Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Stumentazione E30

  1. #1
    Bimmer novizio L'avatar di DavidE30
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Tra la provincia di Chieti e Roma
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Stumentazione E30

    Salve a tutti ho una BMW e30 320i che presenta i soliti problemi alla strumentazione, conta km che non funziona, temperatura che rimane a 0 eccetto dandogli una bottarella e poi si risveglia, service tipo albero di Natale e tachimetro che a volte si ferma e a volte va bene
    Ho acquistato una strumentazione rigenerata in Germania da un tipo che le ricostruisce e spero al più presto di poterla montare e che vada bene
    Voi che soluzioni avete adottato se ce ne sono di risolutive?

  2. #2
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Età
    43
    Messaggi
    12
    Potenza Reputazione
    5
    Ciao, anche io ho gli stessi identici problemi sul mio 320i del 1989, ma a me il tachimetro funziona sempre. Per il contachilometri ho comprato gli ingranaggi, ma non mi sono ancora cimentato nella sostituzione. Teniamoci aggiornati. Ciao ciao

    Inviato dal mio S60 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    la soluzione è cambiare o rigenerare la scheda sia e ripulire tutti i contatti interni.
    Ma occhio che se aspetti troppo la sia non la rigeneri...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Bimmer novizio L'avatar di DavidE30
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Tra la provincia di Chieti e Roma
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    la soluzione è cambiare o rigenerare la scheda sia e ripulire tutti i contatti interni.
    Ma occhio che se aspetti troppo la sia non la rigeneri...
    Si la feci fare da un amico 7-8 anni fa e fino a un'annetto fa andava benino, poi da un anno ha ricominciato a fare capricci, ho visto sulla baia un tedesco che li vende rigenerati completi e ho deciso di prenderne uno anche perché si è rotto pure il conta km.
    Spero di riuscirlo a montare settimana prossima e vediamo se va bene

  5. #5
    Bimmer Avanzato L'avatar di Maiky
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Età
    41
    Messaggi
    1,056
    Potenza Reputazione
    35
    Io ho cambiato gli ingranaggi nella mia, e il contakm funziona. Non è un lavoro difficile.

    Ho un problema al tachimetro, a macchina fredda o cmq se rimango fermo per un po' il tachimetro non funziona subito, si risveglia passata una certa velocità..

    E anch'io ho la lancetta dell'acqua che necessita ogni tanto di una piccola bottarella per risvegliarsi...

  6. #6
    Bimmer novizio L'avatar di DavidE30
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Tra la provincia di Chieti e Roma
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Maiky Visualizza Messaggio
    Io ho cambiato gli ingranaggi nella mia, e il contakm funziona. Non è un lavoro difficile.

    Ho un problema al tachimetro, a macchina fredda o cmq se rimango fermo per un po' il tachimetro non funziona subito, si risveglia passata una certa velocità..

    E anch'io ho la lancetta dell'acqua che necessita ogni tanto di una piccola bottarella per risvegliarsi...
    credo che per il tachimetro il problema sia la scheda, per la lancetta dell'acqua ho visto in rete che basta smontarla e pulire i contatti e dovrebbe funzionare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •