Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Braccetti sterzo 530D

  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59

    Braccetti sterzo 530D

    E rieccomi dopo tanto...
    Nell'ultimo anno avevo ridato la 530 a mio padre, e adesso vuole a tutti i costi sistemarla al meglio possibilie. A dire il vero un po' l'ho sconsigliato (340k km quasi) poi l'altro giorno mi è arrivato a casa con i braccetti della scatola guida nuovi e... come potevo dirgli di no? L'ho presa e guidata per una 50ina di km ed è sempre un bel viaggiare, comodi, sicuri. Certo il prossimo step sono i fari e soprattutto il lavaggio del cambio GM perchè strattona un po'.
    Messa sul ponte la scoperta: non sono quelli i braccetti da cambiare, ma gli altri due inferiori lato guida visto che hanno le cuffiette rotte. Devo quindi riportare indietro i pezzi e ordinare gli altri.

    Prima domanda. Quelli di destra sembrano a posto... cambio anche loro o aspetto? In bmw mi hanno detto che se cambi un braccetto da una parte devi cambiare anche l'altro, ma è il loro lavoro vender pezzi...

    Seconda domanda. Nessuno si è mai cimentato con questa operazione? Per cambiare i due braccetti della sospensione mi sembra che debba, dopo aver tolto il tirante sterzo, anche mollare il corpo portadisco dal tubo ammortizzatore... vorrei capire se con la ruota abbassata la molla ancora spinge in giù, cioè se ha un precarico, nel qual caso avrei bisogno di uno comprimi molla.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Ho comprato tutto, grazie del link, prezzi incredibili... speriamo che arrivi tutto e che sia roba buona. Vi aggiornerò...

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da rossolancia Visualizza Messaggio
    Ho comprato tutto, grazie del link, prezzi incredibili... speriamo che arrivi tutto e che sia roba buona. Vi aggiornerò...
    io compro apesso da atp, dopo 10 e più anni e 100.000km sulla 535 ti do ottimo feedback ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Bat, cosa faresti col cambio? Ho letto una discussione su come fare lavaggio e protezione sui cambi GM, ma secondo te si rischia che poi non vada più, cioè slitti più di prima, o è risolutivo per lo slittamento (certo fino a quando le frizioni non saranno completamente consumate)? Conta che non ha fatto città ne' molti strapazzi (del resto ha cominciato a dare strattoncelli a 300k, solo sui 1800 giri, poi per il resto va bene...)

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    la manutenzione imho va fatta. solo da professionisti seri, però, tieni a mente che al max il problema che sarebbe avvenuto domani lo anticipi di qualche ora ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    PD
    Messaggi
    1,500
    Potenza Reputazione
    59
    Appunto, trovarne di professionisti seri...
    Sul discorso cambio automatico ne sto sentendo di tutti i colori. Magari aprirò una discussione apposta.

  8. #8
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Per me il lavaggio è una cavolata, salvo situazioni particolari. La prima cosa da verificare, scaricando l'olio, è che non ci siano detriti metallici o comunque troppa polvere metallica sul tappo, poi verifica che l'olio non sia eccessivamente annerito. Cambia il filtro, olio nuovo e riparti. Se l'olio era molto sporco fai un altro cambio di olio e filtro dopo 1000 km.

    Se trovi detriti non sarà certo il lavaggio a salvartelo.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Devo cambiare idroguida .... meglio rigenerata oppure quelle nuove di altra marca.....tipo quelle che vende ATP germany ......
    sono affidabili?
    Poi notavo che il corpo pressofuso è diverso come forma rispetto all'originale......

  10. #10
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Le marche sono ACLASSMOTORING oppure Q1-part....entrambe from Germany a 156€.......
    qualcuno le ha mai montate?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •