Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Informazioni tecniche e36 LHD e RHD, differenze tra inglese ed europea

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    6

    Question Informazioni tecniche e36 LHD e RHD, differenze tra inglese ed europea

    In attesa di finire di raccimolare tutti i componenti necessari per iniziare il lavoro sulla mia 318is coupè ho deciso di prenderne un'altra, e la scelta si rivolge verso i 6 cil dal 323 al 328 ovviamente rigorosamente sempre coupè.
    Purtroppo son giorni che cerco ed i risultati sono i seguenti... in italia non si trova quasi nulla, al che ho incominciato le ricerche in tutta europa e devo dire che in germania qualcosa si trova, ma tutto ciò che ho visionato è incredibilmente ossidato, e sinceramente mi va bene il motore rotto, la trasmissione da rifare, gli interni da buttare, ma la carrozzeria la vorrei sana, senza necessità di riverniciare, al max qualche ritocco... quindi oggi mi è balenata l'idea di vedere il mercato inglese, o con mio enorme stupore ho trovato un mercato foltissimo, a prezzi ottimi, quindi ora credo sia ora di studiare.

    Cosa serve per convertire una inglese in guida a SX?

    Punti certi:

    Cruscotto
    Scatola sterzo
    Tubature ABS
    ? Acceleratore ?

    L'Impianto elettrico? da quel che ho visto in teoria va smontato e ripassato senza necessità di modifiche anche se ho i miei dubbi...

    tutto il resto può essere spostato.

    Aspetto il contributo di chi ne sa più di me!

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    cercala buona in Italia...
    io ho comprato in Germania anni fa...mai scelta fu più sbagliata

  3. #3
    Angelo
    Tesoriere BYCI 2016-2020

    L'avatar di duemilaciesse
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Calabria
    Età
    72
    Messaggi
    3,551
    Potenza Reputazione
    156
    Per la conversione della guida a sx , hai pensato alla parte documentale/amministrativa ?
    Faresti prima la immatricolazione in Italia e poi la conversione ? oppure il contrario ?
    Credo che in Italia occorra il collaudo in Motorizzazione, se passa.
    Difficile, molto difficile , imho.
    Ho cambiato l'avatar...

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Esattamente, il problema buraocratico è importante seppure "poco visibile".
    Per il cambio, serve pedaliera, cruscotto, parte di impianto elettrico, moquette, insomma, non pochi pezzie tante ore...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Età
    36
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    6
    Tralasciando la parte burocratica che sappiamo bene sia un problema. Vogliamo analizzare nel dettaglio il lavoro da fare? So per certo che la carrozzeria è predisposta per entrambe le guide.

    Per dire alla moquette non avevo pensato ma in effetti va sostituita perchè il cablaggio passa sotto il sedile opposto, la pedaliera? mi sembrava differente solo l'acceleratore ma mettiamola in conto.
    Impianto elettrico abbiamo modo di specificare le parti che vanno sostituite/modificate? nel vano motore l'impianto è montato allo stesso modo, su e46 va accorciato nel rovesciamento e su e36?

    Insomma se vi va studiamo un po, sia mai possa essere utile a più persone

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •