Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Motore N13 della 116i F20

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47

    Motore N13 della 116i F20

    Sto tenendo una 116i in osservazione perchè ha avuto un problema di raffreddamento non bene identificato a Milano.
    La vettura mi è stata mandata a casa, e dopo aver trovato il termostato bloccato (chiuso) non ho riscontrato altro.
    Per sicurezza, pur avendo solo 70mila km. ho sostituito anche la p.acqua e quella strana puleggia elettrica che collega/scollega la p.acqua.
    Ora il range di temperatura del liquido è 102°/110° con inserimento ventola a 109°. In salita scende a 99 e nel traffico sta intorno a 105.
    SONO VALORI NORMALI ?

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    appena riesco do un occhio alla scheda tecnica....ma come hai fatto ad accollarti uno di quei cateteri?

  3. #3
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Ciao.... l'ho solo riparata...a Milano l'avevano data per spacciata.....ipotizzavano una sostituzione motore nel caso fosse bruciata la guarnizione testa......
    e quindi il mio amico l'ha messa su una bisarca e me l'ha fatta arrivare a casa....
    Ho trovato solo il termostato bloccato...... ora la sto tenendo in prova....ho fatto già 300km...sembra tutto ok......ha quei valori di temp...... sia misurati con il KTS che con il display del famoso menù segreto della vettura......(alla faccia del termometro a vista di tutte le nostre E21-E30-E36-ecc)

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    imho tutto ok, sono valori simili alla mia ex 118d...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Per 500 km tutto tranquillo. Stamattina dopo averla lasciata accesa per 10 minuti, ha cominciato a fare fumo bianco dallo scarico accelerando ed è comparso un messaggio: potenza ridotta....rivolgersi centro assistenza.......l'ho lasciata a casa e ne ho presa un'altra....avevo fretta......ora potrò dare una occhiata lunedì prossimo......che sarà mai?

  6. #6
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Il fumo bianco e' di solito acqua nel motore.. Quindi guarnizione della testa di solito..
    Sono passati dei giorni..Hai conferme/novita'?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •