Discussione: 635 csi '85: prime impressioni e progetti

  1. #51
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Molto bello l'interno bianco da sceicco!!!

    Le etichette le ho viste in rete per e30, vediamo se si trovano anche per E24, in caso contrario le faccio rifare in tipografia.

  2. #52
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Piccolo aggiornamento.
    Un carissimo amico mi ha regalato un'autoradio blaupunkt per la bavarese, non so se è coerente con quanto fornito a suo tempo da BMW per la E24, ma di certo non ci sta male e dopo una pulita al potenziometro del volume funziona perfettamente.




    Ultima modifica di GiovanniTo; 02-04-2019 alle 22:02

  3. #53
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    A me piace (scritte rosse per fortuna) Non so dire se e' coeva..

  4. #54
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Imho ci sta bene a memoria è del 1987
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #55
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Pian pianino i piccoli interventi di perfezionamento proseguono, il tempo a disposizione è poco ma quando si trova è sempre un piacere!!

    Ho acquistato in BMW il convoglaitore nuovo, quasi 60 euro (tacci loro!!), e l'ho montato: ho dovuto fare un pò di brocolage con dremel a causa di alcune interferenze con le staffe saldate su traversa inferiore… il risultato è comunque conforme a quanto sperato!!

    Nel frattempo i Recaro sono finiti dal tappezziere: essendo pelle nera non è stato impossibile identificare un campione pressoché uguale… il danno? 700 euro.
    Per fare un lavoro perfetto bisogna reperire quanto rotto/mancante su questi sedili: ho ordinato una mostrina di copertura sopra manopola regolazione schienale lato guida, le quattro boccole di finitura fori poggiatesta, le due manopole di regolazione con al centro il logo BMW.

    Il mio cruccio però è, anzi sono:

    1) su E24 anno 85, come devono essere le manopole di regolazione schienale? su un sedile ho una manopola anonima rotonda, su un altro invece è pseudo pentagonale con logo BMW in bassorilievo al centro;
    2) sotto il poggiatesta di uno dei sedili, sulla pelle della fascia superiore schienale, è serigrafato a colori il logo BMW

    Questi due dettagli mi fanno pensare che i sedili sono di due epoche/allestimenti diversi, però le differenze si fermano qui per fortuna… sapete mica di che si tratta?

    Inoltre, per completare l'opera dovrò reperire:

    1) supporto manopole, in quanto BMW fornisce l'impugnatura, ma non i supporti sottostanti che si avvitano all'alberino del meccanismo;
    2) una mostrina sotto impugnatura leva ribaltamento schienale, non fornita da BMW. Ale mi disse che sono uguali a quelle del GTV fiat 916 ma verificando sul Eper (l'ETK per FCA per intenderci) vedo che sono fissate con due viti mentre a me servono ad incastro… ho dato una veloce occhiata in rete per trovare qualcosa di simile, ma nisba.

    Chiedo cortesemente aiuto nel reperire questi oggetti: segnalazioni di dove trovarli o eventualmente se qualcuno ha da venderli.. non vedo l'ora di montarli

  6. #56
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ciao, manopole regolazione con stwemma, no serigrafie (erano per i sedili in sky) ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #57
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Oggi di nuovo a lavoro con la bavaresona.... spesso prendo una storica per dare un senso alla giornata, e le collinari divagazioni della sera sono sempre piacevoli!!

    Stavo osservavo il cruscotto e noto che il computer di bordo è spento, o meglio i vari pulsantini non sono retroilluminati, è corretto?
    Inoltre la retroilluminazione posta sopra alla manopola dei fendinebbia si accende con quadro acceso e luci accese per poi spegnersi con motore in moto... strana roba!!

    Ancora il contakm non funziona e purtroppo non posso contabilizzare i km percorsi, al momento si ragiona in giornate agricola

    Diciamo che a spanne avrò percorso non meno di 4000 km ed il tagliando l'ho fatto non meno di 3000 km fa: al momento non ha consumato neanche un grammo di olio (10W40 shell) ed il service marca già 2 led verdi in meno.
    Sono davvero felice di questo riscontro!!

  8. #58
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Complimenti per il sogno di macchina che ti ritrovi, tanta sana invidia!

  9. #59
    Bimmer di 2° Livello L'avatar di B747
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    896
    Potenza Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Stavo osservavo il cruscotto e noto che il computer di bordo è spento, o meglio i vari pulsantini non sono retroilluminati, è corretto?
    il bc2 ha deue lampadine, montate su una slitta estraibile solo a bc smontato, per il display, ed una posteriore dedicata alla retroilluminazione dei tasti. Penso che ti sia fulminata quest'ultima, che è di più facile accessibilità
    Ciao! Gianluca
    320iS '87 6cyl

  10. #60
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    cambia la lampadina dietro al bc per i tasti, per la luce fendi, imho la lampadina se ne sta andando.. deve accendersi con le luci o col quaro, a seconda dell'anno. ma non vorrei che ti abbiano infilato lì la lampadina dell'abs.. che fa esattamente così...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •