Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Saldatrice a filo continuo

  1. #1
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154

    Saldatrice a filo continuo

    Ciao a tutti,
    sto pensando di acquistare una saldatrice a filo continuo,devo saldare ferro di spessore che puo' andare dai 6/10 al millimetro …...ho capito le differenze tra gas e no gas etc etc,ma in commercio c'è di tutto e di piu',qualcuno ha qualche indicazione da darmi su una saldatrice che non sia un giocattolo ma vada bene per uso dilettantistico e saltuario?



  2. #2
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ho amico e socio e che ne sa, tanto..

    Riferisco Nic

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Citazione Originariamente Scritto da Knight Rider Visualizza Messaggio
    Ho amico e socio e che ne sa, tanto..

    Riferisco Nic
    eccolo

    Per uso carrozzeria hai bisogno di una macchina a filo inverter di media qualità, non andare sulla roba da brico altrimenti impazzisci. inoltre su spessori sottili ci vuole il gas, miscela argon/co2 se saldi a ferro, argon puro se vuoi fare saldobrasatura (non va su parti strutturali, solo lamierati e pannelli vari)

    Ti indico una macchina, partendo da quella che secondo me è il minimo sindacale, poi mi dici se vuoi qualcosa di meglio.

    io partirei da Telwin Technomig 180 dual synergic euro (cod. 816054), la trovi online a prezzi intorno a 550 euro. Ci sarebbe una versione economica di questa macchina, torcia fissa ed altre piccolezze in meno, si chiama maxima 190 (cod. 816086), con questa macchina ho fatto la maggiorparte dei lavori sulla mia e28, prestazioni praticamente identiche a quella di prima, risparmi un centinaio di euro più o meno.

    Se poi vuoi prendere una bella saldatrice io ti consiglio la technomig 215 dual synergic (cod. 816053), più potente, molto più performante, molto più precisa nelle regolazioni, con funzione ATC specifica per spessori sottili. Quì siamo intorno agli 800 euro ma siamo nella categoria professionale, ci fai spessori sottili e medi, con un kit apposito ci saldi anche l'alluminio in maniera decente cosa che con le altre ti verrebbe sicuramente più difficile. Ci sarebbe anche la 210 (cod. 816052) ma usando spesso nelle demo la 215 mi sento di consigliarla senza dubbi.

    Queste macchine le uso spesso e le differenze si notano e come, specie su spessori sottili dove se non hai una buona mano una buona macchina ti aiuta.

    I prezzi che ti ho segnalato li ho presi da ebay, se fai una ricerca occhio che il codice prodotto corrisponda a quello che ti ho segnalato, molti fanno i furbetti.

    Se hai bisogno di altre info chiedi pure, poi quando e se decidi di prenderne una avvisami e vedo se riesco a farti un buon prezzo


  4. #4
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    ho gia' preso nota ....…queste sono le risposte che cercavo,troppo forte il nostro forum

    il saldatore che solitamente viene al mio garage e mi sbriga le faccende che hanno a che fare con la saldatura purtroppo non riesce a seguirmi come di solito causa trasferimento in altra citta',è un caro amico con la passione della saldatura e che solitamente realizza scarichi ad espansione per moto 2 tempi da competizione,una mano felicissima pur con tempi biblici……
    devo rifare un po' di pezze al touring ...che è in stand by gia' da un paio di mesi…

    avevo un idea di spesa che dovro' riconsiderare,valuterei anche un usato o ex demo se ci fosse,diversamente credo che la Maxima 190 potrebbe essere abbordabile,se poi Tuono ha un offerta saro' ben lieto di valutarla ,se vuole in PM o magari per telefono
    grassssssie a tutti per l'attenzione

  5. #5
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Ciao, le macchine demo che ho non posso venderle, capita qualche volta ma sono nuove e vengono vendute per nuove. E poi al momento avrei solo una 215 che fra l'altro a breve mi sarà sostituita con una 260.

    Quando decidi fammi sapere e vedo cosa riesco a farti


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    ho visto la Maxima 190 in rete e mi sono fatto anche un idea delle prestazioni,fammi un offerta...avrei piacere di concludere all'interno del forum/club

  7. #7
    Consigliere BYCI 2021-2025
    Moderatore BYCI 2021-2025


    L'avatar di Knight Rider
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bari
    Età
    43
    Messaggi
    8,230
    Potenza Reputazione
    207
    Ale guarda che Nic è raccomandato da me

    Mé vid c cos put fá che ié nu bell uagnon

  8. #8
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    ottime info, le segno anche per me, piano piano vorrei imparare..
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  9. #9
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    ho visto la Maxima 190 in rete e mi sono fatto anche un idea delle prestazioni,fammi un offerta...avrei piacere di concludere all'interno del forum/club
    ciao e scusa se ti rispondo solo ora, ti mando via mp il mio cellulare, sentiamoci.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •