Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info E24

  1. #1
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Età
    40
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Info E24

    Buongiorno, vi presento la mia e24
    Auto veramente piacevole da guidare, si presenta bene, mancano alcuni dettagli interni
    l'ho utilizzata appena 3 volte, quindi devo ancora scoprirla, e vorrei chiedere dei dubbi a voi esperti, perchè il mio meccanico di fiducia, mi dice che sia tutto normale.
    Il motore alle volte "seghetta" strappa leggermente, il meccanico dice che è normale, che sono io incapace a guidare, che è possibilissimo, ma è strano.

    Quando sale di giri, talvolta si sente un rumore piu o meno forte, tipo elettrico, senza perdere potenza, a certi regimi ed entro certe velocità, sopra i 120, sparisce, che può essere?

    Dopo l'uscita di ieri, si è staccato il logo anteriore BMW.. che misura è per ricompralo?
    2021-04-25 17.01.15.jpg

  2. #2
    Socio BYCI
    L'avatar di marcoBMWe12
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Treviso
    Età
    31
    Messaggi
    2,407
    Potenza Reputazione
    86
    No normale non sembra, ho visto altri che segnalavano questa anomalia e pronti sono arrivati dei probabili rimedi, le cause possono sempre essere diverse tra regolatori pressione, debimetri ecc ecc. Spazio a chi è già successo!

    Lo stemma di solito è 82, in concessionario trovi tutto quanto. Oppure sui cataloghi online dei pezzi BMW troverai il codice dello stemma e la misura a fianco.

  3. #3
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Ciao, complimenti per la 6, stupenda in bianco!
    Vedo lo spoiler ant della seconda serie.. forse più bello.
    Posso chiederti, per capire, che anno/modello è? o il telaio? perchè ci sono 2 tipi di alimentazione ciascuno con le sue peculiarità

    Il rumore, a volte, sul prima serie è il rubinetto riscaldamento, prova a vedere se i tubi sono rovesci o se aprendolo o chiudendolo cambia il rumore.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  4. #4
    Socio BYCI
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Età
    40
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0
    Grazie a tutti, lunedi, se arriva il sole, la porto in BMW.
    ho spulciato pagine e pagine di forum, ma non ho trovato molto su questi problemi specifici.

    L'auto è un 1981 prima serie.
    Il paraurti anteriore, effettivamente sembra quello della seconda serie.
    Non posso ritenermi esperto di questo modello, ne ho guidate solo un paio, e sarà stato un caso, ma ho trovato gli interni della prima serie, piu piacevoli, piu cromati, piu rifiniti, con meno plastica, a mio gusto, sia chiaro, la seconda serie ha piu valore, quindi evidentemente piu apprezzata.

    Per quanto riguarda il paraurti, tutte le 635 che ho avuto modo di vedere dal vivo, avevano questo paraurti diciamo piu avvolgente, quelle col paraurti "piu corto" erano abbinate al baule senza spoiler in gomma, ho immaginato che fosse unkit, tipo l'mtech o l'Msport piu recenti.

  5. #5
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    i paraurti anteriori sono di 2 grandi famiglie, ciascuna con più figli:
    con o senza spoiler, se hai spoiler ant serve anche post e viceversa.
    andando in ordine ci sono:
    Prima serie:
    -paraurti no spoiler con o senza radiatore olio(questo per 635 csi) quindi 2 tipi
    -paraurti ant con spoiler ant con fendi non integrati (primo equipaggiamento) quindi 1 tipo
    -solo postmontaggio paraurti ant con spoiler ant con fori per i fendinebbia quindi 1 tipo

    totale 4 versioni

    Seconda serie tutti diversi da prima serie:
    -paraurti no spoiler con fendi integrati
    -paraurti con spoiler con fendi integrati diverso da versione postmontaggio prima serie (eccezione seconde serie prodotte 5/82-9/82 ancora con spoiler come prima serie con fendi appesi)
    -Paraurti ant con spoiler Motorsport
    Solo ultima serie:
    Spoiler anteriore con fendi nuovo stile (unico modello per tutti)

    quindi 4 tipi per la seconda serie

    totale 8 versioni.

    versioni usa: altre diverse versioni che non elenco

    spesso in Italia venivano ordinate senza spoiler perchè BMW Italia cercava di proporle meno sportive possibili, ecco perchè tante prime serie sono allestite con spoilers a volte non corretti e coerenti.


    Motore, essendo un '81, dovrebbe essere una motronic, che ha diverse specificità.
    Hai una foto del vano motore per essere certi? così possiamo aiutarti.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  6. #6
    Bimmer Avanzato
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    1,217
    Potenza Reputazione
    30
    Riesumo questo post per una domanda…sulla e24 nello specifico 635 seconda serie, è previsto come optional il paraurti posteriore(o spoiler) quello che praticamente copre lo scarico e vano ruota di scorta in plastica? Oppure era solo per m6?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    era un optional per tutte le 6 restyling, da abbinare al resto del kit (per bmw) ovvero minigonne, spoiler ant M e sul baule M.
    Ho visto ogni tipo di uso ai tempi....
    ed anche di recente.

    Lato ASI: serve tutto, se vuoi giustificarti in omologa.
    Lato gusto: soggettivo al max, ma imho è un kit piuttosto "pesante" e molto anni '80, io lo ho full sulla M635, ma non lo avrei ordinato, troppo pesante di 3/4 post, e da dietro.
    ma gusto mio, non universale.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •