Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 189

Discussione: 635 csi '85: prime impressioni e progetti

  1. #101
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Per quanto riguarda le manopole dei sedili, ho già risolto costruendo il corpo sottostante con il caro tornietto.

    Pure io ho notato l'assenza di molle eibach sul mercato, pare non le facciano più... le uniche di marca nota e di presumibile qualità sono le h&r che tra l'altro aveva già montato sulla mia 635 il precedente proprietario, per poi toglierle in quanto il comportamento ritenuto troppo rigido.
    Proverò queste molle abbinandole ai suoi ammortizzatori magari ricostruiti ed adeguati all'assetto che intendo fare, sperando che il risultato finale non sia estremo.

    Tutti i progetti che porterò a termine a medio/lungo termine in quanto adesso toccherà al restauro aria condizionata e ripristino contachilometri.
    Ultima modifica di GiovanniTo; 06-07-2019 alle 13:06

  2. #102
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    H&r con b6 è ok, solo che viene bassa.. mettete degli spessori, nel caso.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #103
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Finalmente ho trovato un pò di tempo da dedicare alla tedescona, questa volta è toccato all'avantreno.
    Da sempre avvertivo un rumore, il classico TOC!! provenire dall'avantreno mentre sterzavo, di solito verso destra, in circostanze non sempre ripetitive.
    Messa l'auto sul ponte, mentre mia figlia ruotava da una parte all'altra, ho controllato un pò tutto: testine bracci e tirante sterzo lato ruote, silentblock bracci lato scocca, tiranteria sterzo leva in uscita da scatola guida, fissaggio scatola guida a scocca, leva di rinvio tiranteria sterzo a dx, cardani piantone sterzo.
    Le uniche anomalie riscontrate sono state un gioco eccessivo della testina DX barra centrale rinvio sterzo, che in occasione del rumore scattava evidenziando eccessivo gioco assiale, nonché varie cuffie rotte degli snodi su bracci e tiranti sterzo.
    Ordino quindi i tre tiranti dello sterzo completi di testine (il centrale lungo ed i laterali corti) più i braccetti inferiori (due per lato), potevo magari risparmiare l'acquisto di due braccetti ma già che c'ero ho messo tutto nuovo in ottica di maggior affidabilità nel tempo.
    Manco a dirlo, si questa vettura si lavora bene e comodi, in breve i pezzi nuovi erano al loro posto... giro di prova e... TOC!!!!
    Ricontrollo il tutto e non trovo giochi apparenti, mettendo la mano sulla scatola guida si sente lo scatto ma molto sordo, non sembra provenire al suo interno, stessa cosa toccando i vari componenti.
    Ho pensato ai cuscinetti dei duomi ma, anche qui, mettendoci sopra la mano, non si sente niente di rilevante...
    Mi resta da provare a sterzare sollevando l'avantreno, ma credo che il problema si manifesti solo sotto sforzo.

    Avete suggerimenti? sarà la scatola guida? ci sono difetti/problemi noti che ignoro?











    Ultima modifica di GiovanniTo; 15-09-2019 alle 10:34

  4. #104
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Sulla 7 era uno dei bulloni/dado che fissano i bracci alla culla motore con gioco/poco serraggio.
    Prova a riserrarli (nb vanno stretti con le ruote ad altezza normale, non estesi su ponte...)
    sulla 5 avevo nvece serrato troppo una testina
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #105
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Le viti dei bracci su scocca le ho serrate a vettura "giù" appunto per non fare lavorare in tensione i silentblock nel normale assetto vettura.
    Le viti le ho serrate ben forte, al max proverò un ulteriore serraggio.
    Per le testine, eccessivo serraggio? che problema ti ha dato?
    La scatola guida può dare problemi? ho visto che ha il registro del gioco come le ZF montate sulle giulietta/giulia, ma obiettivamente non avverto giochi.

  6. #106
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Le viti dei bracci su scocca le ho serrate a vettura "giù" appunto per non fare lavorare in tensione i silentblock nel normale assetto vettura.
    Le viti le ho serrate ben forte, al max proverò un ulteriore serraggio.
    Per le testine, eccessivo serraggio? che problema ti ha dato?
    La scatola guida può dare problemi? ho visto che ha il registro del gioco come le ZF montate sulle giulietta/giulia, ma obiettivamente non avverto giochi.
    La scatola la registri, mantenendo un minimo di gioco.
    Le testine troppo serrate si muovo a scatti, con il peso dell'auto sopra, e fanno a volte rumori..
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #107
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Non riesco a capire una cosa: come può influire sullo snodo sferico il serraggio eccessivo del dado?
    Facendo ben attenzione, il rumore si sente più in zona pedaliera, su volante invece non avverto nulla, ciò mi fa supporre che il problema non sia nella scatola guida o piantone.
    Appena posso voglio controllare il serraggio della traversa inferiore, magari allentando e riavvitando le varie viti.
    Dopo di che toccherà alle punterie, ho già la guarnizione nuova per il coperchio!!
    Ultima modifica di GiovanniTo; 18-09-2019 alle 21:47

  8. #108
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Controlla 2 cose: il dado del millerighe della parte collassabile del piantone e le staffe di supporto scatola sterzo, che non se ne sia crepata una
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #109
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Oggi ho dato uno sguardo veloce alla scatola guida dal vano motore per capire dove sono le staffe... da sopra si capisce poco e credo di averne vista una tra scatola e traversa, ma l'altra dov'è? devo alzarla sul pinte per vedere meglio.

    Nel mentre ho trovato un tondino in acciaio sul longherone, proprio sotto la pompa deo freni incastrato in mezzo ai vari raccordi idraulici.
    Avete idea di cosa sia e più che altro a quale organo meccanico appartiene?


  10. #110
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Oggi ho dato uno sguardo veloce alla scatola guida dal vano motore per capire dove sono le staffe... da sopra si capisce poco e credo di averne vista una tra scatola e traversa, ma l'altra dov'è? devo alzarla sul pinte per vedere meglio.

    Nel mentre ho trovato un tondino in acciaio sul longherone, proprio sotto la pompa deo freni incastrato in mezzo ai vari raccordi idraulici.
    Avete idea di cosa sia e più che altro a quale organo meccanico appartiene?

    A me ricorda quello che collega servofreno e pompa freni...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •