Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 189

Discussione: 635 csi '85: prime impressioni e progetti

  1. #171
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    poco se non nulla...
    volevo cambiare filtro essiccatore, valvola e riempire con tracciante, olio ed R12, poi si vede cosa serve.
    Volevo convertire al r134, ma tanto anche questo diverrà raro tra breve... tanto vale andare con il suo gas che tanto si trova.

  2. #172
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    trovi l'R12? sicuro non sia qualche miscela?....il 134 ancora per qualche anno ci sara'....

  3. #173
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    A me han detto che l'r12 è usato ancora nell'industria per vecchi impianti, ho specificatamente chiesto se si trattava di un surrogato ma mi hanno assicurato di no.
    Poi per carità, la certezza non cel'ho e non saprei neanche come riconoscerlo...
    La mia idea iniziale era quella di conversione all'r134, ma me lo hanno sconsigliato in quanto il vecchio gas ancora reperibile.

  4. #174
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    che si usi nell'industria non ho modo di verificarlo,che arrivi alle officine lo vedo pero' difficile,la commercializzazione dei gas come l'r12 è da penale e,seguendo gli autoriparatori automotive per mestiere,non vedo R12 "vero" da almeno 3 lustri,vedo anche caricare con r134 spacciato per R12.....
    comunque basterebbe vedere con che stazione caricano,dovrebbero averne una dedicata con relativa bombola ...

  5. #175
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Vorrei fare un lavoro fatto bene e definitivo, a costo di spenderci un po' in ottica del chi più spende...

    Per quanto riguarda l'r134, ipotesi che preferivo inizialmente, mi ha bloccato quanto mi è stato detto sull'aggressività di questo gas sulle parti in gomma: oltre a patire i vari oring di giunzione, pare che anche i tubi patiscono, deteriorandosi irreparabilmente.

    A questo punto potrei tapparmi il naso e farli ricostruire tutti, lavando l'impianto, cambiando olio al compressore ecc. ecc.

    Non ho tanta voglia di smanettarci io, l'ideale è trovare un professionista che sa quello che deve fare e come lo deve fare, senza schifarsi di mettere le mani su un'auto vecchia e sulla quale magari non basta cambiare pezzi belli e pronti.

    Conoscevo uno che lo faceva da vari decenni, purtroppo è stato sopraffatto dalle spese e da un mercato dove il più becero dei benziani si improvvisa con la macchinetta di ricarica clima a costo dimezzato, senza però sapere bene cosa deve fare.

  6. #176
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    le mie old sono tutte convertite ad R134....ho sostituito solo gli OR a portata di smontaggio ,il filtro essiccatore quando vetusto e tassativamente il vecchio olio minerale col PAG.è quest'ultimo ad essere aggressivo non il gas...

  7. #177
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    il generatore di paranoie ha cambiato nuovamente idea, vada per l'r134 ed un intervento di conversione.
    Il rumore al compressore mi fa propendere per una revisione o sostituzione.

    Una cosa è certa, la prossima estate DOVRA' ASSOLUTAMENTE ESSERE FUNZIONANTE!!

  8. #178
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Stavo pensando, sempre in tema climatizzazione, all'evaporatore ed al radiatorino del riscaldamento: in 35 anni, senza alcun filtro, saranno pieni di sporcizia inficiandone parzialmente la resa e limitando la portata aria delle ventole.
    C'è modo di pulirli esternamente senza smantellare tre quarti di vettura?
    Ultima modifica di GiovanniTo; 04-01-2020 alle 00:15

  9. #179
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ci sono schiume detergenti etc... ma l'unica è smantellare molto.
    per il clima, toglia la console centrale e hai tutto lì, il riscaldamento lo sfili anche senza togliere il cruscotto, ma solo dopo aver tolto il clima
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #180
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Trovata un'officina a San Mauro Torinese con le idee molto chiare: stacco tunnel e cassetto per paura che facciano danni estetici all'interno (plastiche fragili sta e24...) e glie la lascio.
    Fanno parecchie auto d'epoca e con i condizionatori ci sanno fare... il mio imput è stato: "il clima deve funzionare bene ed essere affidabile".
    Prima verificano, poi mi fanno un preventivo dettagliato.
    L'approccio mi è piaciuto e questo lavoro non ho alcuna voglia si farmelo, una volta tanto facciano gli altri.

    Tra l'altro avevano una 635 prima serie alla quale stavano ripristinando vari casini sull'intenzione, chissà se è di qualcuno del forum.

    Cambiando invece discorso, ho due questi:

    Avendo eliminato varie trasudazioni dai tubi idroguida, ora nel vano motore è tutto asciutto, noto però una goccia di olio ATF provenire nella zona superiore della scatola guida, tra vite di registro e dado di bloccaggio.
    Non ho ancora verificato il serraggio di questo dado, ma mi domandavo se il problema è noto e se è previsto l'uso di qualche sigillante nelle filettature.

    Adesivi: mi manca quello arancione in 3 pezzi sopra il serbatoio ATF, ho cercato in rete e l'ho trovato in italiano ed altre 2 lingue; vorrei sapere quanti e quali sono gli adesivi in generale del vano motore e se per il mercato italiano era prevista sempre anche lo nostra lingua.
    Chiarito questo, vedo cosa mi manca e provvedo all'acquisto.

Pagina 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •