Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 189 di 189

Discussione: 635 csi '85: prime impressioni e progetti

  1. #181
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Ed anche l'aria condizionata funziona!!! ghiaccia davvero bene, ora sta 635 è un affascinante frigobar!

    Alla fine è stato lavato l'impianto, cambiato il filtro essiccatore e ricaricato con gas r12.

    Il comportamento, una volta caricato, era anomalo facendo attaccare e staccare di continuo il compressore, inoltre mancava il pressostato di minima pressione e le ventole non si attivavano.

    È stato montato un pressostato, sempre su filtro essiccatore, bivalente (max/min pressione) con comando automatico della ventola alla velocità min. di default e, a velocità piena, in caso di pressione nell'impianto oltre una certa soglia.

    Internamente è stata sostituita la valvola termostatica con una " universale" tarandola ad hoc, da verificare eventualmente in estate.

    La ricerca fughe ha dato esito positivo al momento, da ricontrollare tra un pò eventuali micro perdite.

    Il compressore è un pò rumoroso ma, se non varia, il suo muggito è sopportabilissomo anche per un paranoico come me.

    Piccola nota dolente, mi avevano eliminato arbitrariamente una sonda di temperatura dal gruppo riscaldamento, con il risultato che da 0% a 100%:di riscaldamento interno si passava senza vie di mezzo: un caldo infenale!!!
    Ripristinata la sonda tutto è tornato a funzionare bene.

    Complici i 20° di oggi, ho provato l'immenso piacere di ghiacciare come uno scemo sulla mia adorata 635!! pare risolto forse il "difetto" che più mi infastidiva.

    Ho notato però che dalle bocchette del clima esce cattivo odore, niente di esasperato ma si sente che l'impianto necessita di una pulita/sanificata...
    Fermo restando che per fare un lavoro fatto bene andrebbero smontati gli impiantic A/C e riscaldamento, puliti i radiatori, i carter, i convogliatori, le bocchette ecc. ecc. ecc. , non vorrei imbattermi in questo lavoro.
    Avete esperienze con prodotti/procedure che possono migliorare la situazione?

    Certo che in un anno ne ho già fatti di lavori su questa vettura, ora però inizio a vedere la luce in fondo al tunnel... ma prima devo affrontare il discorso SIA che sta iniziando a fare le bizze.

  2. #182
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW4ever
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    17
    Esistono schiume e sanificanti antibatterico dotati di pipetta e tubo capillare da 1mt....arrivi quasi dappertutto

    Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #183
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Stavo giusto pensando a questi prodotti con bomboletta e tubicini vari, e mi domandavo quanto siano realmente efficaci e più che altro eventuali controindicazioni.
    Da quello che ho capito si tratta di schiume o liquidi vari che dovrebbero sciogliere e pulire le varie porcherie depositate nell'impianto... siamo sicuri che non ci sia qualcosa che patisce?
    Qualcuno di voi li ha già utilizzati? se si In che modo?

  4. #184
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW4ever
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    17
    Io su tutte le macchine e non.... Ad oggi nessun problema.
    Tutti tendiamo a sottovalutare le cariche batteriche su split, ventilconvettori, vmc... Per lavoro ho visto con microcamera cosa prolifica nelle batterie e nei filtri.... Una cosa orrenda con ripercussioni sulla salute gravi!

    Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #185
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    imho problemi non ne danno, salvo tracimare da guarnizioni che non tengono più
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #186
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Daje ci provo... voglio farlo sia per impianto clima che per riscaldamento.

    C'è un prodotto /marca che consigliate particolarmente?

  7. #187
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    genart, wuerth, green star hanno bei prodotti, e li uso tutti e 3.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #188
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Nel periodo di arresti domiciliari causa covid, mi sono dedicato a molti lavori arretrati e, tra questi, non potevano mancare quelli per la E24.

    Da tempo volevo montare un antifurto, nulla di moderno o con telecomando, quindi niente di meglio che un coevo cobra con interruttore imboscato, blocco motore e sirena da denuncia.

    Poi tocca agli iniettori, causa di lunghi avviamenti: li smonto per pulirli e, provandoli, ce ne sono 4 che sgocciolano, inoltre uno aveva la punta dello spillo mancante 🤔; il settimo iniettore invece è perfetto.
    Vabbè... ne compro 6 in germania, con codice bosch identico ma inscatolati fiat lancia, li monto e.... non si può uscire ma le premesse ci sono.
    Provata poi su strada, la differenza è avvertibile specie agli alti regimi, è riuscita (con lunga rincorsa) a prendere gli oltre 245 kmh di tachimetro in quinta, cosa che prima era possibile solo in quarta a causa dei rapporti lunghi del cambio non ZF!!
    Anche i consumi pare siano migliorati con gli iniettori nuovi.

    Il climatizzatore si comporta bene, provata con i 30° di questi giorni ed il risultato è nel complesso soddisfacente, però ho due perplessità:

    1) sapevo che l'a/c usciva solo dalle bocchette superiori, invece esce anche da quelle centrali usate dal riscaldamento... è normale???
    Non che mi disturba, almeno sono + vicine ed orientabili.

    2) i tubi di mandata e ritorno passano vicini al collettore di scarico (layout originale e conforme) senza alcuna protezione/coibentazione.
    Questo crea inevitabilmente un effetto controproducente al funzionamento del ciclo frigo, mi domando se è normale l'assenza di schermatura... io comunque voglio proteggerli in qualche modo.
    Comunque, pur facendo strade di montagna a bassa velocità, la temperatura motore è rimasta stabile nonostante il clima acceso e caldo all'esterno... questo giova molto alla mia serenità!!!

  9. #189
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    per il clima, chiudi tutte le leve e avrai aria climatizzata solo su bocchette fascia viso, le 2 ai margini plancia, a centrale altra con un comando e 2 uscite e le 2 orientabili.

    Coibentazione, è come la vedi, in usa han tentato ricoperture, ma gli esiti erano minimali con impianto carico bene, qualcosa di più con l'impianto mezzo scarico.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •