Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Bmw 635csi prova al banco con video

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10

    Bmw 635csi prova al banco con video

    Buongiorno a tutti appassionati, da felice possessore di una 635 avevo la curiosità di testare il mezzo che tanto curo meticolosamente. Ero indeciso fino all'ultimo perchè cosciente dello sforzo a cui l'avrei sottoposta, ma alla fine la libidine di vederla li sopra a dimostrarmi cosa sa fare ha avuto la meglio.
    Una settimana prima un bel tagliandone, olio motore/differenziale/freni, tutti i filtri ed infine le candele, così da darle una preparazione alla prestazione.
    Pieno benzina 100 ottani con additivo piombo.
    L'auto sale sul banco, viene legata e parte il test.... iniziano a scaldarla, provano e girano tutte le marce, auto pronta, viene portata a limitatore 5 volte in quarta marcia, con un esito molto soddisfacente, vi rimando ai tabulati e grafici alla fine del video.( 3 cv persi rispetto ai dichiarati a libretto :-)
    Esito del meccanico: al di là dei complimenti per l'auto e per le prestazioni dimostrate, mi ha detto che sarebbe da ingrassare un po la carburazione, "scalda un po troppo", di non tenerla troppo sotto stress a velocità elevate, che comunque non è mia abitudine farlo.
    Altro problemino, in scalata da giri elevati, fumea bianca, credo di avere le fasce elastiche da rivedere, nulla di grave visto la coppia e i cv descritti dal test, comunque fa fumo in decelerazione, quindi deduco olio nello scarico, e mi sfamma dalla marmitta.
    Ecco il link del video nel mio canale youtube su cui ogni tanto pubblico video:
    https://www.youtube.com/watch?v=3O8p2yJl4j0&t=39s
    credo di aver raccontato tutto e a presto

  2. #2
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Posta qui il fotogramma della prova con la curva, dal video non si fa in tempo a vedere nulla!

  3. #3
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10

    eccolee

    https://postimg.cc/gallery/zq9jyo6o/

    spero di aver fatto bene

  4. #4
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207

  5. #5
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233

    Considerazioni

    Interessantissimo.
    Dunque potenza ottima ottenuta non a 5200 ma a 6200, e comunque elevatissima gia' da 4750. Motore veramente riuscito. Con crescita stazionaria da 5 a 6
    Al primo tentativo non si coglie la prestazione ottimale, cosa gia ' successa tante altre volte su altri banchi.
    Al crescere delle temperature la coppia diminuisce. E al terzo tentativo addirittura la potenza e' a 5700, segno che ogni respiro del motore(ogni accelerata) puo' essere diverso dall'altro e dare un rendimento di conseguenza.
    La cosa che mi piacerebbe verificare', specie per modelli con poca forza ai bassi giri, come is e' la prova fatta partendo dal regime minimo possibile e da regime ottimale. Sono strasicuro che partendo da ad es 2500 3000 giri, i dati assoluti cambino sensibilmente.
    la 635 spinge gia' forte a 1500 e quindi e' candidata a risultati piu' attendibili.
    Ultima modifica di mach patrol; 18-03-2019 alle 16:10

  6. #6
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10
    considerazione interessante, concordo su tutto, confermo che ce "tiro" fino limitatore, non molla mai... confermo motore riuscito, mi diverto da matti...

  7. #7
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    La tua era di Riccardo ricordo bene?
    Cambio lungo o sport?
    Quanti giri riesce a prendere in 5?
    Ultima modifica di mach patrol; 18-03-2019 alle 16:09

  8. #8
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,197
    Potenza Reputazione
    35
    Belle prestazioni, potenza e coppia mi sembrano coerenti a condizioni pari al nuovo (quindi con la benzina che c'era all'epoca). Unico punto di queste prove è la quantità di aria e la temperatura a cui arriva, chiaramente non è esattamente la stessa cosa di una prova reale.

  9. #9
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10
    -Si era di Riccardo, cambio zf prima in basso, in quinta non saprei, a cannone sono arrivato a 240 orari di tachimetro.. una foto me la mandò Riccardo, che ora allego, giri non saprei.
    - anche l'addetto al test mi ha detto che secondo lui le prestazioni sono paragonabili al nuovo, l'auto era in questa stanza banco a 12 gradi di temperatura, si gelava.
    la mia domanda è: vale la pena fare le fasce elastiche per ridurre consumo olio e deposito nello scarico visto la buona prova al banco?boo

  10. #10
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10
    https://postimg.cc/FfW4M722

    fatta da Riccardo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •