Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 189

Discussione: 635 csi '85: prime impressioni e progetti

  1. #21
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    e' tutto, spesso, razionale.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  2. #22
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Questa sera, chiudo la porta lato guida e..... casca lo specchio (solo il vetro) a terra, rompendosi
    Si trova? il mio dovrebbe essere riscaldato perché vedo due cavetti vaganti dentro la calotta.

  3. #23
    Tesoriere BYCI 2021-2025

    L'avatar di zionami
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bologna Sud
    Età
    48
    Messaggi
    1,329
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Questa sera, chiudo la porta lato guida e..... casca lo specchio (solo il vetro) a terra, rompendosi
    Si trova? il mio dovrebbe essere riscaldato perché vedo due cavetti vaganti dentro la calotta.
    Si trova, sulla baia. Prova in america, oltre che in germania

    P.S. Complimenti per il mezzo, spero di ri-vederlo presto

  4. #24
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #25
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Grazie davvero, siete fantastici!!

  6. #26
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Alla fine ho trovato, su ebay.de, un venditore che tratta qualsiasi tipo di specchio per auto, nonché la possibilità di a averli riscaldati: la resistenza altro non è che un foglio adesivo che si interpone tra vetro e supporto in plastica, da un lato vi sono i 2 pin per l'alimentazione... quando arriveranno posterò alcune foto.
    Già che c'ero ho risolto un altro problema che c'era su quello DX: era lasco lo snodo tra basetta e corpo specchio, la tendenza era di chiudersi e sballonzolare.
    L'ho rimosso ed ho scoperto che il vitone cavo che fissa le due parti era praticamente tutto svitato.
    Per fare un lavoro duraturo avrei dovuto rimuovere i cavi che passano all'intero della vite per poter calzare la chiave torx, per sfilare i cavi va rimosso il vetro... alla fine sto specchio l'ho scomposto tutto ma il vetro purtroppo s'è rotto, tanto era già incrinato... pazienza!! inoltre non credo vi siano altri metodi per smontarlo in quanto la colla è tenace, il supporto termosaldato al meccanismo elettrico.
    Tornando al problema dello snodo lasco, la causa è la formazione di ossido nella cavità dove esso è alloggiato: ripiegandolo manualmente la vite tende ad essere trascina svitandosi.
    Ho risolto pulendo tutto, ingrassando i due scodellini in teflon posti alle estremità della molla cilindrica, ed applicato frena filetti: il grasso aiuta a far ruotare il gruppo molla sulla vite, la quale non si sviterà più grazie al frena filetti. quando arriveranno i vetri potrò concludere il lavoro ed il piccolo primo ripristino è a posto.

    Sto cercando di risolvere un altro problema: spiffero dallo scendente lato guida causa scarso contatto guarnizione su montante e vetro.
    Il buon Odoacre fece sostituire le guarnizioni, senza purtroppo raggiungere risultati apprezzabili...
    Ho provato a correggere la posizione della porta stessa, ora è meglio allineata ma il problema non è risolto, sembra quasi sia necessario registrare la posizione del vetro in modo da alzarlo nella zona anteriore, è possibile? effettivamente a destra il vetro passeggero ha una posizione abbastanza diversa.
    Come si rimuove il pannello porta senza scassare nulla?

  7. #27
    Socio BYCI
    L'avatar di Slingshot
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    52
    Messaggi
    2,101
    Potenza Reputazione
    104
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Alla fine ho trovato, su ebay.de, un venditore che tratta qualsiasi tipo di specchio per auto, nonché la possibilità di a averli riscaldati: la resistenza altro non è che un foglio adesivo che si interpone tra vetro e supporto in plastica, da un lato vi sono i 2 pin per l'alimentazione... quando arriveranno posterò alcune foto.
    E' il link che ti ha mandato bat

    Ottimo approccio, vedo che la 635 e' finita nelle mani di qualcuno che sa prendersene cura bravo

  8. #28
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    puoinregolare tutto del vetro, è lungo e lento come lavoro ma si fas.
    se vuoi timspiego al telefono nel we
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #29
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Si, ho preso specchi sx e dx dal venditore del secondo link inserito da Alessandro, comprese le due resistenze.

    Devo ingegnarmi su come poi fissare le basette porta vetro sul meccanismo, in modo sia smontabile all'occorrenza senza rompere di nuovo il vetro.
    Una curiosità, il collegamento con i rubacorrente per alimentare le resistenze lo facevano in BMW?

  10. #30
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ahimè sì, era la versione con riscaldabile, ovvero trasformavi in riscaldabile qualsiasi specchio..
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Pagina 3 di 19 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •