Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Cerco una semi/moderna

  1. #21
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW4ever
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    io,per mestiere,seguo le officine che curano le manutenzioni dei noleggi a lungo termine di alcune flotte molto note in Italia,la "sana concorrenza" porta purtroppo a risvolti poco piacevoli ed a ripercussioni su manutenzioni e riparazioni l'ultilizzatore finale ne trae vantaggio,ma la filiera ne sofrre non poco
    Quoto.... Lo so bene!
    Che miserie....

    Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #22
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    Per quanto riguarda la convenienza o meno, credo che la differenza la fanno molti fattori, dal modello di auto noleggiato ai servizi che si scelgono, e prima fra tutti i km che si percorrono, nel mio caso sembra vantaggioso ma, come già detto, vedremo ad esperienza conclusa se così è stato.

    Per le officine è vero, di certo con le società di noleggio non ci si arricchiscono e tanto meno con le assicurazioni, Al momento il feedback che ho avuto da un gommista ed un carrozziere è stato positivo, poi per carità non tutti i casi e non tutte le aziende sono uguali.

    A mio avviso, se si decide di cambiare l'auto, qualche preventivo per un noleggio si può sempre fare.

  3. #23
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Età
    45
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    49
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    Interessante!
    Quello e' ancora il benzina aspirato vero? Potrebbe dare meno problemi...
    ... dimmi che ha l'automatico (che ho dimenticato di menzionare tra le cose che desidererei, per l'uso)
    nein manuale e non ha il cruise (che imho si postmonta)

  4. #24
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniTo Visualizza Messaggio
    Allora, l'anticipo l'ho spalmato nei canoni mensili, ho scelto 25.000 km l'anno (con il 530 ne facevo 20.000 - 23.000 max l'anno) ed il noleggio a 4 anni.
    Puoi configurare come meglio credi, io pago un po' di più perché ho voluto azzerare tutte le varie franchigie ma, già dopo un mese e mezzo, ho benedetto questa scelta…
    Inoltre alla riconsegna, con la kasco, posso fare tutti i ripristini del caso in modo tale da non avere addebiti per i vari danneggiamenti.
    Volendo posso riscattarla acquistandola a prezzo, a detta loro, di favore (me ne guarderò bene!!).

    Potevo scegliere un'auto nuova o usata di 1 - 2 anni max, sempre rientro da noleggio, in tal caso i km variano tra i 10.000 e 20.000 circa e si risparmia non poco rispetto alla vettura nuova: la mia aveva 15.000 km ed era intonsa in tutto, nulla da eccepire davvero con tutti gli accessori ed optional disponibili, davvero ben allestita e senza cavolate tipo pinze rosse/gialle o cerchi neri.

    Per l'auto… ci hai azzeccato, ho ripiegato su questa benché pur essendo un surrogato alla serie 3, è comunque ben fatta ed era l'unica berlina "sportiveggiante" al momento sul mercato dei noleggi… la detestavo e me la sono fatta piacere per forza; passato l'aspetto di pregiudizio devo ammettere che ne sono abbastanza contento per ora... ma non riesco proprio a chiamarla Giulia.

    Tornando OT, credo che il noleggio a lungo termine sia una soluzione da prendere in considerazione, è una formula che sta prendendo piede sempre più e spero che una sana concorrenza tra varie società di noleggio possa rendere sempre più vantaggiosa l'offerta.
    Mi sembra molto vantaggioso, con quei KM e senza anticipo. Ma alla fine io ho voluto spendere meno...

    Citazione Originariamente Scritto da suocera Visualizza Messaggio
    nein manuale e non ha il cruise (che imho si postmonta)
    Grazie comunque, cerco un'automatico sia per l'uso che per il fatto che mia moglie non usa il manuale..

    Alla fine, grazie anche ai vostri consigli, ho preso una E60. Una delle ultime, 2008, 525d 6 cilindri da 197cv. Uniproprietario, 92k KM certificati da tagliandi e fatture, e da una mia ignorante analisi dell'auto molto verosimili. Perfetta, neanche un graffio, motore che sale benone e steptronic che cambia benone. E' triste (nera interni in pelle nera) ma viaggia bene e a me serve per quello, per fare KM in autostrada. Alla cifra a cui l'ho presa poi, se si rompe pace

  5. #25
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jan 2019
    Età
    51
    Messaggi
    133
    Potenza Reputazione
    11
    È un'auto che a me piace tantissimo, fuori dagli schemi BMW, ancora oggi fa la sua bella figura se intonsa.

    Io ne sono rimasto soddisfatto ed un po' la rimpiango ancora.

    Ottima scelta a mio avviso.

  6. #26
    Bimmer di 1° Livello L'avatar di BMW4ever
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    193
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da dema80 Visualizza Messaggio
    Mi sembra molto vantaggioso, con quei KM e senza anticipo. Ma alla fine io ho voluto spendere meno...



    Grazie comunque, cerco un'automatico sia per l'uso che per il fatto che mia moglie non usa il manuale..

    Alla fine, grazie anche ai vostri consigli, ho preso una E60. Una delle ultime, 2008, 525d 6 cilindri da 197cv. Uniproprietario, 92k KM certificati da tagliandi e fatture, e da una mia ignorante analisi dell'auto molto verosimili. Perfetta, neanche un graffio, motore che sale benone e steptronic che cambia benone. E' triste (nera interni in pelle nera) ma viaggia bene e a me serve per quello, per fare KM in autostrada. Alla cifra a cui l'ho presa poi, se si rompe pace
    Guarda spesso il livello dell'olio, causa fap.... gasolio nell'olio

    Inviato dal mio INE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Consigliere BYCI 2016-2020

    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Trento
    Età
    43
    Messaggi
    2,022
    Potenza Reputazione
    198
    Ci faro' su il 90% di autostrada, e conto di fare i cambi olio ogni 15k Km, quindi non dovrebbe essere un problema... ma grzie della dritta

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •