Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Parliamo di e46 330ci (una papabile)

  1. #1
    Bimmer novizio L'avatar di effus
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Trentino Alto Adige
    Età
    50
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    5

    Parliamo di e46 330ci (una papabile)


    Ave, avete voglia di darmi un parere?

    Fino a qualche tempo fa stavo cercando esclusivamente un e46 320, per non accollarmi un mezzo troppo "beone", ma poi ho visto che paradossalmente il 320 è il 6 cilindri che consuma di più (se si va piano), per cui ho cominciato a guardare anche i motori più grossi.

    Ed ecco che mi imbatto in questo 330ci. Sono abbastanza tentato. Il colore mi piace, gli interni un po' meno, ma non ne faccio una tragedia.
    2001, 208.000 km, di un signore del '28 fino al 2018, poi passata al figlio che l'ha data a un commerciante.
    E' stata un po' massacrata (manovre del suddetto signore), come mostrano le foto fatte in carrozzeria che mi ha mandato lo stesso venditore, ma a quanto pare anche sistemata.
    Braccetti anteriori cambiati, guarnizione coperchio valvole cambiata (a detta del venditore).
    Nessun problema noto (a detta del venditore - cit.), a parte il bozzo sul tetto, causato da un ramo (a detta del venditore - cit.)
    7.000 Euri

    Appena finisce 'sta mena del viruz vado a vederla...

    Pareri? Consigli (su cosa guardare con particolare attenzione...)?




  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    osservazioni random: i cerchi M sport non erano disponibili senza pacchetto, e nel 2001 non credo nemmeno esistessero per diveris mesi, come mai li han messi e quando?
    Allestimento particolare (la professional è rara) ma davvero basico. deve piacere.
    km sul contakm imho coerenti con quel che si vede in foto, anche se l'auto è stata ben preparata.
    Mia mamma ne ha una di 1 anno più vecchia e con 100.000km in più ergo i km non sono poblemi, solo fare un po' di manutenzione preventiva.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer novizio L'avatar di effus
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Trentino Alto Adige
    Età
    50
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    5
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    osservazioni random: i cerchi M sport non erano disponibili senza pacchetto, e nel 2001 non credo nemmeno esistessero per diveris mesi, come mai li han messi e quando?
    Allestimento particolare (la professional è rara) ma davvero basico. deve piacere.
    km sul contakm imho coerenti con quel che si vede in foto, anche se l'auto è stata ben preparata.
    Mia mamma ne ha una di 1 anno più vecchia e con 100.000km in più ergo i km non sono poblemi, solo fare un po' di manutenzione preventiva.
    Interessante osservazione, per i cerchi. Mi ha detto che ha anche questi:

    Forse sono quelli dell'allestimento originale?

    I km all'ultima revisione (05/2018) risultano 165.000 (ne ha macinati, il figlio!)

    Manutenzione preventiva, ovvvero? (In realtà so più o meno quali sono gli interventi da valutare, ma mi interessa vedere quali citi )

  4. #4
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da effus Visualizza Messaggio
    Interessante osservazione, per i cerchi. Mi ha detto che ha anche questi:

    Forse sono quelli dell'allestimento originale?

    I km all'ultima revisione (05/2018) risultano 165.000 (ne ha macinati, il figlio!)

    Manutenzione preventiva, ovvvero? (In realtà so più o meno quali sono gli interventi da valutare, ma mi interessa vedere quali citi )
    gli altri cerchi sono quelli "standard" per le prime 3.0..
    Preventiva? pompa acqua, radiatore, termostato, tubi e bulbi acqua., valvola disa, tutti i tubi depressione aria, eventuali sonde lambda
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  5. #5
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Età
    45
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    49
    un'auto con 200k km spesso abbisogna di lavori NORMALISSIMI ma importanti per la massima efficienza: calcolerei come minimo 1000 euro di tagliandone (se fai quasi tutto tu)..se poi devi gasarla l'm54 e' un po' piu' fragile dell'm52 e qui avresti gia' 200k km, non tantissimi ma nemmeno pochi.

  6. #6
    Bimmer novizio L'avatar di effus
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Trentino Alto Adige
    Età
    50
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    5
    Citazione Originariamente Scritto da suocera Visualizza Messaggio
    un'auto con 200k km spesso abbisogna di lavori NORMALISSIMI ma importanti per la massima efficienza: calcolerei come minimo 1000 euro di tagliandone (se fai quasi tutto tu)..se poi devi gasarla l'm54 e' un po' piu' fragile dell'm52 e qui avresti gia' 200k km, non tantissimi ma nemmeno pochi.
    Grazie per il feedback

    Per lavori normalissimi intendi i sopracitati "pompa acqua, radiatore, termostato, tubi e bulbi acqua., valvola disa, tutti i tubi depressione aria, eventuali sonde lambda"?

  7. #7
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,365
    Potenza Reputazione
    61
    ... Candele, cinghie, galoppini, fluidi freni, cambio e differenziale, e chi più ne ha più ne metta.
    Tutti quegli interventi che si tende sempre a rimandare, e che se non hai certezza siano stati fatti, è bene fare. Basta poco per restare a piedi.

  8. #8
    Bimmer di 1° Livello
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Età
    45
    Messaggi
    414
    Potenza Reputazione
    49
    Esatto vinz. E rimane una macchina con 200k km dove dpender altri 1000 di tagliando e 2k di gas?? Boh

  9. #9
    Bimmer novizio L'avatar di effus
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Trentino Alto Adige
    Età
    50
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    5
    Citazione Originariamente Scritto da suocera Visualizza Messaggio
    Esatto vinz. E rimane una macchina con 200k km dove dpender altri 1000 di tagliando e 2k di gas?? Boh

    Esplica
    Secondo te è troppo cara?

  10. #10
    Bimmer novizio L'avatar di effus
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Località
    Trentino Alto Adige
    Età
    50
    Messaggi
    20
    Potenza Reputazione
    5
    Non avendo granché da fare ed essendo il mercato dell'usato pressoché congelato, son qui che lumo e rilumo le foto del 330 in questione.
    E noto alcune cosucce, tipo quelle qui sotto.

    La carrozzeria intorno al faro anteriore dx mi sembra che abbia qualche problema di allineamento... Possibile che la macchina sia urtata?... (sì. anche il cerchio è conciato, come gli altri tre, il proprietario me l'ha detto subito)

    E la guarnizione sembra essere stata riattaccata con del silicone/colla... Problema comune?...





Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •