Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: 635 csi cosa controllare in fase di acquisto?

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Lecco
    Età
    44
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9

    635 csi cosa controllare in fase di acquisto?

    Ciao a tutti, mi sono registrato nel 2015 ed ero alla ricerca di una e24, in questi anni poi non avendola trovata come dicevo io ho ripiegato su una Z3 prima serie di cui sono soddisfattissimo.
    Ora mi è ritornata voglia di e24 e ne dovrò andare a vedere una a giorni, si tratta di una 635 csi del '79.
    L'auto è una conservata (pare in buone condizioni) ma il venditore mi ha detto che ha due mini fioriture di ruggine, per il resto pare essere valida (ovviamente poi dovrò vederla dal vivo).
    Io personalmente preferisco versioni conservate (se in buone condizioni) e ho la possibilità di sistemare dove necessario in quanto ho un suocero che restaura auto d'epoca. Non ha il condizionatore ma non è una cosa a cui do molta importanza.

    Volevo avere alcune informazioni su cosa controllare bene quando andrò a vederla, se la prima serie è "meglio" o "peggio" e una domanda che ho già fatto sulla vostra pagina facebook ma che non ha avuto molte risposte: ho visto che è senza cinture posteriori mentre altre le hanno (indistintamente dall'anno), volevo quindi capire se potevano essere optional e se un post-montaggio (ovviamente mantenendo al massimo l'originalità) era fattibile in quanto vorrei alcune volte portare in giro mio figlio con il seggiolino.

    grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    45
    Messaggi
    1,546
    Potenza Reputazione
    37
    Citazione Originariamente Scritto da duke80 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sono registrato nel 2015 ed ero alla ricerca di una e24, in questi anni poi non avendola trovata come dicevo io ho ripiegato su una Z3 prima serie di cui sono soddisfattissimo.
    Ora mi è ritornata voglia di e24 e ne dovrò andare a vedere una a giorni, si tratta di una 635 csi del '79.
    L'auto è una conservata (pare in buone condizioni) ma il venditore mi ha detto che ha due mini fioriture di ruggine, per il resto pare essere valida (ovviamente poi dovrò vederla dal vivo).
    Io personalmente preferisco versioni conservate (se in buone condizioni) e ho la possibilità di sistemare dove necessario in quanto ho un suocero che restaura auto d'epoca. Non ha il condizionatore ma non è una cosa a cui do molta importanza.

    Volevo avere alcune informazioni su cosa controllare bene quando andrò a vederla, se la prima serie è "meglio" o "peggio" e una domanda che ho già fatto sulla vostra pagina facebook ma che non ha avuto molte risposte: ho visto che è senza cinture posteriori mentre altre le hanno (indistintamente dall'anno), volevo quindi capire se potevano essere optional e se un post-montaggio (ovviamente mantenendo al massimo l'originalità) era fattibile in quanto vorrei alcune volte portare in giro mio figlio con il seggiolino.

    grazie a chi mi risponderà
    Qualitativamente parlando la prima serie ha carrozzeria prodotta da karmann, e quindi é " peggiore " della seconda serie, più attaccabile dalla ruggine, inoltre ha il retrotreno mutuato dalla serie 5 e12, la seconda serie ha il retrotreno della e28 ( molto meglio), anche l iniezione é rivista , invece la prima serie ha dalla sua il cambio con prima rovesciata, piu sportiveggiante..

  3. #3
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Lecco
    Età
    44
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_Ct Visualizza Messaggio
    Qualitativamente parlando la prima serie ha carrozzeria prodotta da karmann, e quindi é " peggiore " della seconda serie, più attaccabile dalla ruggine, inoltre ha il retrotreno mutuato dalla serie 5 e12, la seconda serie ha il retrotreno della e28 ( molto meglio), anche l iniezione é rivista , invece la prima serie ha dalla sua il cambio con prima rovesciata, piu sportiveggiante..
    ok grazie, quindi quali possono essere i punti peggiori per la ruggine così da controllarli?

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    considera che il clima è importante per valutazione economica e anche rivendbilità.
    Per la ruggine: passaruota ant e èpost, duomi ant e post, fondo post zona differenziale, traversa post, zone tetto apribile se c'è, oarafanghi anteriori.

    La sencoda serie è molto moderna dentro, la guida è più anni '80.
    anche i motori sono motronic sempre, mentre sulla prima sono l jet o motronic, e la l jetronic è più bizzosa da regolare, ma hai quasi sempre il cambio sport.
    io un 79 lo valuterei in quanto è una delle prima 635 ed ha il motore M90... una piccola chicca per noi appassionati.
    COnsidera che rifare un motore/meccanica tutta (tranne il 5 marce sport) costa "poco" la carrozzeria è costosissima (per i ricambi, guarnizioni in testa, verniciare costa sempre uguale), gli interni va trovato tutto usato (plastiche, moquettes etc, pelle/stoffa fa niente, si fa rifare sempre) ed è raro e caro.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Lecco
    Età
    44
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9
    Grazie mille per le dritte sulla ruggine.
    A me la prima serie piace di più perché è più pulita come linea, e poi quel mono specchietto mi fa impazzire! Ha il cambio sportivo con la prima marcia al contrario.
    Giovedi vado a vederla e spero sia come me la immagino.
    Il clima sarebbe stata la ciliegina ma purtroppo non ce l’ha.
    Non penso abbia bisogno di ricambi di carrozzeria e interni, ha solo necessità di una rinfrescata agli interni ma anche qui preferisco un interno un po’ vissuto piuttosto che rifatto.
    Grazie ancora

    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    considera che il clima è importante per valutazione economica e anche rivendbilità.
    Per la ruggine: passaruota ant e èpost, duomi ant e post, fondo post zona differenziale, traversa post, zone tetto apribile se c'è, oarafanghi anteriori.

    La sencoda serie è molto moderna dentro, la guida è più anni '80.
    anche i motori sono motronic sempre, mentre sulla prima sono l jet o motronic, e la l jetronic è più bizzosa da regolare, ma hai quasi sempre il cambio sport.
    io un 79 lo valuterei in quanto è una delle prima 635 ed ha il motore M90... una piccola chicca per noi appassionati.
    COnsidera che rifare un motore/meccanica tutta (tranne il 5 marce sport) costa "poco" la carrozzeria è costosissima (per i ricambi, guarnizioni in testa, verniciare costa sempre uguale), gli interni va trovato tutto usato (plastiche, moquettes etc, pelle/stoffa fa niente, si fa rifare sempre) ed è raro e caro.

  6. #6
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Posta foto dettagliate che ti diamo un parere piu' approfondito e spassionato

  7. #7
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Lecco
    Età
    44
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9
    Citazione Originariamente Scritto da mach patrol Visualizza Messaggio
    Posta foto dettagliate che ti diamo un parere piu' approfondito e spassionato
    Sono riuscito a fare giusto tre foto, eccole:

    https://ibb.co/pXGBG6r

    https://ibb.co/Wn2GMWx

    https://ibb.co/gZ00Txn

    001.jpg 002.jpg 003.jpg
    Ultima modifica di Knight Rider; 09-09-2019 alle 09:02

  8. #8
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Complimenti! Da sbavo!

  9. #9
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Lecco
    Età
    44
    Messaggi
    65
    Potenza Reputazione
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Complimenti! Da sbavo!
    Ha alcuni lavoretti da fare ma mi pare un'ottima base di partenza! Penso che andrò a rivederla in questi giorni e concluderò

  10. #10
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da duke80 Visualizza Messaggio
    Ha alcuni lavoretti da fare ma mi pare un'ottima base di partenza! Penso che andrò a rivederla in questi giorni e concluderò
    perdonami di dove sei?

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •