Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Età
    50
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Ciao a tutti

    Ciao,grazie per avermi accettato nel gruppo...sono di Ivrea(TO) e da un paio di anni sono diventato possessore di una, stupenda 320 cabrio (e36) del 94 full optional,e la prima bmw che compro nella mia vita e non ero particolarmente attirato da questo marchio anche se ne apprezzo la storia .Pero si trattava di una ghiotta occasione per comprare un bel cabrio ,conoscendo anche il proprietario,ad un buon prezzo e cosi mi sono fatto questo regalo e devo dire che rispetto alle auto da cui provengo e proprio un altro pianeta.Andare a passeggio con quest'auto d'estate a capote aperta e proprio una goduria e sono soddisfatto di questo acquisto.Avrei bisogno di un consiglio perche ha un problemino che non riesco a risolvere.

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    benvenuto!
    la e36 cabrio ha linee stupende, una bella guida, bel modo di entrare nel mondo BMW..
    ci descrivi il problema?
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Età
    50
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0
    Grazie,praticamente c'è una perdita d'acqua dal radiatore...il mio meccanico ha cambiato un manicotto ma il problema c'è ancora,ho notato che l'acqua esce da un forellino che c'è sulla paratia nella parte bassa del radiatore e lo fa solo quando faccio dei tragitti abbastanza lunghi e comunque la temperatura dell'acqua rimane normale.

  4. #4
    Consigliere BYCI 2021-2025
    L'avatar di barone rosso
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,129
    Potenza Reputazione
    249
    Benvenuto tra di noi
    si fa sera e il giorno è ormai al tramonto

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da Rosman Visualizza Messaggio
    Grazie,praticamente c'è una perdita d'acqua dal radiatore...il mio meccanico ha cambiato un manicotto ma il problema c'è ancora,ho notato che l'acqua esce da un forellino che c'è sulla paratia nella parte bassa del radiatore e lo fa solo quando faccio dei tragitti abbastanza lunghi e comunque la temperatura dell'acqua rimane normale.
    potrebbe essere il radiatore, la vaschetta (se hai quella integrata al radiatore) o un manicotto o la vite di spurgo..
    Diciamo che di norma sarebbe opportuno cambiare sempre ogni tot un radiatore, pompa acaua e tutti i tubi.
    Oppure va cercata la perdita, ma cambiare un pezzo alla volta.. spesso costa di più che fat tutto e subito, comprando col prezzo giusto.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Età
    50
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0
    Lei ha 174000 km...non so a che kilometraggii converrebbe cambiare tutto,so che il motore se tagliandato regolarmente può arrivare anche a 300000 km ma sul l'impianto di raffreddamento non so a che punto sarebbe ragionevole cambiare tutto

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    direi che è ora di farlo ;-)
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #8
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Benvenuto nel mondo Bmw!
    Come dico sempre se ami le belle auto non puoi non amare Bmw. Vanno provate per poter essere giudicate. Hai scelto un'ottima entry level.
    Ma e' solo l'inizio

  9. #9
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Età
    50
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0
    Grazie a tutti,vi terrò aggiornati

  10. #10
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Età
    50
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Ciao a tutti

    Buonasera a tutti eccomi di nuovo qua,volevo mandare qualche foto della mia bimba ma non riesco a capire come fare e nel frattempo vi aggiorno sulla perdita d'acqua che ho temporaneamente risolto con un liquido turafalle della Liquimoly ,poi si vedra comunque per adesso non ho piu notato perdite perç adesso qualche altro problemino mi arriva dal cambio automatico che sporadicamente si inceppa su una marcia e quando la spengo e riaccendo ritorna normale e a volte anche il passaggio 4/5 avviene in maniera un po anomala nel senso che quando avviene il passagio il numero dei giri motore aumenta in maniera anomala.. come se si stesse sforzando di trovare la 5 e poi ritorna normale .Secondo voi e ora di fare una bella revisione al cambio oppure potrebbe essere qualche problema di elettronica?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •