Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Pixel display Bavaria C Reverse RDS

  1. #1
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8

    Unhappy Pixel display Bavaria C Reverse RDS

    Ciao a tutti, rimesse le ruote in strada del buon cabrio, iniziate le gioie ed i dolori. La mia cabrio del '91 è dotata in origine di una autoradio Bavaria C Reverse RDS. Il display ha il 90% dei pixel mancanti, ma la radio funzionava perfettamente senza problemi, fin quando ho dovuto sostituire la batteria dell'auto e, di conseguenza, ho dovuto immettere il codice per riattivare l'auto. Evidentemente non potendo leggere ciò che digitavo e/o i messaggi del display della radio, devo aver fatto qualche pasticcio: dopo aver ripetuto l'operazione alcune volte senza successo, ora credo che la radio sia proprio bloccata...: il display è illuminato ma completamente privo di pixel. Non ci sono segni di vita.
    Domanda: volendo mantenere l'originalità cosa mi conviene fare? Porto a riparare la mia radio (display e riattivazione) o tento di trovarne una uguale usata?
    Qualcuno è già passato per questa avventura??
    Grazie!
    Ciao

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    dopo alcune ore con radio alimentata puoi reimmettere il codice corretto,io pero' la farei riparare a prescindere

  3. #3
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    dopo alcune ore con radio alimentata puoi reimmettere il codice corretto,io pero' la farei riparare a prescindere
    Grazie Nic, non avevo ancora riprovato dopo il blocco.
    La procedura che mi è stata detta è: premere i tasti 1-2-3-4 delle stazioni tante volte quanto indica rispettivamente il primo-secondo-terzo-quarto numero del codice di sicurezza. Corretto? alla fine c'è da dare un ok o un invio per terminare l'operazione? Mi sembra di aver eseguito correttamente, ma... si accende l'illuminazione della radio, sale l'antenna elettrica però niente suono. e dal display riesco solo a vedere qualche astina verticale e qualche astina orizzontale...
    Riproverò, grazie!
    Sto anche cercando un laboratorio di riparazioni autoradio in zona Modena

  4. #4
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    coi pixel spenti non vedi i trattini in basso dove dovresti digitare le cifre,questo puo' mettere in difficolta',nelle istruzioni d'uso della radio(di solito in rete si trovano) dovresti trovare il tasto di enter da premere dopo aver messo i 4 numeri del codice,mi pare sia un lato del tasto seek ma prendi la info con beneficio di inventario data la mia sclerosi galoppante ...

  5. #5
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    coi pixel spenti non vedi i trattini in basso dove dovresti digitare le cifre,questo puo' mettere in difficolta',nelle istruzioni d'uso della radio(di solito in rete si trovano) dovresti trovare il tasto di enter da premere dopo aver messo i 4 numeri del codice,mi pare sia un lato del tasto seek ma prendi la info con beneficio di inventario data la mia sclerosi galoppante ...
    Grazie!
    Sapessi la mia di sclerosi..

  6. #6
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Hai una foto del modello esatto? di norma la conferma è il tasto ricerca stazione radio avanti.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  7. #7
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Hai una foto del modello esatto? di norma la conferma è il tasto ricerca stazione radio avanti.
    Ci ho provato ma non riesco a visualizzare una foto nel messaggio...
    provo incollando il link: https://drive.google.com/file/d/1-IE...ew?usp=sharing

    Non è la foto della mia autoradio BMW Reverse RDS, ma è la stessa. Nel tardo pomeriggio dovrei avere il tempo per riprovare... vi aggiorno!

  8. #8
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8
    Dubbio: forse il modello è questo: https://drive.google.com/open?id=1uA...cSQkiE-a4sQ4Wm
    Oggi mentre ci lavoro la fotografo...
    Seguiranno aggiornamenti

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    A memoria, il primo tasto dei 4 di input numerico che tocchi sblocca la situazione, ovvero predispone all'input.
    Solo dopo conti i numeri.

    Dovrei verificare se ne ho una per fare la prova...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #10
    Bimmer apprendista
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Emilia Romagna
    Età
    52
    Messaggi
    94
    Potenza Reputazione
    8
    Eccoci: questa è la brutta foto dell'autoradio che ho scattato ieri al buio (la macchina riposa sotto una morbida coperta), prima di fare l'ennesimo inutile tentativo...
    https://drive.google.com/open?id=10W...WF840sp9dECN_v
    E' la BMW Bavaria Reverse RDS.

    Per ricapitolare, alcuni chiarimenti:
    @Nic65: quando dici "radio alimentata" intendi accesa? perché io l'ho lasciata per un giorno spenta ma collegata alla rete di bordo, con il led rosso lampeggiante, ma il tentativo di ieri è stato simile agli altri, cioè display acceso ma tutto vuoto, senza alcuni pixel/astine che si vedevano prima. All'input del codice e invio (freccia ricerca stazioni in avanti) non succede nulla, sempre display illuminato ma vuoto, antenna elettrica che sale, no accensione radio .

    @Batmobile: schiaccio il tasto "1" per attivare la procedura, poi digito il codice schiacciando i tasti da "1" a "4" tante volte quanto indicano rispettivamente la prima, seconda, terza e quarta cifra del codice, poi schiaccio il tasto di ricerca stazioni in avanti. Corretto??

    In questi giorni, pensando e ripensando all'autoradio che non funziona, sono andato a consultare il BMW-Certificate, che avevo richiesto a suo tempo al BMW Classic Group Archive. Sul certificato della dotazione originale della vettura è indicata la dotazione della radio BMW Bavaria CII. Ora mi sorge un dubbio: quella effettivamente installata è o non è la CII?? Le Bavaria che ho visto online con la "C" sono leggermente diversi dalla mia, più sofisticate....

    Grazie per consigli e chiarimenti
    Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •