Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Botto assale anteriore...

  1. #1
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Palermo
    Età
    40
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    4

    Botto assale anteriore...

    Salve a tutti,

    scrivo per porvi un quesito.
    Come già detto precedentemente posseggo una BMW E30 320i cabriolet da questa estate(2020), per motivi vari non sono riuscito a potermela godere ancora a fondo...come avrei voluto..Una cosa che mi salta subito all'occhio e orecchio è il fatto che quando percorro qualche avvallamento o buca...fa un botto impressionante sull'asse anteriore tanto da farmi pensare ho distrutto tutto.
    La macchina "molleggia" molto, quindi pensare alle sospensioni che sono KO è la cosa più ovvia, ma la domanda è questa: come dovrei procedere per essere sicuro che portandola dal meccanico non mi venga fatto un lavoro errato?
    Quali componenti mi consigliate di fare attenzionare?

  2. #2
    Moderatore BYCI
    L'avatar di mach patrol
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Età
    52
    Messaggi
    6,560
    Potenza Reputazione
    233
    Oh bella, che meccanici conosci cosi cani da non individuare un problema cosi ' evidente?
    sospensioni si palpano spingendo sulla scocca. Se sono flaccide e soprattutto molleggiano senza fermarsi al primo ritorno sono da cambiare/revisionare.
    Controlla supporti ponte, silent block e boccole sospensioni. E pure supporti motore..

  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di Tuono Blu
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Bari
    Età
    53
    Messaggi
    1,255
    Potenza Reputazione
    72
    Controlla anche i supporti superiori degli ammortizzatori

  4. #4
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Palermo
    Età
    40
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    4
    Grazie a entrambi per le dritte, vi aggiorno non appena farò dare un'occhiata al meccanico, che conto di fare in questi giorni!
    Grazie ancora!

    Il problema non è che ci sono meccanici incompetenti, ma che alcuni sono dei ladri!

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Purtroppo di sedicenti meccanici ne è pieno il mondo...... e quelli veri sono sempre di meno, tanto è vero che li mostrano in tv
    come fenomeni.......
    Provate a rimanere in panne con una E30 a Roma e ne sentirete delle belle....... a chi vi rivolgereste?
    (proprio oggi ho raccolto una testimonianza allucinante.... sono ancora scioccato....... )

  6. #6
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Palermo
    Età
    40
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    4
    Raccontaci pure la storia che hai sentito oggi!
    E poi domanda che vorrei rivolgervi: dove acquistare i ricambi?
    Io trovo interessante Autodoc, vengono proposti sconti su varie categorie e di frequente.Lo trovo comodo, poiché inserendo il modello della propria auto, restituisce tutti i ricambi compatibili.
    Si accettano altre indicazioni o consigli, io sono propenso a ordinare tutto il necessario per fare il service su questo sito.

  7. #7
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    ops... non avevo visto...... il fatto accaduto a Roma in un "atelier" molto rinomato è allucinante..... raccontarlo sarebbe come l'esposizione dei fatti da parte di un PM in un processo per rapina....... mi limiterò a dire che la rapina è stata anche fatturata. (una "occhiata" nel vano motore già aperto dal cliente e senza nemmeno piegare la schiena per accertare la presenza di un componente crepato e abbozzare un preventivo di spesa è costata 180€ + iva)

    Per quanto riguarda i rivenditori autoc/autoparti devo dire che si compra bene e soprattutto sono i più forniti anche di ricambi obsoleti per i negozi normali.

  8. #8
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    hai risolto la rumorosità dell'avantreno?

  9. #9
    Socio BYCI

    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Palermo
    Età
    40
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    4
    Citazione Originariamente Scritto da frank66.cz Visualizza Messaggio
    hai risolto la rumorosità dell'avantreno?
    Sinceramente ancora non ho potuto far mettere mani alla mia auto!Conto di iniziare a fare dei lavoretti in primavera.

    Troppi impegni lavorativi e vincoli con gli spostamenti per le zone arancio!
    Ti terrò aggiornato non appena inizierò i lavori.

    grazie e a presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •