Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ammortizzatori anteriori E39

  1. #1
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47

    Ammortizzatori anteriori E39

    Vorrei sapere se qualcuno ha mai montato qualcosa di diverso dagli originali Sachs in alluminio. (556.834 per M-tec)
    Vedo che le altre marche sono tutti in ferro, che ricordo anni fa neanche si montavano correttamente.
    Esiste un equivalente valido?

  2. #2
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ciao Frank!

    Visto che anche sulla mia prima o poi dovrò decidermi a cambiarli ragioniamoci insieme..

    Non sapevo della differenza ferro/alluminio e spero che non sia un problema il montaggio. Cos'altro ne sai in merito?

    Finora mi hanno consigliato solo i Bilstein B6 e comunque andrei su marche buone considerando masse in gioco e prestazioni

  3. #3
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Finora ho visto solo i sachs originali in alluminio...fatti apposta per questa vettura che ha tutto l'assale in alluminio.... (--832 se telaio standard e --834 se M-Tec) con quelli in ferro varierebbero le masse.....

  4. #4
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Si degli assali sapevo, degli ammo no onestamente. Ma nel concreto quanto varierebbe il peso secondo te?

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Come? Non hai mai visto la E39 quando lavi il pianale?
    Sembra un catalogo hi-tec..... roba da prototipi.......
    Sulle masse non sospese ogni grammo è una conquista ai fini della tenuta di strada......certo che cambia il peso e come!

  6. #6
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Buona sera,

    Questa la mia esperienza su varie e39 touring, ho trovato ottimi i Koni gialli sport su molle originali (versione chrome) con taratura originale.

    In autostrada piantata a terra, meno rollio e sterzo piu' pronto ! Nelle curve veloci trova prima l'appoggio rispetto ai sachs ! Tenuta e stabilita' superiori ai sachs, a parita' di molle.

    Premessa che i miei sachs montati nuovi avevano 50 mila km, la maggior parte auotostradali.

    Mentre i b8 / b6 con eibach pro kit rigidi, fin troppo ! Ottime prestazioni ma troppo rigidi se siete interessati al comfort !

    Da appassionato e amatore con i bilstein che ho attualmente devo rallentare sempre appena trovo strade dissestate e buche.. O meglio crateri !

    Se si predilige il comfort senza dubbi Sachs, giusto compromesso tra prestazioni e comfort !

    Purtroppo sulla e39 touring non si possoni montare kit superiori ai vari bilstein, kw o simili, non sono disponibili !

    Qualcuno conosce qualche altro marchio superiore ? Sempre sportivo per e39 touring anche smontando le autolivellanti, montando le molle al posto dei tamponi / soffioni.

    Grazie.

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ai tempi delle e39 "nuove" tanti han provato a fare assetti per le touring, ma erano sempre molto costosi, se ben realizzati, ricordo che Schnitzer stava sviluppando un kit molto bello, ma costa alcuni mlioni di lire.
    Sui forum tedeschi a parte stancers, leggo che alla fine davanti vi sono scelte più o meno condivise, ma per dietro.. tornano tutti al sistema di serie.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Ai tempi delle e39 "nuove" tanti han provato a fare assetti per le touring, ma erano sempre molto costosi, se ben realizzati, ricordo che Schnitzer stava sviluppando un kit molto bello, ma costa alcuni mlioni di lire.
    Sui forum tedeschi a parte stancers, leggo che alla fine davanti vi sono scelte più o meno condivise, ma per dietro.. tornano tutti al sistema di serie.

    Ho avuto 3 touring 530d, la scelta migliore sono stati i Koni gialli con la regolazione di serie !
    Assorbivano egregiamente le sconnessioni, buche, rattoppi vari della strada.. La tenuta e stabilita' anche sul posteriore erano ottime ! Non saltellava mai !
    Ovviamente con la regolazione a meta' gia' diventava piu' rigida dei sachs..

    Ps. Anche se molti non condividevano il fatto che io e altri 2 (ex e39isti oggi) montavamo i koni sull'anteriore con le molle originali ! ( Versioni attiva e chrome)
    Ma il risultato era ottimo ! Ottime prestazioni e comfort !

    Ultima cosa i Koni sono piu' robusti dei Bilstein, almeno su e39 per me e' stato cosi' !
    Con un minimo di attenzione i Koni a 100 mila km facevano ancora il loro lavoro egregiamente !

    Questo e' tutto !

  9. #9
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    A me invece è successo il contrario, poi ho visto un b8 smontato ed un koni ed ho capito perché

  10. #10
    Bimmer apprendista L'avatar di M3.8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Varazze
    Età
    45
    Messaggi
    106
    Potenza Reputazione
    13
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    A me invece è successo il contrario, poi ho visto un b8 smontato ed un koni ed ho capito perché
    Koni intendo quello sport giallo..

    Hai capito perche'.. Perche'?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •