Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Motore N13 della 116i F20

  1. #11
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Ho ipotizzato un risucchio per filtro recupero vapori intasato. Tolto il coperchio, ho visto che non ha filtro ma solo una membrana arancio....ma ho trovato una triste sorpresa......la morchia dell'olio ricopriva tutto come una pirofila di profitterol........maledetti....i tagliandi risultano anche sulla banca dati ma l'olio è quello di fabbrica......8 anni e 77mila km
    Probabilmente ogni tanto un pezzo di morchia in sospensione va ad otturare un piccolo sfiato presente sul cielo della coppa punterie e poi dal condotto di recupero valori l'olio passa nel collettore aspirazione....infatti ho scoperto che ha bevuto un litro d'olio in 600 km,,,,se fosse la turbina fumerebbe sempre...non ogni tanto...dopo giorni di normale funzionamento....
    Ora il problema è lavare tutto l'interno motore......i prodotti tipo winn, liqui, ecc... funzionano? o è meglio mettere gasolio?

  2. #12
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Aggiornamento:
    La membrana è arrivata dalla Russia e la situazione è la seguente:
    - E' sparita quella cortina di fumo intorno alla vettura che si vedeva di notte alla luce dei fari.
    - Rimane il borbottio del motore all'avviamento a caldo (come un sussulto del motore sulle zampe) che dura tre secondi.....
    - Rimane comunque puzza di olio combusto
    - Consumo olio 100 ml per 100 km di olio 5w30 ( E' CONSENTITO ALTRO OLIO ? )
    (Kenny Robert consumava meno olio con la 500 2T) ! ! !

    Ho parlato con persone che avendo la stessa Peugeot, anche il 1400 stesso problema, ha rifatto fasce e raschiaolio a 40 mila....
    La casa madre potrebbe fare qualcosa?

    PS: della perdita dei colpi all'avviamento la diagnosi non rileva nessun errore

  3. #13
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    imho proverei con un 5w40 e vedi...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #14
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Oltre a fasce, raschiaolio e gommini superiori si ipotizza anche una probabile ovalizzazione delle camicie......che motore......
    in bmw lo hanno tolto dalla produzione, i ricambi sono stati modificati, ma se lo compri intero ti danno ancora lo stesso motore per poi ripararlo eventualmente in garanzia....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •