Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema antifurto Serpi Star, 320is non parte

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Udine - Friuli
    Età
    47
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Problema antifurto Serpi Star, 320is non parte

    Ciao a tutti, ho un problema con la mia 320is. Visto lo scarso utilizzo invernale, ho pensato bene di installare uno staccabatteria a manopola sul polo negativo, al fine di non trovarmi a piedi all'avviamento successivo.
    Bene, dopo una decina di giorni, la macchina non vuole saperne di avviarsi.
    L'auto è dotata di un Serpi Star montato da nuova, era disattivato con la chiave e mi ero guardato bene dall'attivarlo, sapendo essere fonte di rogne (cosa che mi capitò con una E30 precedente). La cosa strana è che la spia sul cruscotto (che non avevo mai visto accesa) è accesa fissa rossa anche ad antifurto disinserito e se apro una portiera e tento di accenderla lampeggiano le luci di emergenza ciclicamente. A volte la spia lampeggia arancione e a tratti verde.
    Ho pensato che probabilmente si fosse esaurita la batteria tampone, ho aperto l'antifurto e ho trovato il pacco batterie ossidato, l'ho riscostruito, caricato e reinstallato, ma niente da fare.
    Ora, oltre a non aver capito esattamente il modello di Serpi Star montato e di cui non ho trovato schemi in rete (i colori dei fili non tornano), qualcuno sa dove agisce?
    Ho cercato lo schema fusibili, ma il libretto uso e manutenzione della mia 320is è generico per E30 e non ho il libretto integrativo per le S14 (ho visto che alcuni fusibili sono diversi). Qualcuno avrebbe lo schema fusibili corretto per 320is 1990?

    Grazie in anticipo


    P.S.: ho cercato di postare le foto, ma ho problemi di connessione al momento, boh, sarà la neve...


  2. #2
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Udine - Friuli
    Età
    47
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0
    Ce l'ho fatta...



































  3. #3
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    io lo rimuoverei,di solito il blocco motore era fatto su un doppino di cavi verdi situati a sinistra del piantone,per il resto dei cavi,ti basta seguire le matasse del Serpi e staccarle dove sono state collegate in parallelo all'impianto originale,unico taglio era quello del blocco motore come ho scritto poco sopra

  4. #4
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    May 2020
    Località
    Udine - Friuli
    Età
    47
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0
    Grazie per la risposta.
    Sì, infatti voglio rimuoverlo. Credevo che con la chiave in off fosse spento, ma leggendo qua e là ho capito che in realtà non è così e i casini che può creare possono essere corposi.
    Il blocco motore su quel doppino verde, cosa taglia esattamente?

  5. #5
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    lamezia terme, , .
    Età
    58
    Messaggi
    2,537
    Potenza Reputazione
    47
    Il doppino verde, che in origine ha un connettore ponticellato, se viene interrotto toglie l'alimentazione alla pompa benzina.
    Ti consiglio di connettere i due cavi subito dopo il connettore originale....nell'eventualità di trovare poi il ponticello originale..... (che potrai recuperare su qualsiasi E30 )

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •