Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 189

Discussione: 635 csi '85: prime impressioni e progetti

  1. #141
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    stesso problema su e23 ed e24: sostituiti i sensori di pressione, la spia si è spenta. Dopo tanti anni iniziano a perdere dal corpo e non son più buoni.

    I cod. 34351182270 e 34331150922 forniti da S. Realoem li trovi a circa 60 euro, secondo le offerte del periodo, su Autodoc, della Ate.

  2. #142
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Ricordavo male, la spia che lampeggia è quella dell'usura pattini, non quella dell'impianto servo.
    Tra l'latro, sul LUM non ho trovato indicazioni su spia livello olio freni,sarà mica la stessa dei pattini di cui sopra?

    Per quanto riguarda lo sterzo ho serrato quanto basta la ghiera del manicotto scorrevole piantone sterzo, ovviamente il famoso rumore non è sparito, ma il lieve gioco angolare ora è sparito a tutto vantaggio del piacere di guida.

    Chiedo agli esperti lumi sul funzionamento dal Code:
    ipotizzo che il computerino con tastierino abilita, se impostato, il blocco motore su centralina motore.
    Tale blocco avviene alimentando un determinato PIN della centralina con un +12V? se sì qual'è questo PIN?

  3. #143
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Ricordavo male, la spia che lampeggia è quella dell'usura pattini, non quella dell'impianto servo.
    Tra l'latro, sul LUM non ho trovato indicazioni su spia livello olio freni,sarà mica la stessa dei pattini di cui sopra?

    Per quanto riguarda lo sterzo ho serrato quanto basta la ghiera del manicotto scorrevole piantone sterzo, ovviamente il famoso rumore non è sparito, ma il lieve gioco angolare ora è sparito a tutto vantaggio del piacere di guida.

    Chiedo agli esperti lumi sul funzionamento dal Code:
    ipotizzo che il computerino con tastierino abilita, se impostato, il blocco motore su centralina motore.
    Tale blocco avviene alimentando un determinato PIN della centralina con un +12V? se sì qual'è questo PIN?
    interrompe l'alimentazione di consenso della centralina, del cablaggio piccolo che vi arriva il filo verde.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #144
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    il livello liquidofreni è assieme al circuito idraulico servofreno...
    quindi usura pastiflie è solo quello.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #145
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Ho smontato il coperchio della testa e mi sto accingendo a registrare le punterie.
    Sono però molto perplesso sulla tensione della catena: ho provato quindi a smontare il tendicatena.. è diverso da quelli che conoscevo dei motori BMW più recenti: questo ha un pistoncino sagomato in testa per accoppiarsi su pattino tendicatena, ed una molla molto lunga ma dal carico veramente mediocre a mio avviso.
    Siamo sicuri che deve essere così o c'è il tendicatena da sostituire?

    Allego breve video:

    https://youtu.be/_kaOdcGxZBg

  6. #146
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    ...cominque se funzionava prima deve funzionare anche ora!
    Sull'onda dell'entusiasmo ho registrato le punterie di quel pochissimo che era necessario.
    Rimonto il tutto e sostituisco olio e filtro, visto che dal cambio precedente non ho un'idea precisa dei chilometri percorsi, ma essendosi accesa la spia arancione del inspection ho preferito fare il punto zero.
    Che bello, mò ponticello il pin 1 con il pin 7 per fare il reset service ma... mai una gioia!!!!!! che palle non si azzera!!! ma perché??!!
    Ultima modifica di GiovanniTo; 16-11-2019 alle 01:31

  7. #147
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    E pure il motorino d'avviamento inizia a fare i capricci: ogni tanto gira ma non ingrana su volano.Scartando l'ipotesi revisione, ho dato un'occhiata su ETK e sono saltati 5 codici di motorini d'avviamento:

    • 12411272150 AT
    • 12411352504
    • 12411720635
    • 12411720636 AT
    • 12411466098

    Correggetemi se sbaglio, AT sta per revisionato/ricondizionato, giusto?

    Comunque sia, come ricambio aftermarket ho trovato corrispondenti ai primi 3 codici della lista, alcuni da 1,5 kw ed altri da 1,7 kw dichiarati... ho però il dubbio su quale sia quello esatto per la mia 635 ovvero, a prescindere dalla potenza, sono tutti intercambiabili tra loro? se sì opterò per una versione da 1,7 kw tra quelli trovati.

  8. #148
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    E pure il motorino d'avviamento inizia a fare i capricci: ogni tanto gira ma non ingrana su volano.Scartando l'ipotesi revisione, ho dato un'occhiata su ETK e sono saltati 5 codici di motorini d'avviamento:

    • 12411272150 AT
    • 12411352504
    • 12411720635
    • 12411720636 AT
    • 12411466098

    Correggetemi se sbaglio, AT sta per revisionato/ricondizionato, giusto?

    Comunque sia, come ricambio aftermarket ho trovato corrispondenti ai primi 3 codici della lista, alcuni da 1,5 kw ed altri da 1,7 kw dichiarati... ho però il dubbio su quale sia quello esatto per la mia 635 ovvero, a prescindere dalla potenza, sono tutti intercambiabili tra loro? se sì opterò per una versione da 1,7 kw tra quelli trovati.
    Spesso a me è bastato lubrificare il solenoide per farlo rinascere con effetti duraturi.
    Prendi quello 1.7kw ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #149
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Non ho ancora visto per lo smontaggio del motorino di avviamento, ma mi domandavo se ci sono accortezze particolari tipo farsi spazio smontando qualcosa... a memoria si trova in una zona poco accessibile.

    Per quanto riguarda il rumore all'avantreno in sterzata, ho allentato e serrato nuovamente le viti di fissaggio della slitta anteriore: effettivamente due viti lato sx non erano poi tanto serrate, fatto sta che ora il problema pare essere sparito.
    Una volta tanto che risolvo qualcosa senza metter mano al portafogli!!!

  10. #150
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Non ho ancora visto per lo smontaggio del motorino di avviamento, ma mi domandavo se ci sono accortezze particolari tipo farsi spazio smontando qualcosa... a memoria si trova in una zona poco accessibile.

    Per quanto riguarda il rumore all'avantreno in sterzata, ho allentato e serrato nuovamente le viti di fissaggio della slitta anteriore: effettivamente due viti lato sx non erano poi tanto serrate, fatto sta che ora il problema pare essere sparito.
    Una volta tanto che risolvo qualcosa senza metter mano al portafogli!!!
    queste ultime son soddisfazioni..

    per il motorino, se hai le chiavi ad anello curve lo fai senza smontare quasi nulla.
    Se non le hai.. taaanta pazienza, o nel medesimo tempo (ma con guarnizioni nuove e alcuni altri ricambietti) tiri giù i collettori di aspirazione.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •