Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 189

Discussione: 635 csi '85: prime impressioni e progetti

  1. #131
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Confermo, come scritto sul manuale.
    Ti aspettiamo il venerdì
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #132
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Pure io venerdì e sabato, finalmente ci si incontra di persona!!!

  3. #133
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Esatto
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #134
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Torno sull'argomento CODE perché mi ha sorpreso un comportamento che non mi aspettavo:

    1) inserico il code e me ne vado a cena con amici;
    2) Fine della cena e... vuoi mica che mi ricordo di averlo inserito, infatti l'auto non parte;
    3) dopo il tentativo di avviamento parte un allarme sonoro simile ad un claxon, ma con sonorità diversa (sarà quello montato a fianco della ventola riscaldamento?);
    4) mentre l'auto suona per circa 20 - 30 secondi, sul computerno non riuscivo a visualizzare la schermata di inserimento code; una volta ripristinato il silenzio posso finalmente digitarlo e sbloccare la situazione
    5) tutto ciò ha scaturuto sdegno da parte dei vari figuri fumanti fuori dal locale (echissenefrega).

    L'allarme sonoro è un accrocchio oppure OEM BMW? e poi, è normale che mentre suona non posso inserire il codice?

  5. #135
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    Il sonoro è corretto, c'è un clacson aggiuntivo allo scopo...

  6. #136
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    tutto corretto, scatta al 3 tentativo di avviamento. Poi per 30 secondi sei "sonoramente visibile"
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #137
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    L'ultima volta che l'ho usata, ho notato l'accensione sporadica e poco convinta della spia freni, quella su cruscotto con il punto esclamativo.
    Poco convinta perché l'accensione tremolante qdurava circa 1-2 secondi per poi spegnersi.
    Non ho dato più di tanto peso a tutto ciò in quanto ipotizzavo un inizio di usura pastiglie o falso contatto del sensore, però andando a vedere il significato di quella spia pare sia riferita al sistema idraulico/servofreno.
    Ci sono cose particolari da verificare o falsi contatti "ricorrenti"?

  8. #138
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    potresti avere poco olio nel circuito (occhio a come si controla il livello..) oppure un classico, uno dei 2 bulbi che leggono la pressione che inizia a cedere. Attento, sono diversi tecnicamente, non esteticamente, quindi non confonderli.
    per testare la cosa, basta che ne stacchi uno alla volta, se si spegne la spia è lui.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #139
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Ho studicchiato l'impianto frenate grazie a San RealOEM cercando i bulbi indicati da Alessandro, e quasi sicuramente sono il n. 02 e 03:



    Dunque, a che servono?
    O meglio, uno servirà a monitorare la pressione del circuito ed accendere la spia in caso di avaria, l'altro invece che fa di bello??

    Inoltre, da sempre mi si accende ogni tanto la spia sul Check, quella che indica avaria luci stop... eppure funzionano.

    Devo ancora vedere i fari posteriori ed eventuali falsi contatti, ma se esiste qualche ricorrente problema potrei andare in modo più mirato.

    Capitolo Tergi: era pigro a partire con l'intermittenza, poi dopo un po' di uso funzionava correttamente.

    Per mesi non ha piovuto e quindi non l'ho più usato; sono arrivati i Monsoni e.... funzionava solo max velocità.
    Temevo aver fatto qualche vaccata con lo smonta&rimonta strumentazione, ma il controllo consigliato dal Bat ai connettori sul piantone non ha evidenziato problemi.

    Seguo quindi tutto l'impianto elettrico ed arrivo alla scatola fusibili, per farla breve il problema era causato da falso contatto tra faston supporto e relè doppio del tergi.
    Non è stato semplice pulire e ripristinare tutti i contatti, ma ora funziona tutto per bene e con l'occasione ho smontato, pulito ed ingrassato il rinvio vite senza fine ed ingranaggio del motorino.

    In 8 mesi tra...

    cambio,
    avantreno,
    pompa h2o,
    termostato,
    termostatico,
    strumentazione,
    illuminazione BC,
    tergi,
    sedili,
    pistoni cofano,
    cindro ripetitore frizione,
    convogliatore radiatore,
    rumore in sterzata da risolvere,
    spie freni da neutralizzare,

    ...il buon senso e la razionalità dovrebbero farmi rinsavire, ma purtroppo ho la passione per lee 4 ruote e non per i francobolli!!

    :
    Ultima modifica di GiovanniTo; 22-10-2019 alle 23:51

  10. #140
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Ho studicchiato l'impianto frenate grazie a San RealOEM cercando i bulbi indicati da Alessandro, e quasi sicuramente sono il n. 02 e 03:



    Dunque, a che servono?
    O meglio, uno servirà a monitorare la pressione del circuito ed accendere la spia in caso di avaria, l'altro invece che fa di bello??

    Inoltre, da sempre mi si accende ogni tanto la spia sul Check, quella che indica avaria luci stop... eppure funzionano.

    Devo ancora vedere i fari posteriori ed eventuali falsi contatti, ma se esiste qualche ricorrente problema potrei andare in modo più mirato.

    C
    :
    Entrambi leggono la pressione, alta e bassa o pre e post sfera.
    Qundi sono diversi per taratura.

    per gli stop, il sistema legge la impedenza, se supera il valore predeterminato, accende la spia.
    I punti di ossico sono portalampade, massa in baule, spine dei fari post e centralina controllo sotto sedile post sx.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •