Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Supporto differenziale M635

  1. #1
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Età
    61
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    4

    Supporto differenziale M635

    Buongiorno a tutti,
    Sto procedendo a sistemare il retrotreno, smontato completamente, sabbiato e riverniciato, sostituiti tutti i silent block, fatti revisionare da professionista gli ammortizzatori, sistemati i semiassi ecc.
    Ma ora ho un dubbio sul supporto differenziale, qualcuno di voi ha già sostituito il supporto della propria "M",
    il numero che mi dà Realoem è 33171130900, quello che attualmente è montato sembrerebbe diverso.
    C'è chi asserisce che può essere sostituito dal nr. 33171125290, che sembra uguale a quello attualmente montato, qualcuno potrebbe confermare se sono compatibili?

    Saluti
    Roby

  2. #2
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    fisicamente credo tu possa montare entrambi, ma la differenza è nella resistenza alle sollecitazioni ...
    Se puoi monta il suo, che costa di più, e per questo le trovi con quello delle normali ...
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  3. #3
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Età
    61
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    4

    Supporto differenziale M635

    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    fisicamente credo tu possa montare entrambi, ma la differenza è nella resistenza alle sollecitazioni ...
    Se puoi monta il suo, che costa di più, e per questo le trovi con quello delle normali ...

    Grazie, Bat per l'info.
    Effettivamente quello che adesso è montato, dopo aver visto varie foto, assomiglia al nr. 33171125290, che costa la metà, terrò conto del tuo consiglio quando procederò alla sua sostituzione.
    Oggi dovrebbero arrivarmi alcuni ricambi dalla Germania Wallothnesch, pertanto inizierò il rimontaggio del retrotreno.
    Per adesso sono a metà del primo step.
    Ho visto che qualcuno sconsiglia i silent block in silicone, io purtroppo avevo già acquistato quelli che collegano il ponte posteriore al telaio ( A33311130488), spero non creino danni.
    Ho avuto forti dubbi anche sui quattro silent block dei due bracci posteriori, perché sul catalogo, ma anche in bmw, indicano un tipo di boccole (gomma all’esterno) mentre la mia monta dei s.b. tradizionali, ovvero, quelli in metallo all’esterno, io alla fine gli ho acquistati come quelli già montati (nr. A33329061946).
    Inoltre, ogni bullone inferiore che collega gli ammortizzatori ai bracci hanno due rondelle, una tradizionale tonda lisci ed una seconda dentellata all’interno, la particolarità è che in nessun esploso è rappresentata questa seconda rondella.

    Ulteriore domanda, ho fatto sabbiare anche il differenziale, il dubbio che non riesco a scacciare è: non è che è entrata sabbia all’interno? Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
    Vorrei evitare di aprirlo, se possibile, anche perché funzionava benissimo e l’olio era nuovo.
    Ho sostituito il motore del tettuccio apribile e sostituito anche il tessuto, ma purtroppo ho visto che ha difficoltà a scorrere nelle guida, è possibile che il tessuto che ho utilizzato sia più spesso dell'originale, facendo così più resistenza?
    Appena sarò in grado di postare delle foto lo farò.
    Vi ringrazio per il preziosissimo aiuto che vorrete darmi.
    Saluti
    Roby

  4. #4
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    io uso silent in silicone sul ponte posteriore della mia Touring,qualche vibrazione extra arriva,nulla di tragico e la mia è anche abbastanza sostenuta d'assetto,
    la sabbiatura io l'ho usata piu' volte,se hai protetto bene gli accessi sei salvo,ma non so come hai sigillato i paraolio dei semiassi,la sabbia arriva ovunque

  5. #5
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Età
    61
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    4
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    io uso silent in silicone sul ponte posteriore della mia Touring,qualche vibrazione extra arriva,nulla di tragico e la mia è anche abbastanza sostenuta d'assetto,
    la sabbiatura io l'ho usata piu' volte,se hai protetto bene gli accessi sei salvo,ma non so come hai sigillato i paraolio dei semiassi,la sabbia arriva ovunque
    Ciao Nic e grazie,
    purtroppo io non ho sigillato i paraoli e non penso che lo abbiano fatto loro, visto che mi hanno detto non era necessario. Dopo averlo ritirato mi ha assalito un terribile dubbio.

    ciao

  6. #6
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    allora credo che almeno il coperchio posteriore lo rimuoverei e darei una bella controllata e/o lavata con gasolio

  7. #7
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Età
    61
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    4
    Citazione Originariamente Scritto da nic65 Visualizza Messaggio
    allora credo che almeno il coperchio posteriore lo rimuoverei e darei una bella controllata e/o lavata con gasolio
    <br>
    <br>Grazie Nic,<br>stavo pensando di riempirlo con un prodotto specifico per il lavaggio o del gasolio farlo girare (a mano) per un pò e poi svuotarlo, almeno un paio di volte e vedere cosa esce. Se non ci sono tracce di sabbia eviterei di aprirlo. Nel caso contrario procedere come suggerisci te, che è sicuramente un lavoro migliore. Questo mi imporrebbe di reperire la guarnizione del carter posteriore, sperando di prendere quella giusta, visto che si sono vari modelli. <br>A proposito, a scanso di incasinamenti, al carter non dovrebbe esserci collegato nulla che tu sappia, altrimenti...&nbsp;&nbsp;<br>Ciao<br>Roby

  8. #8
    Socio BYCI
    L'avatar di nic65
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Massa, MS
    Età
    58
    Messaggi
    5,852
    Potenza Reputazione
    154
    il tappo posteriore è solo di chiusura

  9. #9
    Presidente BYCI 2021-2025

    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Trentino
    Età
    48
    Messaggi
    69,128
    Potenza Reputazione
    1078
    Citazione Originariamente Scritto da b.roby Visualizza Messaggio
    Grazie, Bat per l'info.
    Effettivamente quello che adesso è montato, dopo aver visto varie foto, assomiglia al nr. 33171125290, che costa la metà, terrò conto del tuo consiglio quando procederò alla sua sostituzione.
    Oggi dovrebbero arrivarmi alcuni ricambi dalla Germania Wallothnesch, pertanto inizierò il rimontaggio del retrotreno.
    Per adesso sono a metà del primo step.
    Ho visto che qualcuno sconsiglia i silent block in silicone, io purtroppo avevo già acquistato quelli che collegano il ponte posteriore al telaio ( A33311130488), spero non creino danni.
    Ho avuto forti dubbi anche sui quattro silent block dei due bracci posteriori, perché sul catalogo, ma anche in bmw, indicano un tipo di boccole (gomma all’esterno) mentre la mia monta dei s.b. tradizionali, ovvero, quelli in metallo all’esterno, io alla fine gli ho acquistati come quelli già montati (nr. A33329061946).
    Inoltre, ogni bullone inferiore che collega gli ammortizzatori ai bracci hanno due rondelle, una tradizionale tonda lisci ed una seconda dentellata all’interno, la particolarità è che in nessun esploso è rappresentata questa seconda rondella.

    Ulteriore domanda, ho fatto sabbiare anche il differenziale, il dubbio che non riesco a scacciare è: non è che è entrata sabbia all’interno? Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
    Vorrei evitare di aprirlo, se possibile, anche perché funzionava benissimo e l’olio era nuovo.
    Ho sostituito il motore del tettuccio apribile e sostituito anche il tessuto, ma purtroppo ho visto che ha difficoltà a scorrere nelle guida, è possibile che il tessuto che ho utilizzato sia più spesso dell'originale, facendo così più resistenza?
    Appena sarò in grado di postare delle foto lo farò.
    Vi ringrazio per il preziosissimo aiuto che vorrete darmi.
    Saluti
    Roby
    Personalemente sconsiglio sempre i silent duri.
    per gli ammo: uan sola rondella grande
    diff: aprilo e lavalo bene, con almeno i 2 paraoli laterali nuovi
    tanto per farlo non lo riregoli
    per il tettuccio: è una rogna odiosa.
    io con solo ricambi originali ci ho perso ore ed ore a regolarlo.. figurat con stoffe non identiche.
    Dalla e3 alla e36 una lunga storia di Passione
    Rommel is Nothing

  10. #10
    Bimmer novizio
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Età
    61
    Messaggi
    26
    Potenza Reputazione
    4
    Citazione Originariamente Scritto da batmobile Visualizza Messaggio
    Personalemente sconsiglio sempre i silent duri.
    per gli ammo: uan sola rondella grande
    diff: aprilo e lavalo bene, con almeno i 2 paraoli laterali nuovi
    tanto per farlo non lo riregoli
    per il tettuccio: è una rogna odiosa.
    io con solo ricambi originali ci ho perso ore ed ore a regolarlo.. figurat con stoffe non identiche.
    Grazie Bat,
    effettivamente mentre li montavo mi rendevo conto che i silent block duri, trasferiscono le vibrazioni (che da qualche parte dovranno pur finire) al telaio, ma oramai li avevo acquistati, terrò tutto sotto costante controllo.
    Mi confermi che la sostituzione dei paraoli laterali del differenziale non comportano alcuna difficoltà particolare, come dover ritarare il differenziale stesso.
    Per quanto attiene la rondella degli ammortizzatori vedi le foto.
    Approfitto per chiederti quale pompa benzina, quella esterna sotto la scocca vicino al filtro, consigli, considerato che quella che monta ( Bosch 580 464013) non ho la certezza che l'originale. Consigli perla sostituzione dei tubi carburante?


Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •