Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Bmw 635csi prova al banco con video

  1. #11
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    secondo me per dire che sono le fasce bisognerebbe escludere le guidavalvole, responsabili spesso del consumo. Ricordo che si doveva fare una prova di compressione. Poi ripeterla riempiendo con olio non so quanto le camere di scoppio. Se la prova restava invariata significa che l'olio passa dalle guide/gommini guidavalvola. Diversamente se la compresione fosse aumentata notevolmente la colpa e' nelle fasce.
    Personalmente se il consumo d'olio e ' accettabile non farei proprio nulla,salvo tener registrate valvole e usare olio adatto.
    Non conosco la velocita' ogni 1000 giri in 5, ma a spanne per arrivare a 240 servono tutti i 6200 e passa giri
    Ultima modifica di mach patrol; 18-03-2019 alle 19:37

  2. #12
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Citazione Originariamente Scritto da Gabri635 Visualizza Messaggio
    https://postimg.cc/FfW4M722

    fatta da Riccardo
    Questa e' di Ale ...Non la tua E ci arriva per un preciso motivo

  3. #13
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Questa e' di Ale ...Non la tua E ci arriva per un preciso motivo
    e allora me l hanno venduta come mia al momento dell'acquisto. Che delusione.
    Alla prima occasione farò un video della mia, questa volta vero ehehe

  4. #14
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Ricordavo che Ale (Bat) mi disse che erano arrivati a oltre 240 quando ci mise mano. Sono certo che nessuno ti abbia preso in giro. (la foto del link e' in rete su fb da anni, la conoscono tutti)
    Vai sereno !

  5. #15
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ricordavo che Ale (Bat) mi disse che erano arrivati a oltre 240 quando ci mise mano. Sono certo che nessuno ti abbia preso in giro. (la foto del link e' in rete su fb da anni, la conoscono tutti)
    Vai sereno !
    sono molto sereno, ho preso un ottima auto, ci ho solo dovuto cambiare il cambio per intero, dopo di che in 5 anni solo tagliandi e mai un problema, l'auto è eccezionale, dico solo che a me è stato raccontato che la foto era della mia, appena avrò l occasione.... posterò la mia...

  6. #16
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Gabri635 Visualizza Messaggio
    -Si era di Riccardo, cambio zf prima in basso, in quinta non saprei, a cannone sono arrivato a 240 orari di tachimetro.. una foto me la mandò Riccardo, che ora allego, giri non saprei.
    - anche l'addetto al test mi ha detto che secondo lui le prestazioni sono paragonabili al nuovo, l'auto era in questa stanza banco a 12 gradi di temperatura, si gelava.
    la mia domanda è: vale la pena fare le fasce elastiche per ridurre consumo olio e deposito nello scarico visto la buona prova al banco?boo
    Imho no, anche perchè facile che se la regoli bene, metti l'olio giusto, i consumi scendano e quindi....

    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Ricordavo che Ale (Bat) mi disse che erano arrivati a oltre 240 quando ci mise mano. Sono certo che nessuno ti abbia preso in giro. (la foto del link e' in rete su fb da anni, la conoscono tutti)
    Vai sereno !
    foto fatta andando a Haale in Saale, con Lorenzo Demattè al bti credo 2010.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #17
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Età
    39
    Messaggi
    87
    Potenza Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Imho no, anche perchè facile che se la regoli bene, metti l'olio giusto, i consumi scendano e quindi....


    foto fatta andando a Haale in Saale, con Lorenzo Demattè al bti credo 2010.
    Ale della prova che dici? non ti sei espresso ancora

  8. #18
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    sono prove che vagono per quel che valgono, la tua 6 andava benissimo, forse potresti verificare se qualche cv si recupera tra pressione carburante, che magari non è a specifica tra pompa e regolatore magari non recentissimi, ed iniettori che sicuramente sono a posto, ma magri non al 100%.
    il valore numerico espresso m lascia indifferente, sapendo che è derivato da un algoritmo standard, e quaindi non sai il suo valore assoluto.
    Servirebbe in medesima giornata un test con altra auto di cui si hanno i valori al banco del motore, così da dire sono 211 o 218.
    sicuramente è molto in forma, ma qualcosa rende meno dopo un po', come dicevo ricercherei per prima cosa la tenuta sulla distanza di regolatore e pompa. poi anche iniettori ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #19
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Secondo il mio modesto parere, il risultato è ottimo a prescindere.
    Il banco utilizzato è frenato o inerziale? come avete inserito i vari parametri della vettura prima di fare le acquisizioni?

  10. #20
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Se può interessare, la mia ex E60 218 cv, in tre test in diversi giorni, ha segnato rispettivamente 216, 221 e 228 cv, ma la cosa più curiosa erano le curve, moto differenti tra loro.
    Le variabili sono davvero tante e, per quanto siano precisi questi banchi, non credo siano affidabilissimi al 100%

    I tuoi 215 cv misurati sono comunque abbastanza in linea a quanto dichiarato a suo tempo è comunque una buona indicazione.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •