Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 189

Discussione: 635 csi '85: prime impressioni e progetti

  1. #91
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Si si la sera leoni, la mattina... non ho più l'età

    Sto usando la 635 per andare a lavoro, ed oggi ho notato due cose:

    1) alcuni strattonamenti ai bassi regimi, senza una logica ripetitiva, ma certamente legati all'accensione.
    arrivo a casa ed inizio a guardare alcune cosette e salta fuori la spazzola del distributore mezza squagliata.
    Fortuna vuole che ho la fissa fare un po' di magazzino, e una Bremi nuova di zecca ha salvato la situazione.



    2) oggi faceva caldo, la temperatura refrigerante è rimasta costante, ma in occasione di una sosta di svariati minuti con motore al minimo ha fatto salire un po' la temperatura, diciamo che dalle ore 12, la lancetta è arrivata ad ore 1.
    Appena in movimento tutto è tornato alla normalità ma non avevo mai visto salire la temperatura.
    Il viscostatico lavora, appena accelero si avverte nettamente il trascinamento, però ho un dubbio sull'elettroventola posta dinnanzi al condensatore: deve accendere a motore caldo oppure solo con clima acceso?
    Ponticellando i due cavi che vanno ad un bulbo su radiatore, la ventola parte, stessa cosa con i cavi del secondo bulbo, parte a velocità ridotta.

  2. #92
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    tanti ì, come me, fanno partire la ventola a temperatura più bassa, i livelli di attivazione originali sono a 2/3 bassa, a inizio rosso alta.
    ovvero 91 e 99 celsius.
    io uso i bulbo 89 della volvo 480 per la prima, per la seconda il 91 bmw, segando i faston per farli adatti a quelli BMW così non scambio mai i fili.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #93
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Sta modifica la faccio di corsa!!

  4. #94
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Facet ha il sostitutivo a basso costo ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #95
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    La voglio sulla M635!!!E sulla 735

  6. #96
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Finalmente un weekend tra valle d'Aosta e Roero con la 635 per un totale di circa 800 km a spanne (devo ancora riparare il contakm).
    Se l'è cavata benone senza problemi però sono emersi due limiti:

    1) Già con 20 litri di carburante rimenente nel serbatoio, ci sono problemi di pescaggio e, in uscita dalle curve strette prese alla disperata, l'auto ha un mancamento momentaneo;

    2) Ci vuole un autobloccante, pur avendo ammortizzatori efficienti è difficile uscire dalle curve strette senza eterni pattinamenti

    Mi piacerebbe abbassarla di max 25-30 mm, senza stravolgere l'impostazione originale, ci sono molle particolarmente adatte alla mia esigenza?

    Per quanto riguarda gli ammortizzatori, al momento ci sono dei Koni rossi ancora efficienti e, in caso di montaggio molle nuove, li farei revisionare da un professionista di Torino che ha sempre fatto miracoli in tal senso.

  7. #97
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    6
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Resta da ricostruire il corpo della manopola di regolazione schienale in quanto BMW Fornisce la mostrina pentagonale ma non la parte sottostante... devo ancora farmi venire un'idea su come risolvere quest'ultimo problema.


    Se non hai risolto potrei darti una mano!

  8. #98
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Finalmente un weekend tra valle d'Aosta e Roero con la 635 per un totale di circa 800 km a spanne (devo ancora riparare il contakm).
    Se l'è cavata benone senza problemi però sono emersi due limiti:

    1) Già con 20 litri di carburante rimenente nel serbatoio, ci sono problemi di pescaggio e, in uscita dalle curve strette prese alla disperata, l'auto ha un mancamento momentaneo;

    2) Ci vuole un autobloccante, pur avendo ammortizzatori efficienti è difficile uscire dalle curve strette senza eterni pattinamenti

    Mi piacerebbe abbassarla di max 25-30 mm, senza stravolgere l'impostazione originale, ci sono molle particolarmente adatte alla mia esigenza?

    Per quanto riguarda gli ammortizzatori, al momento ci sono dei Koni rossi ancora efficienti e, in caso di montaggio molle nuove, li farei revisionare da un professionista di Torino che ha sempre fatto miracoli in tal senso.
    Per il pescaggio, è normale, non ha antisbattimenti..
    Per l'autobloccante.. basta comprarlo..
    Per abbassarla vai di Eibach.. e io metterei Billstein, i koni sono molto italici come scelta, ma li ho avuti di rado..
    Ma me ne parlano tutti bene
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #99
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    avevo Bilstein e passai a Koni......ho ricomprato i B8 per entrambe le mie E30....peccato che per E21 non ci sono

  10. #100
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Età
    55
    Messaggi
    96
    Potenza Reputazione
    7
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Per il pescaggio, è normale, non ha antisbattimenti..
    Per l'autobloccante.. basta comprarlo..
    Per abbassarla vai di Eibach.. e io metterei Billstein, i koni sono molto italici come scelta, ma li ho avuti di rado..
    Ma me ne parlano tutti bene

    Anche io con la mia 635 ‘83 ho rifatto praticamente tutto e ora che la uso come dice Giovanni i limiti nella guida sono l’autobloccante che comunque non ho trovato da nessuna parte e l’ assetto completamente da rifare , le molle Eibach non si trovano piu..... solo H&R e ammortizzatori Bilstein B 6 ?
    Bat tu cosa dici , come accoppiata può essere buona per un uso turistico?
    Se hai delle dritte per l’autobloccante.....ben accette.

    grazie.

Pagina 10 di 19 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •