Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: ciao a tutti

  1. #11
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Età
    48
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Ciao Boris benvenuto!

    Complimenti per passione e scelta del modello, anch'io ne sono molto legato

    Se hai trovato quella di tuo padre non fartela scappare!

    Dicci di più, se possiamo aiutarti in qualche modo..

    È una bmw 520 i con la targa che ho scritto, è blu metallizzata , interni grigio chiaro, di aprile 1974 e molto probabilmente il proprietario vive ed è residente a NAPOLI. Lui l’ha acquistata quando è morto mio padre nel 1996

  2. #12
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Citazione Originariamente Scritto da BORIS Visualizza Messaggio
    È una bmw 520 i con la targa che ho scritto, è blu metallizzata , interni grigio chiaro, di aprile 1974 e molto probabilmente il proprietario vive ed è residente a NAPOLI. Lui l’ha acquistata quando è morto mio padre nel 1996
    Sai come si chiama? Dove abita?

  3. #13
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Età
    48
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Sai come si chiama? Dove abita?
    Naturalmente non so dove abiti. Ma la vedo molto dura...

    Quindi se sapete di qualcuno che vende una 520 i e12 anni 1973-75 a un buon prezzo , fatemi sapere grazie

  4. #14
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da BORIS Visualizza Messaggio
    La targa è TA......
    Al momento a me non fa accendere ricordi, ma tengo la cosa in evidenza

    Citazione Originariamente Scritto da BORIS Visualizza Messaggio
    5500 euro il costo ma è da riverniciare, ha varie ammaccature, ha la marmitta rotta, è marciante ma io motore va revisionato.
    non è troppo alto il prezzo di partenza?
    Direi di sì, ma purtroppo è rara, e a lavori finiti il prezzo iniziale è una parte del totale.
    Il venditore ci gioca o non se ne rende conto.
    Tienila sotto controllo, magari se non capita nessuno interessato riescia trattare un po'...

    Citazione Originariamente Scritto da BORIS Visualizza Messaggio
    È una bmw 520 i con la targa che ho scritto, è blu metallizzata , interni grigio chiaro, di aprile 1974 e molto probabilmente il proprietario vive ed è residente a NAPOLI. Lui l’ha acquistata quando è morto mio padre nel 1996
    La colour combo potrebbe fare innamorare Michele
    Ultima modifica di Knight Rider; 15-10-2019 alle 05:42 Motivo: cancellazione numero di targa come richiesto
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #15
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Benvenuto! Mancavo sul forum da tempo, ma ho sentito un richiamo di aiuto in tema e12 ed eccomi qua, un po' in stile "Medio-Man" credo sará alla fine

    Innanzitutto ammiro sempre chi oltre alla passione per questo ferri d'epoca si impegna molto per ritrovare un modello preciso: oltre che di tecnica, queste auto di una volta sono soprattutto testimoni di ricordi! Quindi dacci dentro che prima o poi arriva nel tuo garage

    Nel caso non te lo auguro che la vostra 520 non fosse acquistabile, la tua scelta è di un modello abbastanza raro, soprattutto perché delle due versioni ad iniezione intendi quella più nobile ma onerosa con la kugelfisher! Se ne trovano pochine e sempre de sistemare, con difficoltà di meccanici qualificati e costi alti; nell'ambiente di sa della rarità e, come nel caso di quella da 5500, c'è chi cerca l'affare vendendola..... Anzi, provando invano a venderla! Perfetta e ben accessoriata ti avvicini ma non superi i 10000€; manodopera costosa e ricambi che col tempo iniziano a scarseggiare: occhio al cambiamento di costo del restauro delle e12, perché ora costa di più e questi modelli "piccoli"valgono comunque sempre poco .
    Comunque sia non scoraggiarti, buone occasioni ne capitano e col supporto dei veterani del club limiterai costi e preoccupazioni magari facendo qualcosa in autonomia, addirittura può essere molto divertente e soddisfacente! ......paroline religiose a parte in certi casi

    Comunque bellissima blu con interni chiari, molto intrigante e con quel motore molto sprint sará una vera goduria! io ho la versione "da viaggio" a sei cilindri, i tuoi 130 CV del 4 cilindri invece ti faranno divertire!



    ..........Bonanotte tosi, mr. E12 zè torná!

  6. #16
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Età
    48
    Messaggi
    11
    Potenza Reputazione
    5
    Citazione Originariamente Scritto da marcoBMWe12 Visualizza Messaggio
    Benvenuto! Mancavo sul forum da tempo, ma ho sentito un richiamo di aiuto in tema e12 ed eccomi qua, un po' in stile "Medio-Man" credo sará alla fine

    Innanzitutto ammiro sempre chi oltre alla passione per questo ferri d'epoca si impegna molto per ritrovare un modello preciso: oltre che di tecnica, queste auto di una volta sono soprattutto testimoni di ricordi! Quindi dacci dentro che prima o poi arriva nel tuo garage

    Nel caso non te lo auguro che la vostra 520 non fosse acquistabile, la tua scelta è di un modello abbastanza raro, soprattutto perché delle due versioni ad iniezione intendi quella più nobile ma onerosa con la kugelfisher! Se ne trovano pochine e sempre de sistemare, con difficoltà di meccanici qualificati e costi alti; nell'ambiente di sa della rarità e, come nel caso di quella da 5500, c'è chi cerca l'affare vendendola..... Anzi, provando invano a venderla! Perfetta e ben accessoriata ti avvicini ma non superi i 10000€; manodopera costosa e ricambi che col tempo iniziano a scarseggiare: occhio al cambiamento di costo del restauro delle e12, perché ora costa di più e questi modelli "piccoli"valgono comunque sempre poco .
    Comunque sia non scoraggiarti, buone occasioni ne capitano e col supporto dei veterani del club limiterai costi e preoccupazioni magari facendo qualcosa in autonomia, addirittura può essere molto divertente e soddisfacente! ......paroline religiose a parte in certi casi

    Comunque bellissima blu con interni chiari, molto intrigante e con quel motore molto sprint sará una vera goduria! io ho la versione "da viaggio" a sei cilindri, i tuoi 130 CV del 4 cilindri invece ti faranno divertire!



    ..........Bonanotte tosi, mr. E12 zè torná!
    grazie per la risposta.
    si quella di mio papà è 130 cv iniezione klugelfischer
    ho ricordi dei viaggi lunghi che si facevano con tutta la famiglia... prima negli anni 70-80 si usava avere la macchina “grande” per fare i viaggi lunghi... quindi puoi immaginare i bei ricordi

    per mettere a posto una macchine in quelle condizioni che parte da 5500, si superano i 10.000 euro e per me è un costo troppo troppo alto

    per cui se sai di una 520i 130 cv ad un prezzo ragionevole fammi sapere

    grazie

  7. #17
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Bei ricordi... io ho quelli coon la 7 di papà
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  8. #18
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    Citazione Originariamente Scritto da BORIS Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta.
    si quella di mio papà è 130 cv iniezione klugelfischer
    ho ricordi dei viaggi lunghi che si facevano con tutta la famiglia... prima negli anni 70-80 si usava avere la macchina “grande” per fare i viaggi lunghi... quindi puoi immaginare i bei ricordi

    per mettere a posto una macchine in quelle condizioni che parte da 5500, si superano i 10.000 euro e per me è un costo troppo troppo alto

    per cui se sai di una 520i 130 cv ad un prezzo ragionevole fammi sapere

    grazie

    E le auto grosse si compravano quasi sempre con i soldi veri mjca con leasing tirato al limite e vita strizzata per mantenere il macchinon! Si mangiavano km in comodità, la mia ha l'opzione col 5 rapporto di riposo che va ad aumentare la serenità di viaggio col 6 cilindri, pochi giri e in silenzio.
    È notevole come solo 8 cavalli in più a libretto tra le nostre 520 significhino molta più differenza di carattere nella realtà!

    In sto periodo ho beccato alcune iniezione ma erano k-jetronic e restyling

  9. #19
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Età
    42
    Messaggi
    3,323
    Potenza Reputazione
    141
    Citazione Originariamente Scritto da BORIS Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , piacere di far parte di questo gruppo. Scrivo da Firenze e sono appassionato delle bmw degli anni 70 perché la buon anima di mio padre era possessore di una BMW 520i E12 del 1974. E sono qui per avere un aiuto a trovare e acquistare una Bmw E12 520 i in ricordo di mio padre.
    Intanto un saluto a tutti e spero che mi aiutate 🙏🏼

    Benvenuto e bentrovato: fa piacere leggere un altro fiorentino!

    C'era una e12 a Poggibonsi in vendita fino all'estate, con lavori da fare, ma prezzo simbolico: vedo se trovo l'annuncio.

    Vediamoci, così ci si conosce!

  10. #20
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW4ever
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    17
    Ciao ti auguro di trovare la tua E12.... In bocca al lupo

    Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •